02/07/2018, 17:16
Ufologo 555 ha scritto:(Un giorno, mentre Cesare andava con la sua biga, il popolo gridava, ma il rumore ... Allora l'auriga gli disse: "Cesare! Il popolo chiede SE STERZI!"
"No, vado dritto ...!"
02/07/2018, 17:44
Il default dell’Italia nel piano di Francia e Germania per commissariarci e prenderci le banche
https://www.investireoggi.it/economia/i ... le-banche/
02/07/2018, 17:45
02/07/2018, 18:30
02/07/2018, 22:56
03/07/2018, 00:52
ORSOGRIGIO ha scritto:Se c'è qualcuno che NON può dire a me di avere rispetto del piatto, sei tu e tantissimi altri tuoi conterranei, che non avete senza dubbio "faticato" o sudato, nè a fabbricarmelo, né a riempirmelo il piatto.
E da quel poco che ho capito, quando ti sei accorto che correvi il pericolo, restando al nord, di contribuire a "fabbricare" e peggio ancora a riempire quel piatto, te la sei svignata verso lidi più "consoni" e meno tribolati.
03/07/2018, 09:46
sottovento ha scritto:Il default dell’Italia nel piano di Francia e Germania per commissariarci e prenderci le banche
https://www.investireoggi.it/economia/i ... le-banche/
03/07/2018, 09:57
bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Se c'è qualcuno che NON può dire a me di avere rispetto del piatto, sei tu e tantissimi altri tuoi conterranei, che non avete senza dubbio "faticato" o sudato, nè a fabbricarmelo, né a riempirmelo il piatto.
E da quel poco che ho capito, quando ti sei accorto che correvi il pericolo, restando al nord, di contribuire a "fabbricare" e peggio ancora a riempire quel piatto, te la sei svignata verso lidi più "consoni" e meno tribolati.
Per essere preciso ti informo che il sottoscritto nel "Tuo" Nord c'è stato solo in questi due casi:
1 ) Da militare nel Nord Est per difendervi dalla vostra paura che i Comunisti dell'URSS vi potevano farvi diventare tutti operai con il pericolo che potevate sudare.![]()
2 ) Da impiegato in un Ente di Servizi Statale a Milano e Como per un periodo di qualche anno.![]()
Dunque non mi avete dato nessun lavoro VOI Padani!,stop .![]()
Semmai in seguito, il primo dei miei figli vi ha lavorato ( lavoro autonomo) ed è scappato all'estero disgustato per la carenza di onestà che ha trovato molto peggio che da noi in Sicilia.![]()
L'altro mio figlio è stato costretto a studiarci e Laurearsi tra tanti "bastoni discriminatori" messi lungo il suo corso di studi e tutto questo con i miei sacrifici che tu e tutti quelli del Nord non conoscete affatto,hai capito caro erede di quelle tribù nordiche dagli Elmi Cornuti?.
03/07/2018, 09:58
03/07/2018, 10:07
Thethirdeye ha scritto:Ragazzi cari.... mi sa che siete un tantino in off topic....
03/07/2018, 19:24
04/07/2018, 12:50
04/07/2018, 13:49
Thethirdeye ha scritto:Ragazzi cari.... mi sa che siete un tantino in off topic....
04/07/2018, 13:58
sottovento ha scritto:... per cui come italiani dobbiamo sentirci tutti uniti contro la UE in primis i tedeschi, a seguire i francesi.
04/07/2018, 14:03
sottovento ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Ragazzi cari.... mi sa che siete un tantino in off topic....
Forse nemmeno tanto, provo a spiegarmi meglio: parecchi anni fa in un film di Enzo Arbore sulla città di Napoli di cui non ricordo bene il titolo, uno dei protagonisti il quale abitava a pian terreno esclamava al professore abitante all'ultimo piano: professò! si è sempre meridionali di qualcuno!
Oggi la vecchia diatriba nord/sud in Italia non esiste quasi più se non nella mente di chi ha oggi i capelli bianchi mentre esiste quella Italia vs Unione Europea, della serie "si è sempre meridionali di qualcuno" e noi lo siamo dell'Unione Europea nella stessa misura in cui, se i siciliani sono meridionali rispetto ai milanesi, i milanesi lo sono a loro volta rispetto ai tedeschi e agli austriaci. Del resto mio zio milanese quando andò a lavorare in Germania veniva apostrofato con una frase che tradotta suonava "italiano scansafatiche mangiaspaghetti" a prescindere che fosse milanese o palermitano, per loro (i tedeschi) oggi come allora non fa tutta questa differenza e questo è un ennesimo motivo per cui come italiani dobbiamo sentirci tutti uniti contro la UE in primis i tedeschi, a seguire i francesi.