In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: La guerra in Siria

04/05/2018, 11:13

Angel_ ha scritto:
These huge plasma fireball/mushroom cloud explosions are small neutron bombs using lots of lithium 6 with a thin outer shell of fissile material. Very clean burn with minimal fallout; After several hours radiation would be almost undetectable above background.



Non so molto di ordigni di questo tipo, ma da questa descrizione sembra gia' molto piu' possibile.

Si puo' comunque dire che se non c'e' fallout allora una bomba nucleare si differenzia poco da una convenzionale (salvo forse per il rapporto peso/potenza).

Re: La guerra in Siria

09/05/2018, 11:07

i sionisti continuano a provocare..
intanto allestiscono la sceneggiata nel golan
tipo white helmets
(rifugi, chiamata dei riservisti, ecc.)
probabilmente sperano in qualche reazione scomposta dei siriani..

poi ovviamente sono loro gli aggrediti,
senza alcun motivo ovvio..


https://www.rt.com/news/426198-israel-s ... yria-army/

Israel strikes Syrian army positions, no casualties - State news agency

A source in Beirut airport told RIA-Novosti that Israeli warplanes were spotted in Lebanese airspace at the time of the Kisweh attack.

sparano sempre dal libano,
si capisce..

il libano è come se fosse di proprietà loro..
fanno quello che vogliono..

Re: La guerra in Siria

09/05/2018, 13:52

Sono al 100% d'accordo e solidale israeliani, conosciuti e non, che vivono in Israele tutt'oggi, perché hanno anche loro diritto di vivere.
Altra cosa gli ebrei di Giosuè ed i sionisti di ieri/oggi & Tomorrow. [:292] [:292] [:292]
Ma a quanto pare anche loro hanno zavorre "governanti/connazionali"come noi, itaGliani.

Re: La guerra in Siria

09/05/2018, 13:58

sulla pelle degli altri..
perchè trattare alla pari

per gli eletti di yahvè, uno degli elohim,
pare brutto..

sterminare tutti o assoggettarli invece
è eseguire i dettami della bibbia..
vero manuale di terrorismo e genocidio..

stupri etnici, ecc. ecc

Re: La guerra in Siria

09/05/2018, 16:03

Non le chiamerei provocazioni, sono veri e propri bombardamenti con vittime e dubito che gli israeliani si fermeranno qui
Ormai hanno convinto Trump che l'Iran sta preparando un attacco, non ufficiale ma terroristico

Raid aereo di Israele nei pressi di Damasco, colpito deposito iraniano. Ong: "Nove vittime"
http://www.repubblica.it/esteri/2018/05 ... refresh_ce

Re: La guerra in Siria

09/05/2018, 18:03

gippo ha scritto:Non le chiamerei provocazioni, sono veri e propri bombardamenti con vittime e dubito che gli israeliani si fermeranno qui
Ormai hanno convinto Trump che l'Iran sta preparando un attacco, non ufficiale ma terroristico

Raid aereo di Israele nei pressi di Damasco, colpito deposito iraniano. Ong: "Nove vittime"
http://www.repubblica.it/esteri/2018/05 ... refresh_ce

aspettano solo la risposta siro-iraniana
x poi gridare all'aggressione..

Re: La guerra in Siria

09/05/2018, 21:40

E da anni che sento parlare di minaccia iraniana....ma,se non vedo male,gli attacchi sono israeliani.Va bene,diritto di difesa preventiva.....micidiali missili palestinesi sempre puntati addosso(Napoli la notte di San Silvestro presenta più rischi).....ragazzi,ma cosa altro dobbiamo aggiungere.Vogliono mano libera sui cieli di tutti i paesi confinanti,sennò parlano di aggressione.

