In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 16:28

[:)] [:264]


Immagine

Anche per Matteo Salvini giunge ogni tanto una consolazione che gli fa dire: «Meno male che nella Chiesa c' è qualcuno che ci difende». Il ministro dell' Interno è sollevato perché ha appena letto la risposta di monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia San Remo, ai 600 firmatari dell' appello clerical-immigrazionista rivolto alla Conferenza episcopale italiana. Lui scrive da una diocesi di frontiera, per non dire di prima linea, che da anni ha destinato una parte del seminario ai richiedenti asilo, che ospita fra i seminaristi della diocesi un nigeriano con tanto di asilo politico. E, proprio in virtù di quell' esperienza, ritiene che «il futuro dell' Europa non possa o non debba rischiare di andare verso una sostituzione etnica, involontaria o meno che sia».

Basterebbe molto meno per far saltare tutti i luoghi comuni ecclesialmente corretti, per primo l' identificazione della Chiesa cattolica «con una qualsiasi delle ONG che si attivano per il trasporto dei migranti nel Mediterraneo».
Non ha mica dimenticato di scrivere «per il soccorso». Evidentemente, intendeva proprio «per il trasporto».
Anziché la talare, tanti preti e vescovi indossano la maglietta rossa. Ma monsignor Suetta, mentre afferma «con Papa Francesco il dovere dell' accoglienza di chi bussa alla nostra porta in condizioni di grave emergenza», li invita a compiere il passo successivo, sempre nell' ottica della carità e ricorda loro che «occorre anche impegnarsi, forse più di quanto non sia stato fatto, per garantire ai popoli la possibilità di "non emigrare", di vivere nella propria terra e di offrire là dove si è nati il proprio contributo al miglioramento sociale».

Pericolo Islam

Se avesse semplificato troppo, utilizzando la formula «aiutiamoli a casa loro», lo avrebbero messo all' indice.
Invece, per tutte le cinque pagine del suo scritto, utilizza un linguaggio inattaccabile, anche quando affronta «il difficile tema dell' immigrazione islamica, che pone un grave problema di integrazione con la nostra cultura occidentale e cristiana». Affermazioni sufficienti a far intorcinare fino allo spasmo le budella cattocomuniste, ma sostenute dalle parole dei vescovi egiziani e nigeriani, cioè coloro che vorrebbero certamente il dialogo con i musulmani, salvo subirne loro malgrado la persecuzione violenta.

Vite da salvare

Appena un' ora più tardi, dal fronte della Cei affiora una nota piuttosto lieve, nel senso che elude gli interrogativi dell' appello anti-Salvini ed evita accuse dirette al governo, ma prende le distanze dall'«imbarbarimento», dalle «parole sprezzanti» e dagli «atteggiamenti aggressivi», per costruire «una cultura inclusiva, capace di proteggere, promuovere e integrare». I vescovi si sentono chiamati in causa dalla «storia sofferta di uomini e donne e bambini che - mentre impedisce di chiudere frontiere e alzare barriere - ci chiede di osare la solidarietà, la giustizia e la pace». dalla dolorosa vicenda delle morti nel Mediterraneo. Prendono spunto dalla storia di Josefa, la donna eritrea che è stata salvata dalla ong spagnola Open Arms dopo due giorni aggrappata in balia delle onde, ripensano agli «occhi sbarrati e allo sguardo vitreo di chi si vede sottratto in extremis all' abisso che ha inghiottito altre vite umane», ai soccorritori che hanno trovato lei e il corpo senza vita di una donna e del suo bambino. Si sentono «responsabili di questo esercito di poveri, vittime di guerre e fame, di deserti e torture».

Dal Viminale, contro la tratta degli esseri umani di cui non vuole essere complice, Salvini ribadisce la linea della fermezza: «Il nostro obiettivo è salvare più vite possibili, facendo partire meno gente possibile, ma non riapriremo assolutamente i porti».
Il vescovo di Ventimiglia, al telefono con Libero, non coglie una differenza fra la sensibilità dei confratelli nell' episcopato e la sua «riflessione che va un poco oltre». Nessuna polemica, quindi. Mons. Suetta si chiede soltanto se «tutte le persone che sostengono un' accoglienza senza limiti, senza numeri, siano animate da solidarietà o da un' idea di società o di futuro diversa dalla mia».

http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... rati-.html

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 16:34

sottovento ha scritto:
Aquarius avrà anche un drone per avvistare e prelevare piu’ migranti

http://www.imolaoggi.it/2018/07/20/aqua ... -migranti/


se non è questo scafismo legalizzato..
praticamente in giro a fare la staffetta e coordinarsi con la criminalità locale..
comunque i migranti di aquarius se li becca macron,
questo è sicuro..
problema suo..



