29/05/2018, 16:27
29/05/2018, 16:56
mik.300 ha scritto:ma la sottomissione porta solo povertà,
mica la cuccagna..
quindi tanto vale giocarsela..
29/05/2018, 17:00
29/05/2018, 17:25
29/05/2018, 17:25
TheApologist ha scritto:Mah, io questa mentalità disfattista non ce l'ho, pur essendo relativamente giovane.
29/05/2018, 17:36
29/05/2018, 17:37
29/05/2018, 17:45
bleffort ha scritto:IL problema è semplice da risolvere facciamo in modo di eliminare la figura di un Capo di Stato con un Referendum Popolare, dato che la maggior parte di questi si è visto che "tifano" per la propria ideologia politica allontanandosi da essere arbitri e di fare gli interessi della maggioranza.
29/05/2018, 17:51
mik.300 ha scritto:secondo me in questo momento
cottarelli sta facendo una fatica bestiale
a trovare tecnici pronti a immolarsi
al governo più breve, illegittimo e odiato
della storia repubblicana..
molto probabilmente anche anticostituzionale..
sul resto lega e 5s devono insistere sul programma,
sul contratto con gli italiani,
reddito di cittadinanza, immigrati, legge fornero..
quello deve diventare come la bibbia..
il copione euro si euro no
è quello degli eurocrati..
x bloccare ogni politica non gradita a loro..
29/05/2018, 17:54
29/05/2018, 17:56
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Mah, io questa mentalità disfattista non ce l'ho, pur essendo relativamente giovane.
Perdonami, ma qui non si tratta ne di età ne tantomeno di essere disfattisti bensì di essere -realisti- perché forse non si è capito ma il punto è che è stato rifiutato il mandato ad un governo che aveva la maggioranza in parlamento (Lega-5 Stelle), per darlo ad un governo che non ce l’ha (Cottarelli). Ecco perché parlo di realismo cioè presa di coscienza del fatto che spettando al capo dello Stato l'ultima parola (lo dice la nostra Costituzione), questi ha (e avrà quindi anche in caso di nuove elezioni), le facoltà di bloccare sul nascere un governo che, seppur espressione del voto popolare, possa per un qualsivoglia motivo rappresentare un rischio (o presunto tale), per l'economia del nostro paese e la tenuta dell'eurozona, (almeno queste mi sembra che siano state le ragioni addotte del mancato incarico al governo Lega-5 Stelle).
Come molti sono anch'io profondamente deluso e amareggiato dall'esito di queste elezioni ma il punto di domanda è: cosa possiamo fare noi cittadini? La risposta è a mio parere: nulla! Possiamo solo bere il calice amaro ed eventualmente rivotare nella stessa direzione speranzosi che cambino finalmente le cose, cose che per il senso di realismo di cui sopra dubito fortemente.
29/05/2018, 18:04
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:IL problema è semplice da risolvere facciamo in modo di eliminare la figura di un Capo di Stato con un Referendum Popolare, dato che la maggior parte di questi si è visto che "tifano" per la propria ideologia politica allontanandosi da essere arbitri e di fare gli interessi della maggioranza.
La nostra Costituzione non mi pare che preveda referendum del genere.
29/05/2018, 18:05
TheApologist ha scritto:Sottovento, è logico che si voterà. Se poi decideranno di sbattersene un'ennesima volta facendo un altro governo tecnico, ne pagheranno le conseguenze, cosa vuoi che ti dica.
Ma è assurdo dire "tanto non succederà niente"...
Dovranno alzare le braccia, se il popolo si ribella, smette di pagare le tasse e sciopera ad oltranza non ci sono santi, l'Unione Europea non è DIO!
Si sfalderá, come si è sfaldata l'unione Sovietica.
29/05/2018, 18:10
29/05/2018, 18:15
Elezioni, da Renzi a Boldrini appello all’unità. L’idea di un Fronte democratico anti M5s e Lega
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4390052/