In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

04/07/2018, 20:09

Salvini ha chiesto un incontro con il mattarello [:297] . Vorrei essere una mosca, per sentire come lo morde.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

04/07/2018, 20:13

TheApologist ha scritto:Questo è peggio del napuliello...

Poi ci "meravigliamo" se siamo nel guano.
Pretendere di avere un Napoleone sarebbe troppo, ma a causa di sti cazz.oni di Savoia, di quel cornuto di Cavour e di quel fanatico(eufemismo) di Garibaldi.........

P.S. comunque io ho già steso la bozza del 1° articolo della costituenda Repubblica Alpina. [:302] [:302] [:302]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

04/07/2018, 20:14

greenwarrior ha scritto:Salvini ha chiesto un incontro con il mattarello [:297] . Vorrei essere una mosca, per sentire come lo morde.

Chi morde chi ???

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 08:46

Un giornalista francese, a differenza di Macron, accusa le Ong di aiutare gli scafisti libici a incassare 5 mila euro per migrante

https://www.italiaoggi.it/news/un-giorn ... re-2282060

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 09:04

sottovento ha scritto:
Un giornalista francese, a differenza di Macron, accusa le Ong di aiutare gli scafisti libici a incassare 5 mila euro per migrante

https://www.italiaoggi.it/news/un-giorn ... re-2282060

L'Hanno scoperto solo ora?. [:296]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 13:22

I giornalisti sono dei codardi che ormai hanno perso di vista qual'è il vero obiettivo del loro lavoro, gli basta scrivere 4 idiozie per portare la pagnotta a casa. Col cavolo che un pagliaccio di questi si esponga DA SOLO pur conoscendo la verità; ora che bene o male ne parlano tutti alza il ditino pure questo; facile così.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 13:34

MaxpoweR ha scritto:I giornalisti sono dei codardi che ormai hanno perso di vista qual'è il vero obiettivo del loro lavoro, gli basta scrivere 4 idiozie per portare la pagnotta a casa. Col cavolo che un pagliaccio di questi si esponga DA SOLO pur conoscendo la verità; ora che bene o male ne parlano tutti alza il ditino pure questo; facile così.



Concordo. [:264]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 14:14

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4472267/

Reggio Calabria, casse comunali usate come bancomat: il sindaco di Palizzi ai domiciliari

Abuso d’ufficio, peculato, concussione, corruzione e induzione indebita a dare o promettere utilità, falsità ideologica, tentata truffa ai danni dello Stato. Nelle carte dell’inchiesta spuntano anche gravi illeciti nella gestione dell’emergenza migranti. In totale sono 21 gli indagati
di Lucio Musolino | 5 luglio 2018

Abuso d’ufficio, peculato, concussione, corruzione e induzione indebita a dare o promettere utilità, falsità ideologica, tentata truffa ai danni dello Stato. La Procura di Locri e i carabinieri del comando provinciale e della compagnia di Bianco l’hanno chiamata operazione “Affare Comune”. In manette sono finiti il sindaco di Palizzi Arturo Walter Scerbo, il consigliere di maggioranza Antonino Proietto. Per entrambi e per un altro consigliere (che ancora deve essere rintracciato dagli investigatori), il gip ha disposto gli arresti domiciliari. Per il titolare di una tabaccheria di Palizzi Luigi Palumbo, invece, il giudice per le indagini preliminari ha firmato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Tutti, assieme ad altri 21 indagati, sono accusati di aver sottratto ingenti somme di denaro dalle casse comunali, diventate una sorta di bancomat dal quale sono scomparsi circa 340mila euro.

Un tesoretto accumulato anche grazie ai famosi “voucher lavoro”. La Procura di Locri, guidata da Luigi D’Alessio, ha scoperto mandati di pagamento ingiustificati che venivano incassati dagli stessi indagati o da terzi compiacenti. Il problema è che quelle prestazioni non esistevano così come le missioni, le trasferte e i pranzi che fruttavano indennità ad amministratori e ditte compiacenti per lavori mai eseguiti. Ecco quindi che, dalle indagini, è emerso un indebito utilizzo delle cosiddette “Inps card”, intestate a dipendenti occasionali del Comune, e la sottrazione e distrazione di fondi dell’Unione europea che erano destinati al progetto “Life Caretta” di cui il Comune di Palizzi è stato capofila e nel quale rientra anche la costituzione del centro “Tartanet” a Brancaleone, attivo nel soccorso ed il recupero delle tartarughe marine ferite in tutto il litorale ionico, nello stretto di Messina e Isole Eolie.

