Cita:
X-721 ha scritto: Cita:
tommaso ha scritto: Sarò un tantinello pessimista ma ci vorranno ancora chissà quante altre generazioni...forse troppe...
Se esiste come credo un programma di acclimatazione graduale e controllata per sensibilizzare l'opinione pubblica a queste tematiche arrivando fino alla totale disclosure tale programma è maledettamente lento...anzi lentissimo
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Forse è un caso, tu mi dai dell'ottuso e in effetti sto cominciando a pensarlo seriemente perché ci sto capendo sempre meno. Qualcuno dice che l'evento è imminente, qualcuno dice che chi sta in alto ha iniziato un lentissimo piano di sensibilizzazione. Qualcun altro dice che i documenti oramai non sono più segreti ed è inutile negare.
Insomma, le cose come stanno?
Riuscite a trovare un accordo comune per seguire un'unica linea in cui ci siano più certezze e meno contraddizioni?
Prima o poi il contatto dovrà avvenire e questo i governi dei paesi(tutti nessuno escluso) lo sanno bene.Quindi ci stanno lentamente preparando con un lentissimo ma direi quasi costante rilascio di informazioni,e le desecretazione degli x files inerenti gli avvistamenti ufo rientra in quest'ottica.A mio avviso la disclosure passerà prima ancora dalla scoperta di vita microbica sugli altri corpi del sistema solare(marte in testa ma non ci dimentichiamo mondi come titano ed europa).
Poi sarà la volta della scoperta della prima terra extra solare (presto le strumentazioni raggiungeranno il sufficente livello di sensibilità).
L'ultimo passo sarà la divulgazione della scoperta di un segnale intelligente proveniente da un altro mondo abitato.In tutto questo ci sarà un intensificarsi di dibattiti sempre più seri con la partecipazione di personale di alto livello(astronauti,piloti,militari,scienziati...).
Per far si che tutto questo accada credo che ci vorranno non meno di qualche decina di anni ancora(forse molto di più).
Chi ritiene che il contatto sia imminente a mio avviso sbaglia di grosso...