Re: La guerra in Siria

10/05/2018, 01:15

Militari israeliani: "Missili iraniani dalla Siria contro nostre postazioni sul Golan"
http://www.repubblica.it/esteri/2018/05 ... refresh_ce

Israele denuncia un attacco missilistico contro le proprie postazioni sulle alture del Golan. Secondo un portavoce militare, circa 20 razzi sarebbero stati lanciati dalla forza Al Quds iraniana . Alcuni sarebbero stati intercettati dal sistema di difesa antimissili israeliano denominato 'Iron Dome'. "L'attacco iraniano contro Israele è molto grave", ha commentato il portavoce

Re: La guerra in Siria

10/05/2018, 03:57

A quanto pare la risposta israeliana non si è fatta attendere
Mi sa che Putin si sta pentendo di essere andato in Siria

Israel SHELLING Syrian positions in response to Iranian missile STRIKE
ISRAEL fired several volleys of missiles against Syrian positions with reports of explosions in Damascus after a barrage of Iranian shells were fired on the Israeli-held Golan Heights, according to local reports.
https://www.express.co.uk/news/world/95 ... orld-War-3

Re: La guerra in Siria

10/05/2018, 09:02

qualcosa mi dice che l'attacco siriano sul golan
è del tutto inventato..

o se c'è stato, è avvenuto dopo
il bombardamento israeliano

fa specie la presenza di netaniau a mosca,
imbucato o invitato?
sembra la classica scena dell'assassino
sul luogo del delitto..

Re: La guerra in Siria

10/05/2018, 14:23

I siriani hanno detto di aver attaccato e di aver intercettato buona parte dei missili israeliani lanciati per rappresaglia. Israele rivendica i danni fatti alle infrastrutture controllate dagli iraniani in Siria contando anche 27 morti. L'Iran tace.

secondo me a sto giro le informazioni date da Israele sono quelle esatte altrimenti gli iraniani avrebbero rivendicato qualcosa no?

Re: La guerra in Siria

10/05/2018, 16:10

MaxpoweR ha scritto:I siriani hanno detto di aver attaccato e di aver intercettato buona parte dei missili israeliani lanciati per rappresaglia. Israele rivendica i danni fatti alle infrastrutture controllate dagli iraniani in Siria contando anche 27 morti. L'Iran tace.

secondo me a sto giro le informazioni date da Israele sono quelle esatte altrimenti gli iraniani avrebbero rivendicato qualcosa no?



rivendicato cosa?

tu dici che i siriani hanno attaccato x primi?

a me pare che le operazioni israeliane
siano state pianificate x tempo..
guarda caso prima bombardano deposito siriano di missili terra-terra
che potevano essere usati x rappresaglia
e poi il resto..

chissà che dice il governo siriano,
ma qui non c dicono nulla..

secondo me la balla dei missili sul golan
è servita x apparire come vittime..
non come aggressori..

come al solito..

adesso vediamo se si fermano qui o continuano..
non credo che i russi se ne stanno con le mani in mano..

Re: La guerra in Siria

10/05/2018, 16:15

50 obiettivi .. e nessuno caccia abbattuto ... (Che dicevate ..?) [:246]

Re: La guerra in Siria

10/05/2018, 16:32

Israele bombarda la Siria: “Colpiti decine di obiettivi”

In Siria è guerra fra Iran e Israele. Martedì notte, a pochissime ore dalla decisione del presidente Usa di uscire dall’accordo sul nucleare iraniano, i caccia israeliani avevano bombardato una base del siriana a sud di Damasco in cui erano presenti anche forze iraniane.

La tensione era già altissima. E questa notte, è arrivata la conferma. L’esercito israeliano ha affermato che le forze Quds iraniane schierate in Siria avevano sparato 20 missili verso le postazioni israeliane sulle alture del Golan. In quell’area, proprio prima dell’annuncio di Donald Trump sull’uscita dal patto sul nucleare, l’esercito israeliano aveva ordinato la riapertura dei rifugi per la popolazione civile.

Secondo le fonti, il lancio di razzi iraniani è stata una risposta all’attacco dell’artiglieria israeliana contro le postazioni siriane vicine alla città di Quneitra, luogo simbolo della guerra nel Golan. Non ci sono state segnalazioni di vittime israeliane nell’attacco. Iron Dome, il sistema anti-missile israeliano, si è attivato, ma non è riuscito a evitare del tutto i danni dell’attacco. Un portavoce dell’esercito ha detto al Times of Israel che il danno alle basi militari israeliane era “limitato”. Segno che non tutti i missili sono stati intercettati.

