In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 15:18

Io richiamerei gli ambasciatori...
Ragazzi, dai, qua si è superato il limite, indietro non si torna.

29/05/2018, 18:03

Grande successo del governo di Mattarella col primo ministro incaricato con ben 0 voti :)

29/05/2018, 18:05

Complimenti.
Si parla di tornare ad elezioni il 29 luglio... Sperano nell'astensione?

29/05/2018, 18:12

gli è andata malissimo con l'italia fuori dai mondiali gli italiani saranno molto attenti alle vicende politiche :)

29/05/2018, 18:18

TheApologist ha scritto:Complimenti.

Appello a tutte le persone di buonsenso: anche se siete in capo a mondo per le vacanze Estive,ritornate in Italia a votare!. [:264]
Ne vale della nostra vita e del nostro futuro.

non siate codardi!,bisogna lottare per sperare di vincere!. [:264]

29/05/2018, 18:32

bleffort ha scritto:Appello a tutte le persone di buonsenso: anche se siete in capo a mondo per le vacanze Estive,ritornate in Italia a votare!. Ne vale della nostra vita e del nostro futuro.
non siate codardi!,bisogna lottare per sperare di vincere!.

Non si tratta di essere codardi, si tratta di essere menefreghisti, ergo si tratta che l'itaGliano medio non rinuncerebbe -mai- e per nulla al mondo a una giornata al mare, in montagna o al lago, a una scampagnata fuori porta o a un giro al fresco dei centri commerciali o finanche all'idroscalo (per chi è pratico di Milano) anche se è in gioco il proprio futuro, quello dei propri figli e del proprio paese.

C'è inoltre un altro effetto collaterale che si sommerà al forte caldo: la delusione, la delusione di aver visto un governo legittimato dal popolo non avere l'incarico a governare per cui molti diranno: ma chi me lo fa fare? tanto alla fine andrà alla medesima maniera anche qualora Lega e 5 Stelle facciano da asso pigliatutto. Basterà la solita ricetta: un po di spread, la borsa giù e qualche minaccia dei vari guru della Bce.

29/05/2018, 19:03

Facciamo i bravi, VOLEMOSE BENE.
Non facciamo i "birichini" come Klotz neh....
Oppure SI: LOSS VON EUROPE. [:306] [:306] [:306]

29/05/2018, 19:05

bleffort ha scritto:

Appello a tutte le persone di buonsenso: anche se siete in capo a mondo per le vacanze Estive,ritornate in Italia a votare!. [:264]
Ne vale della nostra vita e del nostro futuro.

non siate codardi!,bisogna lottare per sperare di vincere!. [:264]

Secondo me, quelli a cui fai l'appello, se ne stra-fregano.
Mica sono dei poveri cristi, come me.
Non ho detto NOI, per evitare critiche o distinguo.

29/05/2018, 19:07

Chi ha i soldini ci va, e di corsa a votare PD e Forza Silvio... Mi sa che Öttinger non ha tutti i torti.

Votare a Luglio è un po' ridicolo comunque ... Naturalmente il PD ha tutto da guadagnare. Di Maio che si accoda francamente non lo capisco.

29/05/2018, 19:11

TheApologist ha scritto:Chi ha i soldini ci va, e di corsa a votare PD e Forza Silvio... Mi sa che Öttinger non ha tutti i torti.

Votare a Luglio è un po' ridicolo comunque ... Naturalmente il PD ha tutto da guadagnare. Di Maio che si accoda francamente non lo capisco.

Perché ridicolo??

29/05/2018, 19:15

Beh, a questo punto credo che trattandosi oramai di un confronto epico tra europeisti ed euroscettici a Salvini e Di Maio conviene stringere sin da ora una salda alleanza e condurre finanche insieme un'unica campagna elettorale dalle piazze al web, cercando di convincere quanti più elettori possibile.

Il tutto, torno a ripeterlo, sempre qualora alla fine dei giochi e in caso di trionfo "Penta-Leghista" il capo dello Stato si decida finalmente a dar loro mandato a governare visto che nel 99% dei casi si riproporrà lo stesso medesimo scenario: borse giù e spread su, il tutto condito dalle solite minacce degli euro-burocrati.

29/05/2018, 19:17

Si poteva aspettare settembre per votare...

Poi ho appena sentito mia madre... "non vado, mi sono rotta, tanto fanno quello che vogliono!" TAAC... Temo che non sarà l'unica.
Purtroppo non sono tutti fini politologi appassionati.

29/05/2018, 19:22

Si darebbero una zappata ai piedi poderosa perché per quella data i loro elettori saranno tutti tra le Maldive e le isole Tonga.

29/05/2018, 19:24

Tempus1891 ha scritto:

Si darebbero una zappata ai piedi poderosa perché per quella data i loro elettori saranno tutti tra le Maldive e le isole Tonga.

Ahahah! In effetti è una lettura alternativa interessante! :D

29/05/2018, 19:29

TheApologist ha scritto:Si poteva aspettare settembre per votare...

Poi ho appena sentito mia madre... "non vado, mi sono rotta, tanto fanno quello che vogliono!" TAAC... Temo che non sarà l'unica.
Purtroppo non sono tutti fini politologi appassionati.

Purtroppo sono le stesse parole che mi ha appena detto mia sorella al telefono e mia zia ieri, cose che davvero non condivido visto che per votare ci vuole in media meno di mezz'ora a parte l'essere l'esercizio di un proprio diritto nonché un dovere civico che ogni cittadino dovrebbe sentire a prescindere da cosa vota. Speriamo in una buona affluenza ma nutro forti dubbi perché secondo me tra caldo, belle giornate estive e delusione delle ultime elezioni molta gente farà lo stesso ragionamento: ma chi me lo fa fare? Questa è una cosa che proprio non concepisco specie se è in gioco il futuro del proprio paese.

Ps: voglio ricordare mio padre che un giorno, lo ricordo come fosse ieri, eravamo in procinto di partire per le vacanze e si votava (all'epoca le cose andavano bene ed era facile prendere in affitto una casa anche per un paio di mesi e oltre). Ricordo che mio padre saliti in auto valige al seguito si recò prima al seggio elettorale dove lui e mia madre votarono mentre io e mia sorella attendevamo in auto fremendo per partire. Che bei tempi, un'altra Italia, forse non migliore per molti aspetti ma profondamente diversa come valori e come abitudini.
Rispondi al messaggio