Oltre 83mila euro molti dei quali scomparsi mentre solo una parte della cifra è stata distratta per il pagamento di manifestazioni del tutto estranei al progetto europeo, come ad esempio il “Palizzi International Film Festival”. L’inchiesta “Affare Comune” ha preso il via nell’ottobre 2016 quando i carabinieri si sono presentati negli uffici comunali e hanno notificato un avviso di garanzia al vicesindaco e assessore al bilancio Davide Plutino che era riuscito a impossessarsi di 98 mila euro utilizzati poi per giocare al videopoker. In quell’occasione il sindaco Walter Scerbo, oggi arrestato, aveva preso le distanze sostenendo di aver notato una scarsa linearità sulla gestione contabile del suo Comune chiedendo ai revisori dei conti un accertamento sulle casse.

Le indagini, però, hanno permesso ai pm di scoprire anche il coinvolgimento del primo cittadino eletto con una lista civica, in passato vicino ad ambienti di centrodestra ma ultimamente ritenuto più che un simpatizzante del Partito democratico.

Nelle carte dell’inchiesta spuntano anche gravi illeciti nella gestione dell’emergenza migranti. Dal marzo 2016, infatti, il Comune aveva allestito un “ostello della gioventù” nella frazione montana di Pietrapennata ospitando 100 extracomunitari sbarcati in Italia nei porti di Pozzallo e Reggio Calabria. Due mesi più tardi, lo stesso sindaco si era vantato, durante la trasmissione “Porta a porta”, circa operato della propria amministrazione.

In collegamento su Raiuno con la trasmissione di Bruno Vespa, infatti, Walter Scerbo aveva annunciato il progetto di avviare una serie di iniziative a favore degli immigrati per favorirne l’integrazione. Progetto che non è mai partito. Anzi, secondo i carabinieri, altro non era che “uno strumento mediante il quale realizzare illeciti interessi personali”. Il Comune di Palizzi ha prima formalizzato un incarico a favore di una cooperativa che non ha mai svolto alcuna mansione e poi ha impiegato abusivamente in quel centro personale mai contrattualizzato e mai retribuito. Risultato: la richiesta di un rimborso spese di 105mila euro alla prefettura di Reggio Calabria per prestazioni a nero o addirittura mai eseguite. Per far quadrare i conti e, quindi, avere più rimborsi, venivano gonfiate le fatture mentre il numero di pasti per gli immigrati non dipendeva dagli ospiti dell’ostello. Piuttosto era deciso a tavolino così come senza alcuna trasparenza il servizio veniva affidato direttamente ed arbitrariamente al “Ristorante Pizzeria Panificio Proietto”, di cui è proprietario proprio il consigliere di maggioranza Antonino Proietto.

Per il gip Mario La Rosa, “il comportamento oltremodo spregiudicato” del sindaco Scerbo sindaco e dei due consiglieri “è dimostrativo di un agire tutt’altro che orientato al perseguimento dell’interesse pubblico ma piuttosto ad approfittare della posizione ricoperta all’interno dell’amministrazione comunale per asservire le finanze pubbliche al soddisfacimento di esigenze personali o comunque ad un arricchimento personale non giustificato”.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 16:17

Migranti, la maglietta rossa per fermare “l’emorragia di umanità”: l’iniziativa di Libera contro indifferenza e cinismo

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4467315/

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 19:54

Immagine
Una mossa che serve, da una parte, ad affamare le cooperative rosse e i buonisti che negli ultimi anni hanno lucrato sull'accoglienza degli immigrati in Italia. "Quello che era un business che faceva arricchire pochi sulle spalle di molti - ha annunciato il ministro dell'Interno in conferenza stampa - ora diventa investimento in sicurezza e rimpatri".

L'annuncio arriva durante la conferenza stampa congiunta con il vicepresidente del Consiglio presidenziale della Libia, Ahmed Maitig. La stretta sui fondi per l'accoglienza va proprio nell'indirizzo di una strada che Salvini ha voluto tracciare sin da quando si è insediato al Viminale. Se da una parte chiude i porti italiani per non permettere alle navi delle Ong internazionali di scaricarci ogni giorno svariate centinaia di disperati che tentano la rotta del Mediterraneo per raggiungere il Vecchio Continente, dall'altra cerca di mettere ordine nel Paese partendo, appunto, dai rimpatri. Per questo anziché stanziare paccate di soldi, come faceva la sinistra quando si trovava a Palazzo Chigi, per accogliere immigrati che, nel 60% dei casi, non hanno diritto ad alcun tipo di protezione, Salvini ha pensato bene di rafforzare i fondi per rimpatriare chi non può stare in Italia.