Si tratterebbe, in ogni caso, del primo attacco iraniano in territorio israeliano. Una novità di fondamentale importanza nel panorama della guerra in Siria. Ma quello che conta, e che finora è riportato solo da alcune agenzie, è che anche l’esercito siriano avrebbe, per la prima volta dopo molti anni, attaccato postazioni israeliane. Il sito Al Masdar news, riporta che alle 4 del mattino ora locale, l’esercito siriano ha lanciato un’ondata di missili verso le alture del Golan contro le basi dell’esercito israeliano.

Subito dopo, è arrivata la reazione israeliana. Una rappresaglia contro le forze iraniane in Siria che, secondo le forze armate di Israele, è stato il più grande attacco degli ultimi anni. Nel mirino dei caccia e dei missili israeliani, decine di obiettivi, forse addirittura 50, come sottolineato da alcuni media di Israele. Colpiti obiettivi logistici, d’intelligence, magazzini e veicoli. La difesa anti missile siriana ha risposto. L’agenzia di Stato siriana, Sana, riporta l’abbattimento di alcuni missili israeliani in varie parti del Paese.

Il ministero della Difesa russo, citato da Rt, parla di 28 aerei israeliani che hanno lanciato circa 60 missili di cui la metà intercettata dalla contraerea siriana. 10, invece, i missili partiti dalle postazioni terrestri.

Secondo Debka, l’artiglieria e i carri armati israeliani hanno fatto esplodere le basi da cui sono partiti i missili a Baath vicino a Quneitra e Khan Arnaba. Secondo l’intelligence israeliana, qui sia Hezbollah che i Pasdaran iraniani hanno un centro di comando.

Il portavoce delle Israel defense forces, Ronen Manelis, ha dichiarato che Israele è “pronto per qualsiasi scenario” e risponderà duramente se attaccato. “Abbiamo colpito duramente le infrastrutture iraniane che Teheran ha creato in oltre un anno in Siria. Tutti gli obiettivi sono stati distrutti”, ha precisato Manelis. Nessun commento finora è arrivato dalle autorità di Teheran.

Il ministro della Difesa Avigdor Lieberman ha detto questa mattina che Israele ha colpito “tutta l’infrastruttura iraniana in Siria” e ha aggiunto che spera che “questo capitolo sia finito”.

La situazione, a questo punto, è tesissima. Gli Stati Uniti hanno già detto di sostenere qualsiasi tipo di reazione israeliana. Un portavoce del Consiglio di Sicurezza nazionale della Casa Bianca all’agenzia Tass ha detto: “Siamo con Israele nella lotta contro le dannose attività iraniane. Appoggiamo con forza il diritto di Israele all’autodifesa”.

L’attacco è arrivato anche a poche ore dal viaggio di Benjamin Netanyahu a Mosca per incontrare Vladimir Putin. È evidente che il premier israeliano abbia voluto informare il presidente russo delle prossime evoluzioni in Siria. Poco prima del summit, lo stesso Putin aveva riunito il consiglio di sicurezza, proprio per discutere del raid della notte precedente contro la Siria.

http://www.occhidellaguerra.it/israele-bombarda-siria/


Ma non venivano abbattuti i caccia isreliani ...? [:291] [:246]

Re: La guerra in Siria

10/05/2018, 17:19

mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:I siriani hanno detto di aver attaccato e di aver intercettato buona parte dei missili israeliani lanciati per rappresaglia. Israele rivendica i danni fatti alle infrastrutture controllate dagli iraniani in Siria contando anche 27 morti. L'Iran tace.

secondo me a sto giro le informazioni date da Israele sono quelle esatte altrimenti gli iraniani avrebbero rivendicato qualcosa no?



rivendicato cosa?

tu dici che i siriani hanno attaccato x primi?

a me pare che le operazioni israeliane
siano state pianificate x tempo..
guarda caso prima bombardano deposito siriano di missili terra-terra
che potevano essere usati x rappresaglia
e poi il resto..

chissà che dice il governo siriano,
ma qui non c dicono nulla..

secondo me la balla dei missili sul golan
è servita x apparire come vittime..
non come aggressori..

come al solito..

adesso vediamo se si fermano qui o continuano..
non credo che i russi se ne stanno con le mani in mano..


Boh in tv così han detto.
Rispondi al messaggio