In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

28/05/2018, 20:16

Te lo dico io .... [8] [:(!]

28/05/2018, 20:18

ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:Se dipendesse da me, per vendetta, il primo punto di un'eventuale altro programma Lega-5 Stelle metterei USCIRE DALL'EURO IMMEDIATAMENTE!. [:246]

E quando mai Lega e 5Stelle saranno ancora assieme???

Tu pensi che non si metteranno di nuovo assieme? ALLORA TI DIRO' CHE SIAMO MORTI. [xx(]

28/05/2018, 20:21

bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:Se dipendesse da me, per vendetta, il primo punto di un'eventuale altro programma Lega-5 Stelle metterei USCIRE DALL'EURO IMMEDIATAMENTE!. [:246]

E quando mai Lega e 5Stelle saranno ancora assieme???

Tu pensi che non si metteranno di nuovo assieme? ALLORA TI DIRO' CHE SIAMO MORTI. [xx(]

Ribadisco quanto già detto.
NON PERMETTERANNO PIU' CHE ACCADA:
Sarei troppo di parte a dare la colpa ad uno o all'altro.

28/05/2018, 20:23

Amico mio, questo è solo l' inizio.
Abbiamo a disposizione degli scacchisti di pregio, la guerra è solo iniziata.
Conto sull' effetto domino.
Il presidente dei banchieri calera le braghe, basta avere ancora un po di pazienza.

28/05/2018, 20:26

greenwarrior ha scritto:Amico mio, questo è solo l' inizio.
Abbiamo a disposizione degli scacchisti di pregio, la guerra è solo iniziata.
Conto sull' effetto domino.
Il presidente dei banchieri calera le braghe, basta avere ancora un po di pazienza.

Non ti chiedo i nomi, degli scacchisti, ma magari le mosse che ipotizzi.
Io mi reputo un discreto giocatore. [:264]

28/05/2018, 20:36

Gli scacchisti, sono quelli che sapevano in anticipo del veto che avrebbe posto il presidente illuminato, convinto che il rifiutare la firma avrebbe tarpato le ali al cambiamento, minacciando gli italiani nei loro risparmi e convinto che il presunto senso di responsabilità dei partiti, avrebbe votato il suo presidente del consiglio.
Da burocrati quali sono, mai presenti tra la gente, hanno sbagliato i loro calcoli.
Spero solo, che quando i partiti del cambiamento porteranno a casa il 65/70 %, non chieda aiuto all' Eurogendfor.
Aggiungerei alle forze del cambiamento, la probabile convergenza di FdI e altri. Non mi stupirei della fine del PD e di FI, per manifesta inferiorità numerica.
Ottenuto l' obiettivo, la guerra si sposterà sui mercati finanziari,ed è in quel momento che l' italiano dovrà tenere duro.
Occhio comunque alla pelle, questi sono capaci di qualsiasi cosa.
Si stanno spostando gli equilibri di potere, la guerra fredda è ripartita, ma non più tra blocco orientale e occidentale, ma tra sovranisti e illuminati.

28/05/2018, 20:48

greenwarrior ha scritto:Gli scacchisti, sono quelli che sapevano in anticipo del veto che avrebbe posto il presidente illuminato, convinto che il rifiutare la firma avrebbe tarpato le ali al cambiamento, minacciando gli italiani nei loro risparmi e convinto che il presunto senso di responsabilità dei partiti, avrebbe votato il suo presidente del consiglio.
Da burocrati quali sono, mai presenti tra la gente, hanno sbagliato i loro calcoli.
Spero solo, che quando i partiti del cambiamento porteranno a casa il 65/70 %, non chieda aiuto all' Eurogendfor.

Non qui da noi, al nord, per quanto mi è dato sapere, ma al sud spagna, a gennaio ho visto poliziotti che sembravano spagnoli come divisa, ma i connotati ed il linguaggio(polacchi/crucchi ???) non era per niente latino/ispanico.
Potrebbe anche non centrare niente, ma la cosa non solo è già preparata, ma viene da lontano:
- Diminuzione drastica dei battaglioni alpini, questa per fini interni ma anche "europei"..
- Messa sotto tutela di mezzi, forze armate, distribuite sul territorio, soprattutto a nord, parlo della Guardia Forestale, che tuttora ha problemi ad usare i mezzi, anche le Panda, che aveva prima.
- Molte telecamere in piazze ed incroci, solo per le infrazioni del traffico??
E non penso che dietro ci siano gli USA o GB, ma molto probabilmente i crucchi.

