In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

02/07/2018, 17:04

Mi basta ricordare i prof. che avevo a scuola... Ma quelli sono il meno peggio. La sciagura è che hanno okkupato tutte le più alte istituzioni, non solo nazionali. E da komunisti sono diventati neoliberisti.

Tanto il succo è sempre quello: "tutti poveri, tranne noi al vertice".

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

02/07/2018, 17:13

Io sono convinto, nel 68 ero militare, che nel discorso del 68 c'era poco di spontaneo, ma una regia occulta che ha "mosso" le pedine con una tattica ben calcolata e lungimirante.
Siccome era nell'aria che ci sarebbero state rivendicazioni, soprattutto dal punto di vista salariale, che avrebbero in breve tempo a livello mondiale, potuto erodere il tasso di remunerazione del capitale investito, hanno pensato bene di "promuovere": figli dei fiori, Hare Krishna, amore(sesso) libero ed altre amenità.

Facendo così hanno "SPUTT:ANATO" preventivamente, "minato" i valori per le e delle generazioni a venire.
Perché "rinco" come li hanno tirati, a me non di sicuro, gli USA li mandavano in Vietnam come ridere, da noi hanno fatto credere che la meritocrazia era una caxxata, pretendendo, anche il 6 politico per esempio.
Risultato: un sacco di miei coetanei, allora moderni, zazzeruti o pelati in arancione, se ne sono stra-fregati di
studiare e /o fare fatica per una professionalità o un buon bagaglio lavorativo.
Ma loro erano furbi, alla moda, moderni nel vivere hippy style.
Ora molti di loro hanno pensioni misere o da fame e molto spesso famiglia divisa/disastrata, la loro e/o quella dei figli ed anche dei nipoti.

Quello che mi da fastidio è che allora, chi era in scranno, con onori e benefici annessi, menava tanto il torrone in moralità, serietà etc etc, avrebbe dovuto "aiutare" a rigare diritto, non aveva l'autorità morale per farlo.
Elenco di categorie e nomi, sarebbe lungo.
Mi viene male a pensarci... [B)] [B)] [B)]

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

02/07/2018, 18:00

Il paradosso è che quelli che il Comunismo lo hanno vissuto non vedevano l'ora di liberarsene e infatti alla caduta del Muro di Berlino se la sono data a gambe per vedere un po di vita vera, mangiar cibo buono e cercarsi un lavoro dignitoso. Al contrario chi il Comunismo non lo ha mai vissuto (vedi gli italiani, aggiungo per nostra fortuna!), lo hanno idealizzato a tal punto che ancora oggi ci rompono gli zebedei nonostante in Italia la sinistra (o presunta tale) non ne abbia mai azzeccata una disperdendosi in partitini di 4 gatti. Purtroppo costoro anche se sono oramai fuori dal governo riempiono le fila del mondo di intellettuali, musicisti, giornalisti, scrittori e via dicendo per cui riescono ad alimentare una grossa eco mediatica.

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

02/07/2018, 18:24

"intellettuali, musicisti, giornalisti, scrittori"... TUTTI RICCHI. O MOLTO benestanti.
E fanno i comunisti?

Della serie - tutti lgtb con la regione anale altrui!

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

02/07/2018, 18:28

ovvio sempre loro sono come in questi giorni in america alle sfilate anti trump, tutte femministe (nessuna di quelle lo è in realtà) tutte dem, molte star di hollywood o cantanti nei cortei. sempre così schiavi dei sionisti e dell'elite.

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

02/07/2018, 19:09

Il mondo è brutto perché NON è vario ..... [:246]

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

03/07/2018, 13:40

Il capo del Pd sarà negro

http://www.marcelloveneziani.com/artico ... ara-negro/

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

03/07/2018, 15:58

... dopo le vacanze ...! [:246]
Più che altro temo il Partito Islamico ....... E' quasi pronto (aiutato da tutti quelli che odiano i crisitani: infatti, chi toglie i crocefissi?).

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

03/07/2018, 16:01

I 'nostri' col pugno chiuso, mica gli islamici! Loro si limitano ad approfittarne...

Comunque la verità è che è molto più "easy" insultare un cristiano: non c'è il rischio di venire affettati con un machete o tirati sotto un camion...

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

03/07/2018, 16:07

Ecco: guarda me con ... MaxpoweR (o barionu)! [:302]
(Scherzo, ma dico sul serio ...)