I 42 milioni di euro, reperiti dalla voce "accoglienza" dei fondi per l'immigrazione, verranno usati per i rimpatri volontari dell'Italia verso la Libia e, quindi, da lì verso gli altri Paesi di provenienza degli immigrati. Per Salvini l'obiettivo è che "non arrivi più una sola donna o un bambino su un gommone o barcone. Ci arrivi in aereo, magari anche in prima classe, ma non con barconi". "In queste ore - ci tiene a sottolineare il titolare del Viminale in conferenza stampa - non c'è più una nave delle pseudo organizzazioni umanitarie fuori dalle acque libiche". E per quanto riguarda i migranti sbarcati in Italia nelle ultime ore, una parte è stata già esclusa e il resto lo sarà entro lunedì prossimo.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 49433.html


VEDIAMO ORA QUANTI BUONISTI FARANNO ANCORA ACCOGLIENZA ....

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 19:57

[;)]


Immagine

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

05/07/2018, 21:44

Ufologo 555 ha scritto:Immagine
Una mossa che serve, da una parte, ad affamare le cooperative rosse e i buonisti che negli ultimi anni hanno lucrato sull'accoglienza degli immigrati in Italia. "Quello che era un business che faceva arricchire pochi sulle spalle di molti - ha annunciato il ministro dell'Interno in conferenza stampa - ora diventa investimento in sicurezza e rimpatri".

L'annuncio arriva durante la conferenza stampa congiunta con il vicepresidente del Consiglio presidenziale della Libia, Ahmed Maitig. La stretta sui fondi per l'accoglienza va proprio nell'indirizzo di una strada che Salvini ha voluto tracciare sin da quando si è insediato al Viminale. Se da una parte chiude i porti italiani per non permettere alle navi delle Ong internazionali di scaricarci ogni giorno svariate centinaia di disperati che tentano la rotta del Mediterraneo per raggiungere il Vecchio Continente, dall'altra cerca di mettere ordine nel Paese partendo, appunto, dai rimpatri. Per questo anziché stanziare paccate di soldi, come faceva la sinistra quando si trovava a Palazzo Chigi, per accogliere immigrati che, nel 60% dei casi, non hanno diritto ad alcun tipo di protezione, Salvini ha pensato bene di rafforzare i fondi per rimpatriare chi non può stare in Italia.

I 42 milioni di euro, reperiti dalla voce "accoglienza" dei fondi per l'immigrazione, verranno usati per i rimpatri volontari dell'Italia verso la Libia e, quindi, da lì verso gli altri Paesi di provenienza degli immigrati. Per Salvini l'obiettivo è che "non arrivi più una sola donna o un bambino su un gommone o barcone. Ci arrivi in aereo, magari anche in prima classe, ma non con barconi". "In queste ore - ci tiene a sottolineare il titolare del Viminale in conferenza stampa - non c'è più una nave delle pseudo organizzazioni umanitarie fuori dalle acque libiche". E per quanto riguarda i migranti sbarcati in Italia nelle ultime ore, una parte è stata già esclusa e il resto lo sarà entro lunedì prossimo.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 49433.html


VEDIAMO ORA QUANTI BUONISTI FARANNO ANCORA ACCOGLIENZA ....



capito?
"rimpatri volontari",
cioè chi vuole tornare a casa sua,
invece di stare qui al gabbio o fare la fame,
prende i soldi e torna a casa sua volontariamente..

e poi dicono che salvin iè razzista, cattivo, ecc.
che ingrati cialtroni..

li manda a casa pure con la dote/premio..
così nello zimbabwe si comprano una fattoria
con 100 buoi..
e fanno i pascià serviti e riveriti..

ma che vogliono di più?

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

06/07/2018, 06:03

TORNARE AL POTERE (e spartirsi i quattrini)! [^]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

06/07/2018, 06:19

Immagine


CAPITO ... L'ANTIFONA? (COME LE COOP ROSSE!) [}:)]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

06/07/2018, 07:56

Ufologo 555 ha scritto:Immagine


CAPITO ... L'ANTIFONA? (COME LE COOP ROSSE!) [}:)]


Mi sa che verrà SCOMUNICATO entro poco tempo. [:291]
Rispondi al messaggio