sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
poi ufologo te lo dico io il fatto di nutarelli e quell'altro, dell'allarme lanciato con gli f-104..per me hanno visto 4-5 caccia francesi-americani-ecc. (chi lo sa) in scia, sotto o sopra al dc9 a fare dei wargames..a mò di intercettazione..(forse anche vicinissimi all'aereo italiano..anche quelli del Cermis volevano fare i ganzi passando sotto la fune di ferro della funivia) insomma ci giocavano..
@Mik sarei anche d'accordo col tuo punto di vista però non dimenticarti una cosa fondamentale: il Dc-9 Itavia li non doveva starci (ci passò unicamente poiché decollò da Bologna con ben 2 ore di ritardo), quindi viene difficile ipotizzare che uno stormo di caccia decollino per giocare con un volo che non dovrebbe esserci.
Io invece solleverei un'altra considerazione: non è che il vero obbiettivo era quel ben noto volo dell'Air Malta il quale viaggiava a pochi minuti di volo dal Dc-9 Itavia?
https://www.tempi.it/ustica-la-verit-su ... 0Xh3Okd5joE qual'era lo scopo di UN SOLO MIG di abbattere l'aereo della "Air Malta"?
E come sapevano i due F-104 cose stava per fare il Mig libico?
E da chi sarebbestato AUTORIZZATO se decollato dalla Sardegna?
NB: Nessun pilota lancia ..."ad occhio" (senza prima controllare) dei missili!
Mi sa che vedete troppi film!
Tutti i piloti sono seri e ben addestrati; quelli del Cermis (che tirate sempre in ballo), lo ripeto per la millesima volta, si addestravano nelle vallate per la guerra di Bosnia e la funivia del Cermis NON ERA SEGNALATA SULLE CARTE!
Oltre al fatto che non si costruisce una funivia a più di 120 m d'altezza ...
Un concorso di fattori fatale.