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

03/07/2018, 16:13

Immagine
Milano, 3 lug – Che molti operai non votino più «a sinistra» è ormai un fatto arcinoto. Ma che possano simpatizzare per movimenti sovranisti o addirittura fascisti, beh, questo proprio non è andato giù ai vertici della Fiom. I rappresentanti dei metalmeccanici della Cgil, infatti, non hanno affatto gradito che diversi loro iscritti simpatizzino per le politiche e le idee di CasaPound Italia. In particolare al Nord questo «fatto nuovo» ha portato quindi a decisioni estreme. Una delegata lombarda della Fiom, per esempio, è stata espulsa dai vertici sindacali perché fuori dai cancelli della fabbrica aveva fatto propaganda pro CasaPound. Un altro caso di è invece registrato pochi giorni fa a Vercelli, dove gli operai in protesta per il ritardo nei pagamenti da parte della loro azienda hanno chiesto l’aiuto e il sostegno proprio di CasaPound. Il tutto si è concretizzato in un solo striscione esposto durante le proteste, ma tanto è bastato per mettere in imbarazzo la Fiom.

Ma non è finita qui. Perché, oltre alle epurazioni in pieno stile sovietico, la Fiom lombarda ha addirittura avviato una specie di campi di rieducazione. Solo che non manderà gli operai dissidenti in Siberia, ma si limiterà a farli presenziare a corsi su antifascismo e antirazzismo (e quasi non si sa che cosa sia peggio…). Così fotografa la situazione Alessandro Pagano, segretario regionale della Fiom: «È capitato, per esempio, che durante un’assemblea ci siamo sentiti dire che [il tema dei “migranti”] non è una priorità, che il sindacato non deve occuparsene. Anche tra i nostri delegati si stanno facendo strada letture della realtà preconfezionate e semplificatorie, atteggiamenti di difesa preventiva che non hanno mai fatto parte della nostra cultura. E qui in Lombardia notiamo che, sebbene non del tutto nuovi, certi atteggiamenti nel mondo dei lavoratori si stanno allargando velocemente».

Poi Pagano, dietro le solite rassicurazioni, conferma che tali corsi sono esattamente quello che sembrano: «Non è un indottrinamento, l’obiettivo è fornire gli strumenti per conoscere la realtà e poterla affrontare. Infatti, oltre ad ascoltare gli stessi lavoratori, a farci raccontare anche le loro paure, offriamo loro incontri con esperti di diverse materie per fare in modo che se, per esempio, alla macchinetta del caffè si parla di barconi nel Mediterraneo i nostri delegati sappiano cosa è vero e cosa è falso». E quello che è vero lo decidono, come al solito, i commissari para-sovietici della Fiom. Altrimenti, è ovvio, via alle epurazioni.

Non si è dunque fatta attendere la replica di CasaPound, attraverso la portavoce milanese Angela De Rosa: «Quello che è successo è veramente inaudito. È evidente che la Fiom non tollera le idee dissidenti tra i suoi iscritti e di conseguenza opera grottesche purghe staliniane che pensavamo consegnate per sempre alla pattumiera della storia. È altresì assurdo – prosegue De Rosa – che di fronte a una realtà che non piace alla maggioranza degli italiani, e quindi neppure a molti operai, i sindacalisti di sinistra se la vadano a prendere con CasaPound, spauracchio buono per tutte le stagioni, soprattutto per chi sostiene ancora oggi un antifascismo residuale e ormai anacronistico. Da parte nostra – ha concluso De Rosa – continueremo a stare come sempre al fianco dei lavoratori, ormai abbandonati da una sinistra che ha preferito loro immigrati e minoranze di ogni sorta».

https://www.ilprimatonazionale.it/polit ... sti-88712/

[:302] [:287]

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

06/07/2018, 06:15

SEMPRE ... GLI STESSI! [:304]


Immagine

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

06/07/2018, 11:24

Mucci, mucci sento odor di ... compagnucci! [:246]



Immagine
È, infatti, tra le persone coinvolte nella maxi inchiesta condott dalla procura di Matera per questioni connesse a concorsi e nomine nella sanità lucana anche il direttore generale e la direttrice dell'azienda sanitaria di Matera. Per i trenta finiti in manette si configurano adesso una sfilza di reati contro la Pubblica amministrazione in Basilicata.

Le accuse sono tutte pesantissime. Si va dall'buso d'ufficio al falso ideologico, dalla truffa aggravata alla corruzione. E coninvolge una trentina di esponenti di spicco della Regione Basilicata. Oltre al governatore, fratello dell'eurodeputato dem Gianni Pittella, sono finiti agli arresti anche il direttore generale dell'Asl di Bari, Vito Montanaro, e il responsabile dell'anticorruzione dell'Asl, Luigi Fruscio.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 49604.html

Ogni tanto i magistrati, fanno vedere che sono ..."neutrali"! (Per trafficare meglio!) [8D]

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

06/07/2018, 12:57

Immagine

(Allora, TUTTI A CASA!) [:246]

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

06/07/2018, 13:01

Quelli del PD non hanno capito che sono caduti nelle sabbie mobili ogni volta che si muovono o parlano sprofondano di più nella melma. [:246]
Rispondi al messaggio