In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

04/09/2009, 02:52

Potrebbe essere che siamo soli nell'universo e che ciò che vediamo con i telescopi o con i nostri occhi, di notte, nel cielo, sia qualcosa che esisteva solomigliaia di anni fa..la cui luce ancora ci arriva ancora ma chi può dire se dietro c'è la materia? [:)]

04/09/2009, 05:42

inconscio ha scritto:

e di questo tizio Russo? che dice di aver inventato la macchina del tempo che ne pensate? ciarlanata?

Esatto, ciarlatanata.

04/09/2009, 06:36

Ufologo 555 ha scritto:

GreenWarrior, l'esperimento fu fatto con due orologi atomici, uno in terra ed uno in orbita... E funzionò...Ma finché è così...
Rimane il fatto che nessuno dal futuro è venuto a dircelo!

Come fai a esserne sicuro? cosa te lo fà pensare che non è mai avvenuto? potrebbe essere successo ad esmpio per cambiare le sorti della seconda guerra mondiale, oppure per a battaglia di Waterloo, come fai a dire non è mai avvenuto? certo gli addetti ai lavori saprebbero bene come come comportarsi senza causare danni.

04/09/2009, 07:02

gigagino ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

GreenWarrior, l'esperimento fu fatto con due orologi atomici, uno in terra ed uno in orbita... E funzionò...Ma finché è così...
Rimane il fatto che nessuno dal futuro è venuto a dircelo!

Come fai a esserne sicuro? cosa te lo fà pensare che non è mai avvenuto? potrebbe essere successo ad esmpio per cambiare le sorti della seconda guerra mondiale, oppure per a battaglia di Waterloo, come fai a dire non è mai avvenuto? certo gli addetti ai lavori saprebbero bene come come comportarsi senza causare danni.

Paradosso:
Se io fossi talmente enorme e gigante tale che le mie dimensioni coprono un diametro di 300k kilometri, se mi metto a correre che succede?

04/09/2009, 07:29

il tempo e lo spazio sono correlati,non vi é l'uno senza l'altro.

Ora ,se ipotizziamo un viaggio nel tempo dobbiamo considerarlo anche un viaggio nello spazio,cioé nello spazio/tempo e qui si pone problema abbastanza grosso.

Come possiamo ritrovare un tempo e uno spazio passato o vederne uno futuro:voglio dire,ammettiamo di viaggiare indietro fino al tempo dei romani:dovremmo ritrovare sia un tempo che uno spazio....

Come sarebbe possibile farlo?

Perô c' é da dire anche un'altra cosa: viaggiare nello spazio significa anche viaggiare nel tempo:

immaginate di partire con una astronave velocissima verso il centro della nostra galassia:man mano che avanzate,voi non solo avete a che fare con il rallentamento del tempo(rispetto ad esempio al tempo terrestre) MA VEDRESTE RINGIOVANIRE DAVANTI A VOI LA GALASSIA STESSA perché più avanzate e più risalite la corrente del tempo....
Infatti se viaggiamo nell'universo viaggiamo nel passato,verso il passato......e il passato é la nascita dell'universo stesso.

Forse é l'unico modo per viaggiare indietro nel tempo e nello spazio,non ne vedo un altro ....o no? [:p]

Non sarebbe male eh?

Se volaste con una nave che viaggia verso il futuro dell'universo invece,dovreste vedere invecchiare la galassia....il tempo dovrebbe accelerare e diventare pressoché infinito e la massa sparire....in pratica
potreste giungere fino a Lui.

ciau [;)]

04/09/2009, 10:08

holocron ha scritto:

Paradosso:
Se io fossi talmente enorme e gigante tale che le mie dimensioni coprono un diametro di 300k kilometri, se mi metto a correre che succede?

Ti viene un'ernia inguinale? [8]

04/09/2009, 10:09

Leandro ha scritto:

inconscio ha scritto:

e di questo tizio Russo? che dice di aver inventato la macchina del tempo che ne pensate? ciarlanata?

Esatto, ciarlatanata.

è la prima cosa che ho pensato pure io, però lui ne sembra convinto, e poi la storia del topolino....... mah!!!!!! [:(]

04/09/2009, 10:43

strombidur ha scritto:

holocron ha scritto:

Paradosso:

Ti viene un'ernia inguinale? [8]

[:17]

04/09/2009, 15:57

e se fosse possibile in quale Era vorreste tornare indietro?
io hai tempi degli Egizi [;)]

04/09/2009, 17:29

inconscio ha scritto:

Leandro ha scritto:

inconscio ha scritto:

Esatto, ciarlatanata.

è la prima cosa che ho pensato pure io, però lui ne sembra convinto, e poi la storia del topolino....... mah!!!!!! [:(]

Beh, anche Wanna Marchi sembrava convintissima... [:D]

04/09/2009, 17:31

Scusate ragazzi... sposto la discussione in
"Non Solo Ufo"..... [:7]

04/09/2009, 17:53

Una volta lessi una cosa a riguardo su Focus che diceva:
Viaggiare nel tempo non è possibile, se fosse possibile basterebbe scrivere sui giornali un messaggio in cui scrivere: SE QUALCUNO E' IN GRADO DI VIAGGIARE NEL TEMPO SI FACCIA TROVARE NEL GIORNO X ANNO XXXX ORA XX:XX A TALE POSTO PER UN INCONTRO.
A quel punto prima o poi, chiunque scoprisse il viaggio temporale si farebbe trovare in quel posto, indipendentemente dalla data di emissione del messaggio.
[;)]

04/09/2009, 18:04

io sono del motto, niente è possibile e niente è impossibile

04/09/2009, 18:10

inconscio ha scritto:

io sono del motto, niente è possibile e niente è impossibile

Hehheh e che significa ?
e contraddittorio scusa !
[:0]

04/09/2009, 18:20

hai ragione, volevo scrivere tutto è possibile e niente è impossibile, ho sbagliato sarà per il caldo appiccicoso che c'è quì
Argomento bloccato