17/07/2018, 15:57
17/07/2018, 15:58
17/07/2018, 16:06
TheApologist ha scritto:Quindi non è vero che "gli italiani non vogliono più fare certi lavori", non vogliono fare lavori in condizioni di schiavitù!
17/07/2018, 16:07
ORSOGRIGIO ha scritto:Ma la ragione per la quale non vogliono fare niente, e con motivazioni, te la sei posta come interrogativo?? Penso di si.
17/07/2018, 17:01
Gli immigrati regolari che non vogliono gli sbarchi
http://www.la7.it/laria-che-tira/video/ ... 018-246675
17/07/2018, 17:23
Vedo che hai "girato" intorno alla domanda.sottovento ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Ma la ragione per la quale non vogliono fare niente, e con motivazioni, te la sei posta come interrogativo?? Penso di si.
Come sai una volta esistevano tanti antichi mestieri come el magnan oppure el cadregat (tradotto lo stagnino e il riparatore di sedie per i non addetti ai lavori), ma in generale valeva la regola che i figli seguivano le orme dei genitori per cui se il papà faceva lo spazzacamino, il salumaio o il meccanico o altri mestieri in proprio, i figli (generalmente non dopo la terza media), imparavano tali mestieri e negli anni proseguivano l'attività paterna mettendo su le proprie famiglie quando i papà andavano in pensione. Negli anni a seguire, esattamente dopo il boom economico degli anni 80, i giovani hanno iniziato ad avere mire più altolocate ed allora è accaduto che buona parte dei figli di artigiani abbiano rifiutato tali mestieri per andare tutti all'università o per aspirare ad altri mestieri più redditizi e meno umili come il calciatore, il musicista, l'attore, il cantante o finanche il protagonista dei reality e per le donne finanche la modella o la show girl.
Basta girar l'Italia specie al centro-nord per notare che buona parte delle piccole botteghe artigianali, le cui attività dall'elettrauto al macellaio finanche al pasticcere o all'ortofrutta sono state -tutte- rilevate da immigrati (gli ortofrutta sono quasi tutti indiani, idraulici e piastrellisti generalmente romeni o albanesi), i pizzaioli sono in buona parte egiziani mentre i cinesi hanno rilevato attività legate all'abbigliamento e alle calzature.
Oggi questi stranieri sono la nuova classe media: hanno fatto sacrifici, imparato mestieri, hanno messo su famiglie e comprano case. Al cospetto molti italiani i cui genitori hanno ceduto quelle attività oggi si stanno mangiando le mani per non aver proseguito le orme paterne ed oggi si ritrovano frequentemente precari o disoccupati.
17/07/2018, 17:43
ORSOGRIGIO ha scritto:Vedo che hai "girato" intorno alla domanda.
No problem, come vuoi tu.
17/07/2018, 18:06
sottovento ha scritto:
Ps: credo comunque che per forma mentis l'homo italicus abbia sviluppato una certa puzza sotto al naso per cui i pomidori non li andrebbe a cogliere nemmanco per 100 euro al giorno e lo stesso dicasi per altri mestieri.
17/07/2018, 18:45
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Quindi non è vero che "gli italiani non vogliono più fare certi lavori", non vogliono fare lavori in condizioni di schiavitù!
Esatto! tuttavia il mercato deve continuare a funzionare altrimenti cosa mettiamo in tavola? Per cui delle due una: o questo governo crea condizioni occupazionali dignitose oppure certi mestieri continuano a farli gli immigrati.
Ps: credo comunque che per forma mentis l'homo italicus abbia sviluppato una certa puzza sotto al naso per cui i pomidori non li andrebbe a cogliere nemmanco per 100 euro al giorno e lo stesso dicasi per altri mestieri.
17/07/2018, 18:47
17/07/2018, 18:58
Ufologo 555 ha scritto:
L'ultimo atto della guerra tra Ong e Italia si arricchisce della vergognosa accusa delle Organizzazioni non governative al nostro Paese: "I libici hanno affondato la barca e lasciato morire una donna e il suo bambino. Sono assassini arruolati dall'Italia". Così gli spagnoli di Proactivia Open Arms, una delle due navi che in barba ai diktat di Matteo Salvini è tornata nel Mediterraneo. Parole durissime contro la guardia costiera di Tripoli e che, però, tirano in ballo anche il nostro Paese.
L'accusa arriva con un tweet di Oscar Camps, fondatore dalla Ong, che ha pubblicato un video in cui mostra il recupero di una donna, ancora viva dopo 48 ore in mare, e due corpi, un'altra donna e un bambino. "La Guardia costiera libica ha annunciato di aver intercettato un'imbarcazione con 158 persone a bordo e di aver fornito assistenza medica e umanitaria", denuncia Camps. "Quello che non ha detto è che hanno lasciato due donne e un bambino a bordo e di aver affondato l'imbarcazione perché non volevano salire sulle motovedette libiche".
Leggi anche: Diciotti, fermati due immigrati: e Saviano ora che dice?
Dunque, un secondo e durissimo Tweet, in cui Camps ha aggiunto: "Quando siamo arrivati, abbiamo trovato una delle due donne ancora in vita, ma non abbiamo potuto fare niente per salvare l'altra donna e il bambino che potrebbero essere morti poche ora prima di trovarli. Quanto tempo dovremo lottare contro assassini arruolati dal governo italiano per uccidere?". Insomma, "assassini arruolati dal governo italiano".
http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... libia.html
Si sentono DEFRAUDATI ...!
17/07/2018, 19:02
bleffort ha scritto:Son allibito come siete fuori dalla realtà,quello che avete detto forse vale per certi giovani fans dello stile americano tutte feste drinks,auto e moto di lusso ecc..ma.... vi siete calati nella realtà Italiana in generale o solo di quella di una certa parte del Nord Camunico?.
17/07/2018, 19:07
mik.300 ha scritto:ammettiamo pure..
perchè non sono saliti sulle motovedette libiche?
aspettavano la ong??
aspettavano il taxi per il club mediterranèe??
17/07/2018, 20:04
sottovento ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Vedo che hai "girato" intorno alla domanda.
No problem, come vuoi tu.
Oh Signur! in che senso ho girato attorno alla domanda? mi hai chiesto perché i giovani d'oggi non vogliono far niente e ti ho detto la mia opinione, ergo essendo cambiati i tempi i genitori hanno smesso di abituare i figli a guadagnarsi la pagnotta, anzi in molti casi sono gli stessi genitori a voler mandare i figli all'università o ai casting televisivi/cinematografici perché avendo avuto una vita umile sperano di rifarsi con le carriere dei figli.
17/07/2018, 20:06
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:ammettiamo pure..
perchè non sono saliti sulle motovedette libiche?
aspettavano la ong??
aspettavano il taxi per il club mediterranèe??
Perché vogliono far passare il messaggio che la Libia non è un porto sicuro e quindi dobbiamo accoglierli tutti noi per evitare che ritornino in Libia. Ma il punto non è nemmeno questo perché non mi sembra che qualcuno abbia vietato alle Ong di intervenire, gli è stato solo vietato di sbarcare i migranti in Italia!!!!
Infatti le Ong possono salvare tutti i migranti che vogliono, basta che dopo li portano tutti nei paesi dove queste navi battono bandiera (Spagna, Francia, Germania, Belgio etc). Siccome a cominciare da Merkel e Macron nessuno li vuole allora accusano l'Italia.