La nuova missione si preannuncia difficilissima: “Il contesto nel Mediterraneo è completamente cambiato”, spiega Porro. “Alle navi di soccorso non arrivano più le informazioni sui soccorsi in atto e non sappiamo perché. Il risultato è che le ong in mare possono fare avvistamenti solo per dieci miglia intorno alla nave e il dispositivo di soccorso non funziona. Ci stiamo quindi attrezzando per capire come recuperare informazioni su chi può prestare soccorsi e in che modo. Ci sono stati anche degli incontri tra le Ong per organizzare una presenza meglio distribuita nel Mediterraneo”. ansamed

ormai vanno cercando naufragi in giro per il mondo..
sentivo su rainews un naufragio in somalia..
un altro nel michigan..

attendiamo i prossimi naufragi in indonesia, in antartide,
ecc.


c'è tutta una regia dietro..

insisto..
c sono le varie ambasciate in africa..
in particolare l'ambasciata ue a tripoli..
perchè non dirigere lì le domande d'asilo?

non è che è più comodo e fruttuoso
arrivare qui da clandestini??
Ultima modifica di mik.300 il 20/07/2018, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 16:35

[:(!] [:(!]


Immagine
Immagine

Sei anni fa l'etiope Ermias Ghermay era un "normale" clandestino, in Sicilia, con richiesta d'asilo. Poi dal Centro di accoglienza di Mineo ha spiccato il volo, diventando il re del traffico di migranti. Il boss di una rete internazionale con centro in Libia e in Italia e appoggi in tutta Europa, per un giro di affari che porta nelle sue tasche, scrive il Fatto quotidiano, 300mila euro a settimana.

Leggi anche: Il documento verità, così si moriva nel Mediterraneo quando c'era il Pd

C'è lui, ad esempio, dietro il viaggio tragico nel Mediterraneo che ha portato alla morte di 366 persone nell'ottobre 2013. È lui che tiene le fila dell'agghiacciante traffico di organi che vede vittime i migranti disperati che non possono pagargli il viaggio verso l'Europa. L'indagine della polizia italiana, grazie a oltre 30mila intercettazioni, ha svelato la rete di potere dell'etiope, che sfruttava come base logistica e finanziaria una profumeria a due passi dalla Stazione Termini, a Roma, gestita da un suo connazionale che raccoglieva in un libro mastro i nomi dei migranti trasportati dalla mafia libica e raccoglieva i soldi da spedire poi in Libia. In quella profumeria romana, scrive il Fatto, "gli agenti hanno sequestrato 526mila euro e 25mila dollari in contanti".

I migranti disposti a pagare di più avevano la garanzia di arrivare in Italia non via mare ma attraverso ricongiungimenti familiari. Oggi Ghermay è latitante e ricercato, dopo aver sfruttato un permesso di soggiorno valido fino al 2019. Sarebbe tornato in Libia, dove regna dal suo centro operativo, "una fattoria dove nasconde fino a 600 migranti alla volta, ai quali chiede tra i 1.200 e i 1.600 dollari a testa per partire". Fatti due conti, "80mila dollari per ogni partenza di migranti stipati sulle carrette del mare".

http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... rconi.html

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 18:22

Mi chiedo se i buonisti di sinistra leggono queste notizie. Dovrebbero essere i primi a elogiare questo governo perché cerca di fermare questo traffico disumano di persone. Del resto lo hanno capito anche i sassi che buona parte di quei migranti poi finiscono a fare lavori nei campi pagati 4 soldi e costretti a dormire in baracche fatiscenti in condizioni aberranti, altri per sopravvivere finiscono a vendere merci contraffatte o peggio ancora a spacciare. E' questa l'integrazione? Sono questi i diritti di cui parlano i buonisti con le magliette rosse???

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 20:12

TRANQUILLO, NON LE LEGGI SU "REPUBBLICA" ........... [:306]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 20:20

Immagine
Roma, 20 lug – La Ong spagnola Proactiva Open Arms, protagonista il 17 luglio di un non chiaro salvataggio a cui è seguita una insolita fuga verso la Spagna, a marzo nominò come difensore l’avvocato catanese Rosa Emanuela Lo Faro, in seguito all’apertura delle indagini presso la Procura di Catania di Carmelo Zuccaro.

