In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

05/07/2018, 19:32

Mentre a quest'altri .... je rode! [^]

Immagine
Il due luglio scorso il People’s Liberation Army Daily, giornale ufficiale delle forze armate cinesi, ha affermato che l’Esercito popolare di liberazione (Elp) soffre della “malattia della pace”. Nell’editoriale si sostiene che dagli anni Settanta, ovvero dalla guerra contro il Vietnam, il “virus” ha infettato ogni comparto di quello che attualmente è l’esercito più grande al mondo, mettendo seriamente a rischio la sua “capacità di combattere”.

“La malattia della pace è stata un sintomo comune nel nostro esercito per decenni”, si legge nel quotidiano. “Se non decidiamo di eliminare questi mali, dovremo pagare un costo elevato in caso di guerra”. L’articolo continua spiegando che è possibile “fermare una guerra solo se si è in grado di combatterla”. Per far questo, prosegue, “l’esercito deve tornare sulla strada giusta, concentrandosi sulla prontezza al combattimento”.

In risposta alla possibile mancanza di abilità operativa, il presidente – nonché comandante in capo – Xi Jinping, che da quando è al potere ha annunciato una seria riduzione e razionalizzazione delle forze armate e ha aumentato il numero delle esercitazioni di tutti i reparti, ha ordinato ai militari di migliorare la loro operatività.

Obiettivo: “diventare uno degli eserciti più potenti”

Non è un mistero che il Dragone sta cercando di affermarsi anche in campo militare. E non sono un caso le sempre più frequenti esercitazioni navali nel Mar cinese meridionale e l’apertura di una base a Gibuti.

D’altronde, subito dopo aver preso il comando della Nazione più popolosa al mondo, Xi Jinping ha dichiarato di volere “un Paese ricco e un esercito forte”. In pochi mesi, poi, ha promosso uomini fidati, garantendosi generali fedeli all’interno delle truppe armate.

L’obiettivo del presidente, come ha sostenuto in più occasioni, è che l’Elp diventi “uno degli eserciti più potenti del mondo entro i prossimi trent’anni”.

http://www.occhidellaguerra.it/lesercit ... ella-pace/

05/07/2018, 22:02

E fanno bene......con i vicini che sono sempre più....vicini!Sapete come funziona oramai.Sono oltre quarant'anni che succede....che cambino musica almeno.

06/07/2018, 06:05

Certo: spazio ai ... cinesi! [:246]

06/07/2018, 12:53

Il Presidente Mattarella nella sua visita ai Paesi dell'Est, ha detto che la NATO e sinonimo di stabilità nel mondo!. [:302] [:302] [:302] [:302]
Se non interveniva la Russia in Siria contro L'ISIS per ora tutte le nostre donna sarebbero coperte con il chador islamico con il bene-placido dei mericani e della NATO. [:306]

06/07/2018, 13:01

(... guarda, qui, tra tutti .......) [:291]

06/07/2018, 13:09

bleffort ha scritto:Il Presidente Mattarella nella sua visita ai Paesi dell'Est, ha detto che la NATO e sinonimo di stabilità nel mondo!. [:302] [:302] [:302] [:302]
Se non interveniva la Russia in Siria contro L'ISIS per ora tutte le nostre donna sarebbero coperte con il chador islamico con il bene-placido dei mericani e della NATO. [:306]

Matterella non rappresenta nessuno se non se stresso e gli interessi di chi gli detta l'agenda; quanto manca alla fine del suo mandato? Speriamo che il governo faccia in tempo ad eleggersi un nuovo presidente.

06/07/2018, 14:12

In teoria rimane in carica fino al 2022... Che STRAZIO!!

06/07/2018, 14:15

TheApologist ha scritto:In teoria rimane in carica fino al 2022... Che STRAZIO!!

SCOSTUMATO, SCOSTUMATISSIMO, sei. [:302] [:302] [:302] [:302]
Magari facciamo in tempo a fare la secessione. [:305]

06/07/2018, 14:25

La Lombardia ... da sola! [:246]

06/07/2018, 14:34

Ufologo 555 ha scritto:La Lombardia ... da sola! [:246]

Meglio LOMBARDO-VENETO !!! [:305] [:305] [:305]

06/07/2018, 16:47

(... Meglio annassene 'n Portogallo! Ah! se mia moglie volesse!)

06/07/2018, 22:42

Lombardia da sola......Ufologo,le testate nucleari di Ghedi,dove le mettiamo?Pensavo che in Italia ci fosse la messa al bando del nucleare per uso civile....evidentemente per lo scopo militare esiste qualche deroga!

07/07/2018, 09:26

Ufologo 555 ha scritto:(... Meglio annassene 'n Portogallo! Ah! se mia moglie volesse!)

Perchè non venite a "combattere" con i Siciliani per l'Indipendenza?,è più facile che ci riusciamo noi!. [:296] [:D]

07/07/2018, 10:17

bleffort ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:(... Meglio annassene 'n Portogallo! Ah! se mia moglie volesse!)

Perchè non venite a "combattere" con i Siciliani per l'Indipendenza?,è più facile che ci riusciamo noi!. [:296] [:D]

Mi sa che hai ragione, circa la probabilità di successo, tanti auguri, ma lì fa troppo caldo, per me (scusa diplomatica).
[}:)] [:264]

07/07/2018, 12:39

ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:

Mi sa che hai ragione, circa la probabilità di successo, tanti auguri, ma lì fa troppo caldo, per me (scusa diplomatica).
[}:)] [:264]

Ho l'impressione che quando sei stato in Sicilia sfortunatamente o involontariamente ti sei avvicinato o sei stato amico a persone con troppi "Raggi Calorici" e ti sei scottato. [;)]
Io se devo giudicare la mia esperienza in Padania scriverei lo stesso,avendo conosciuto solo un 0,1 % di persone però per giudicare avrei dovuto starci un po di più. [:305]
Rispondi al messaggio