28/05/2018, 21:19

la solita ricetta dei tedeschi..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4387870/

Per Fuest “Cottarelli è la migliore intenzione possibile, ma non ha il sostegno del Parlamento e questo aumenta l’incertezza e lascia l’Italia in una situazione economica difficile”. Ora Roma, prosegue l’economista, “si trova davanti due problemi concatenati: un alto debito pubblico e una bassa competitività“. Dunque o porta avanti “un ulteriore consolidamento fiscale, combinato con una moderazione salariale e le riforme strutturali, rimedi dolorosi, o decide di uscire dall’euro. Questo renderebbe più facile ottenere maggiore competitività ma le perturbazioni politiche ed economiche e i rischi sarebbero ancora più gravi”. L’unica strada che Cottarelli può percorrere è “spiegare agli elettori italiani che possono scegliere tra due scenari entrambi non gradevoli”. “Non c’è una via d’uscita facile”, conclude.

capito?
ricetta greca..
o facciamo come dicono loro
tasse, abbassamento stipendi, ecc.
o si esce dall'euro..

l'ipotesi di revisionare l'euro non è contemplata..
si seguono le istruzioni..
e basta..

vogliono farci fare la fine della grecia..

colonialismo..

28/05/2018, 21:23

Dobbiamo scegliere di che morte morire...

Nel caso di uscita dall'euro però, la morte sarebbe più un coma temporaneo.
Poi avremmo di nuovo in mano le leve fondamentali per gestire il paese.

Ma COMUNQUE non ci lasceranno uscire. Quindi...

28/05/2018, 21:23

I crucchi perderanno ancora una volta. Hanno spostanto lo scenario dai campi di battaglia, alla più subdola guerra economico sociale, ma anche l' imprendibile Al Capone è finito al gabbio per una mera questione di tasse.
Tutti gli imperi prima o poi finiscono.
Possono ridimensionare il corpo degli alpini o tutti i corpi territoriali, ma uno se è stato alpino, lo rimarrà sempre, anche senza divisa.

28/05/2018, 21:32

Io mi domando una cosa molto semplice (e peraltro molto probabile): cosa accadrebbe in Italia qualora a prossime elezioni Lega e 5 Stelle prendessero la quasi totalità dei voti? Il capo dello Stato farebbe nuovamente valere i propri veti impedendo la nascita di un governo populista? Ciò che voglio dire è che il problema è stato solo rimandato ma di fatto il dado del populismo e dell'antieuropeismo è tratto, anzi nel contempo Lega e 5 Stelle, di fatto alleati nel combattere una battaglia comune, ne approfitteranno per fare una campagna elettorale senza quartiere raccogliendo sempre maggiori consensi dai cittadini sempre più esasperati per cui alla fine nel caso di un voto epocale non si potrà non tenerne conto.

28/05/2018, 21:56

quello è il piano..
è tutto solo rimandato...
giusto di un paio di mesi..
questo è stato solo il primo tempo..
deve arrivare ancora il secondo tempo..

comunque non si vuole uscire dall'euro,
si vuole revisionare l'euro..

così conviene solo ai crucchi..

quelli mica c fanno uscire..
che poi diventiamo competitivi,
a loro fa comodo tenerci imbrigliati dentro..

28/05/2018, 22:02

greenwarrior ha scritto:I crucchi perderanno ancora una volta. Hanno spostanto lo scenario dai campi di battaglia, alla più subdola guerra economico sociale, ma anche l' imprendibile Al Capone è finito al gabbio per una mera questione di tasse.
Tutti gli imperi prima o poi finiscono.
Possono ridimensionare il corpo degli alpini o tutti i corpi territoriali, ma uno se è stato alpino, lo rimarrà sempre, anche senza divisa.

ALPINIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAI STRACCC !!!!!!

Che bei tempi.
Pardon per l'OT. [:287]

28/05/2018, 22:07

mik.300 ha scritto:quello è il piano..
è tutto solo rimandato...
giusto di un paio di mesi..
questo è stato solo il primo tempo..
deve arrivare ancora il secondo tempo..

E' il secondo tempo che mi preoccupa, ergo vuoi vedere che quelli della UE non hanno un piano b??ergo nel contempo che torniamo a votare quelli della UE non se ne staranno con le mani in mano...magari varano qualche nuovo regolamento comunitario che mette al bando i governi populisti [:297]

28/05/2018, 22:33

27/5/2018: un nuovo COLPO DI STATO FINANZIARIO contro l'Italia - Diego Fusaro

Rispondi al messaggio