Conosciamo già il seguito dell’inchiesta: l’indagine fu spostata a Ragusa e Giovanni Giampiccolo[1], Gip e membro di Magistratura Democratica, dispose il dissequestro di Open Arms, la nave della Ong spagnola.

Immagine

Conosciamo anche la comunanza di valori tra l’associazione di Magistrati, le associazioni finanziate dalla Open Society Foundations di George Soros in Italia e le organizzazioni che operano nel Mediterraneo, come Proactiva Open Arms, che a marzo si è consolidata con la campagna coordinata da Emma Bonino, Welcoming Europe.

Quello che invece non è mai stato divulgato è che l’avvocato Rosa Emanuela Lo Faro, difensore di Proactiva Open Arms e di Sea-Eye, è inserita negli elenchi dell’Ordine degli avvocati di Catania[2] come avvocato membro di ASGI (Associazione per gli studi Giuridici sull’Immigrazione) voluta e finanziata dalla fondazione di Soros.

Immagine

Altro particolare che non è mai stato divulgato dalla stampa italiana è che, nel 2011, lo stesso avvocato fu la tutrice di Anis Amri[3], il terrorista della strage di Natale del 2016 a Berlino poi ucciso da un poliziotto italiano a Sesto San Giovan

Immagine

tunisino Amri arrivò nel 2011 in Sicilia, dichiarandosi minorenne falsamente. Infatti poi si scoprì che lo stesso aveva già 19 anni (nato il 22 dicembre 1992).

Come minore, fu ospitato nel centro di Belpasso gestito dalla Fondazione Giovanna Romeo Sava. Un suo portavoce in seguito ha dichiarato[4]: “I giovani stranieri hanno bruciato dei materassi, le fiamme hanno danneggiato l’edificio, e il custode che ha provato a fermare l’azione è stato malmenato e poi curato dell’ospedale di Paternò, dove fu giudicato guaribile in sette giorni. Anis Amri è stato arrestato il giorno dopo insieme ad altri due ragazzi”. Proprio i reati a cui è seguita la sentenza del Tribunale di Catania riportata precedentemente.

Immagine

Il portavoce del centro di Belpasso ha altresì affermato: “Quei mesi purtroppo oggi tornano alla nostra memoria rievocati dalla tragica strage di Berlino. Dal 23 dicembre del 2011 nessun minore straniero è stato più collocato nella nostra comunità. Le condizioni della struttura, gravemente danneggiata dall’incendio divampato nelle stanze proprio la notte del 22 ottobre, non consentivano di offrire più accoglienza ad altri minori extracomunitari e la fondazione si è trovata costretta e rifiutare ulteriori ricoveri”.

Amri, già fanatico islamista, ha quindi trascorso 4 anni nelle carceri siciliane (Catania, Enna, Sciacca, Agrigento e Palermo) dove si sarebbe ulteriormente radicalizzato. Testimonianze acquisite in seguito all’attentato terroristico di Berlino raccontano che lo stesso “non manifestasse atteggiamenti ostili nei confronti dell’Italia e che anzi avrebbe in alcuni casi espresso gratitudine nei confronti di un Paese impegnato nel salvataggio dei migranti nel Mediterraneo”[5].

Certamente, non si bombardano i ponti per l’Europa, ma i muri.

E certamente, l’avvocato Rosa Emanuela Lo Faro, in questi giorni, sarà molto indaffarata con la difesa di Proactiva Open Arms, dovendosi divedere tra le indagini ancora aperte, sul tavolo del Procuratore Zuccaro[6], per i reati di associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, e quanto successo nell’opaco salvataggio del 17 luglio.

L’immigrazione irregolare ha senz’altro portato diversi nuovi clienti all’avvocato catanese.


[1] La mano di Magistratura Democratica nel dissequestro della nave Ong Open Arms: https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... rms-83776/

[2] Associazioni forensi, Ordine Avvocati Catania: http://www.ordineavvocaticatania.it/ass ... i-forensi/

[3] Tribunale di Catania, ordinanza 24.10.2011: http://briguglio.asgi.it/immigrazione-e ... minore.pdf

[4] Anis Amri, i giorni del presunto attentatore a Belpasso. Comunità: «Da allora non ospitiamo minori stranieri»: http://meridionews.it/articolo/50182/an ... stranieri/

[5] Anis Amri, le tappe siciliane dell’attentatore di Berlino. Radicalizzazione graduale nei quattro anni di carcere: http://meridionews.it/articolo/61461/an ... i-carcere/

[6] Catania, nuova indagine sulla Ong spagnola Open Arms: https://www.tpi.it/2018/07/11/inchiesta ... a-zuccaro/

https://www.ilprimatonazionale.it/crona ... ino-89871/

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 20:24

CHE SCHIFO!

