03/09/2009, 20:44
greenwarrior ha scritto:
Se non ricordo male (cerchero la fonte), fu condotto un esperimento in tal senso, facendo volare un caccia verso est per qualche ora dopo aver sincronizzato i cronografi dei piloti e dei collaboratori a terra. Il risultato fù uno scostamento di tempo anche se nell' ordine di pochi minuti, tra gli orologi dei piloti con quelli degli sperimentatori a terra. Gli orologi dei piloti erano indietro.
03/09/2009, 20:51
03/09/2009, 21:15
Ufologo 555 ha scritto:
Come il "paradosso dei gemelli", quello sì che accadrebbe; ma sarebbe un viaggiare nel tempo, RELATIVO: quello che torna trova la terra più vecchia, certamente; perciò è inutile fare quel tipo di viaggio! Quando torni tu sei già vecchio (con tutte le notizie e la tecnologia usata!). Infatti, come dicevo, nessuno è tornato dal passato o dal futuro! O si adoperano i "Worm-Hole" o niente da fare! O "Worm-Hole" creati artificialmete dgli UFO, altrimenti come farebbero a viaggiare?
03/09/2009, 21:16
andrew ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Se non ricordo male (cerchero la fonte), fu condotto un esperimento in tal senso, facendo volare un caccia verso est per qualche ora dopo aver sincronizzato i cronografi dei piloti e dei collaboratori a terra. Il risultato fù uno scostamento di tempo anche se nell' ordine di pochi minuti, tra gli orologi dei piloti con quelli degli sperimentatori a terra. Gli orologi dei piloti erano indietro.
rallentare il tempo e tornare indietro sono 2 cose ben diverse
03/09/2009, 21:31
03/09/2009, 21:44
03/09/2009, 21:44
03/09/2009, 22:37
03/09/2009, 23:02
inconscio ha scritto:
e se chi tornerebbe dal futuro(parlo di ipotesi) magari non può più tornare indietro e quindi non può modificare la storia , e magari nessuno ci crede al suo racconto? a parte quella storia del famoso John Titor che ha fatto tanto discutere e che poi si è rilevata falsa
03/09/2009, 23:52
03/09/2009, 23:59
Ufologo 555 ha scritto:
GreenWarrior, l'esperimento fu fatto con due orologi atomici, uno in terra ed uno in orbita... E funzionò...Ma finché è così...
Rimane il fatto che nessuno dal futuro è venuto a dircelo!
04/09/2009, 00:06
2di7 ha scritto:
Eheheh ho letto la storia del tizio russo, devo dire che mi ha fatto ridere... stesse attento o rischia di fare questa fine:
Immagine:
100,81 KB
Comunque, sono convinta che o prima o poi i viaggi nel tempo si potranno fare.
L'uomo ha sempre dimostrato di avere una grande capacità: tutto quello che sogna e immagine riesce a inventarlo e a realizzarlo!
Forse prima di viaggiare fisicamente nel tempo, verrà inventata qualcosa tipo un cronovisore... in fondo, sarebbe già più realizzabile.
Ad eempio, potremmo chiedere agli amici alieni di Gliese 581 di mettere uno specchio enorme puntato verso la Terra, poi, noi potremmo puntare un potentissimo telescopio verso lo specchio... ci vedremmo come eravamo 20 anni fa!
Eheheh non ci fate caso, ho bevuto quello che ha bevuto Manny!
PS: comunque, quando si inizia a parlare di paradossi mi viene il mal di testa! C'è un bellissimo episodio di Star Trek - The Next Generation con la testa di Data che viene ritrovata nel 2368, una specie di OOPArt... Prima di capirlo l'ho dovuto rivedere 5 volte ed altrettante me lo ha spiegato mio marito!
04/09/2009, 00:10
2di7 ha scritto:
Eheheh ho letto la storia del tizio russo, devo dire che mi ha fatto ridere... stesse attento o rischia di fare questa fine:
Immagine:
100,81 KB
Comunque, sono convinta che o prima o poi i viaggi nel tempo si potranno fare.
L'uomo ha sempre dimostrato di avere una grande capacità: tutto quello che sogna e immagine riesce a inventarlo e a realizzarlo!
Forse prima di viaggiare fisicamente nel tempo, verrà inventata qualcosa tipo un cronovisore... in fondo, sarebbe già più realizzabile.
Ad eempio, potremmo chiedere agli amici alieni di Gliese 581 di mettere uno specchio enorme puntato verso la Terra, poi, noi potremmo puntare un potentissimo telescopio verso lo specchio... ci vedremmo come eravamo 20 anni fa!
Eheheh non ci fate caso, ho bevuto quello che ha bevuto Manny!
PS: comunque, quando si inizia a parlare di paradossi mi viene il mal di testa! C'è un bellissimo episodio di Star Trek - The Next Generation con la testa di Data che viene ritrovata nel 2368, una specie di OOPArt... Prima di capirlo l'ho dovuto rivedere 5 volte ed altrettante me lo ha spiegato mio marito!
04/09/2009, 00:57
04/09/2009, 02:12
O si adoperano i "Worm-Hole" o niente da fare!