Non sono particolarmente un suo fan, anzi... Ma qua ci vorrebbe veramente un'operazione di pulizia "ERDOGAN STYLE"!
Siamo pieni di TRADITORI!

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 20:26

.. e, "er mattarello" è sempre in agguato (attesa) ... [:306]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 20:40

mik.300 ha scritto:come volevasi dimostrare..
ecco un altro barcone in arrivo..
ma in tunisia c'è la guerra e la carestia?
perchè non l'hanno riportato indietro??
sul corriere nessuna menzione..
da cosa fuggono?
questa è pura immigrazione clandestina..



https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4504914/

Migranti, 66 tunisini soccorsi al largo di Pantelleria: ora verso Trapani. Naufragio in Yemen: 160 persone a bordo


good news

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4504914/

Migranti, sono 57 i tunisini soccorsi al largo di Pantelleria. ‘Saranno rimpatriati’. Naufragio in Yemen: 160 persone a bordo
Le persone sbarcate a Trapani, comunica il Viminale, verranno rimandati a Tunisi grazie agli accordi in vigore con Roma. Si è rovesciata invece la barca partita da Bosaso, in Somalia, che trasportava 100 somali e 60 etiopi

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 21:57

Ufologo 555 ha scritto:.. e, "er mattarello" è sempre in agguato (attesa) ... [:306]

Sti orobichi, OROBICHI , semper a fa sckerz. [:292]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/07/2018, 23:41

etiopia ed eritrea ora sono in pace quindi si possono mandare indietro

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/07/2018, 10:52

sottovento ha scritto:
argla ha scritto:Che è già una contraddizione in termini, la libertà è libertà, se dipende dal mercato che libertà è ?

Le nostre libertà sono sempre dipese da qualcuno anche nel corso dei secoli precedenti.


Il fatto che sia stato così in passato non significa che debba esserlo in futuro, tanto meno che sia giusto o che sia il caso di augurarselo.
Se una libertà non è libertà perché non cercare di cambiare le cose ? ;)

sottovento ha scritto:Una società ideale non esiste purtroppo, ci sarà sempre un modello macroeconomico di riferimento che in questo caso è (per fortuna dal mio punto di vista), il Capitalismo, cioè un concetto di economia che se ci sai fare ti da la tua possibilità. Del resto quali sarebbero altre eventuali alternative???

Te lo dico onestamente, io sono un malato di Capitalismo! [:297] ma apprezzo allo stesso modo il tuo modo pacato di confrontarti poiché è proprio da posizioni differenti che, almeno per me, nasce un confronto dialettico stimolante.


Ecco, mi era venuto il sospetto... [:D]

Hai notato però che cosa interessante hai scritto ? Hai messo un "purtroppo"... forse anche solo inconsciamente un germoglio di dubbio sul successivo " per fortuna" ( riferito al capitalismo ) che l' hai anche tu. [:)]

Io mi trovo molto lontano ideologicamente e anche concretamente. Sono un' idealista con un' utopia tutta sua in mente, un mondo più evoluto in senso etico... in cui non esista più il denaro, in cui non esista il bisogno, con risorse disponibili per tutti, in cui il lavoro non sia una forma di prigionia ma un libero contribuire in base a passioni e capacità, in cui l' unica cosa davvero importante sia sapere che le persone sono felici e in salute, un mondo governato dall' amore in cui vivere in armonia con tutte le altre forme di vita.

Adesso a te, e magari ad altri, tutto questo farà sorridere ma una società ideale non esisterà mai finché non cominceremo ad averla ben chiara in mente e se io devo immaginare la immagino così. Come dicevo in un altro intervento, i nostri pensieri sono importanti perché sono quelli che creano le nostre azioni e di conseguenza la realtà che ci troviamo attorno. Ti parrebbe poco come alternativa ?? [:91]

sottovento ha scritto:ma apprezzo allo stesso modo il tuo modo pacato di confrontarti poiché è proprio da posizioni differenti che, almeno per me, nasce un confronto dialettico stimolante.


E' assolutamente così anche per me. Quando c' è rispetto e si parla in tranquillità è un piacere confrontare posizioni diverse. Ti starò vicina... e cercherò di "traviarti"... [:81]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/07/2018, 10:57

argla ha scritto:
sottovento ha scritto:
argla ha scritto:Che è già una contraddizione in termini, la libertà è libertà, se dipende dal mercato che libertà è ?

Le nostre libertà sono sempre dipese da qualcuno anche nel corso dei secoli precedenti.


Il fatto che sia stato così in passato non significa che debba esserlo in futuro, tanto meno che sia giusto o che sia il caso di augurarselo.
Se una libertà non è libertà perché non cercare di cambiare le cose ? ;)

sottovento ha scritto:Una società ideale non esiste purtroppo, ci sarà sempre un modello macroeconomico di riferimento che in questo caso è (per fortuna dal mio punto di vista), il Capitalismo, cioè un concetto di economia che se ci sai fare ti da la tua possibilità. Del resto quali sarebbero altre eventuali alternative???

Te lo dico onestamente, io sono un malato di Capitalismo! [:297] ma apprezzo allo stesso modo il tuo modo pacato di confrontarti poiché è proprio da posizioni differenti che, almeno per me, nasce un confronto dialettico stimolante.


Ecco, mi era venuto il sospetto... [:D]

Hai notato però che cosa interessante hai scritto ? Hai messo un "purtroppo"... forse anche solo inconsciamente un germoglio di dubbio sul successivo " per fortuna" ( riferito al capitalismo ) che l' hai anche tu. [:)]

Io mi trovo molto lontano ideologicamente e anche concretamente. Sono un' idealista con un' utopia tutta sua in mente, un mondo più evoluto in senso etico... in cui non esista più il denaro, in cui non esista il bisogno, con risorse disponibili per tutti, in cui il lavoro non sia una forma di prigionia ma un libero contribuire in base a passioni e capacità, in cui l' unica cosa davvero importante sia sapere che le persone sono felici e in salute, un mondo governato dall' amore in cui vivere in armonia con tutte le altre forme di vita.

Adesso a te, e magari ad altri, tutto questo farà sorridere ma una società ideale non esisterà mai finché non cominceremo ad averla ben chiara in mente e se io devo immaginare la immagino così. Come dicevo in un altro intervento, i nostri pensieri sono importanti perché sono quelli che creano le nostre azioni e di conseguenza la realtà che ci troviamo attorno. Ti parrebbe poco come alternativa ?? [:91]

sottovento ha scritto:ma apprezzo allo stesso modo il tuo modo pacato di confrontarti poiché è proprio da posizioni differenti che, almeno per me, nasce un confronto dialettico stimolante.


E' assolutamente così anche per me. Quando c' è rispetto e si parla in tranquillità è un piacere confrontare posizioni diverse. Ti starò vicina... e cercherò di "traviarti"... [:81]


La vedo dura! [:D] [:D]

Se solo sottovento si rendesse conto che non si può produrre all'infinito su un pianeta finito [:287] [:D]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/07/2018, 11:01

sottovento ha scritto:
sottovento ha scritto:Te lo dico onestamente, io sono un malato di Capitalismo! [:297]


La diagnosi è più grave del previsto... :)
Immagine
Ultima modifica di TheApologist il 21/07/2018, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/07/2018, 11:02

shighella ha scritto:Quoto in toto argla.
Non è sbagliata la nostra forma mentis al approccio lavorativo..E' sbagliata la struttura organizzativa, la quale, soggetta esclusivamente alle ciniche leggi del profitto, non è e non può essere a "misura d'uomo"..Siamo diventati numeri produttivi..ridotti alla schizofrenia, nel costante timore di perdere il lavoro perchè da esso dipende la vita della gente, per questa stessa ragione dovremmo poter avvalerci di una attività lavorativa consona alle esigenze fisiologiche dell'umana specie.
Mi rendo conto che questo discorso può sembrare utopico, ma solo perché non siamo abituati all'idea di una economia sostenibile ed orizzontale...rimando ai topic in cui, col caro ATLANTICUS, si discuteva circa le società matriarcali. [8D]


E io te. [:)] E' proprio un piacere leggerti... condivido ogni singola riga. Poi con le utopie ci vado a nozze... [:D]
Rispondi al messaggio