21/07/2018, 11:06
shighella ha scritto:
La vedo dura!![]()
![]()
Se solo sottovento si rendesse conto che non si può produrre all'infinito su un pianeta finito![]()
21/07/2018, 11:17
argla ha scritto:shighella ha scritto:
La vedo dura!![]()
![]()
Se solo sottovento si rendesse conto che non si può produrre all'infinito su un pianeta finito![]()
Dai le le sfide impossibili sono le più stimolanti !! Conto sul tuo aiuto Shi.![]()
21/07/2018, 11:46
21/07/2018, 11:49
21/07/2018, 11:56
TheApologist ha scritto:sottovento ha scritto:sottovento ha scritto:Te lo dico onestamente, io sono un malato di Capitalismo!![]()
La diagnosi è più grave del previsto...
21/07/2018, 12:02
shighella ha scritto:argla ha scritto:shighella ha scritto:
La vedo dura!![]()
![]()
Dai le le sfide impossibili sono le più stimolanti !! Conto sul tuo aiuto Shi.![]()
...io vecchia e stanca !![]()
21/07/2018, 13:47
21/07/2018, 14:00
TheApologist ha scritto:Ormai il mondo si regge sull'usura... Le banche "creano" soldi su un pc, soldi virtuali che poi ti schiaffano sul c/c con un gran sorriso, e che tu devi restituire lavorando. Quindi cedendo anni di vita e fatica per qualche bit.
Ma se le cose poi vanno male, si prendono i tuoi beni materiali e tu finisci sotto un ponte.
Furti legalizzati.
Ma alla maggior parte delle persone sta bene così...
Poi c'è la finanza speculativa, iMercati, che destabilizzano intere nazioni grazie alle agenzie di rating di loro proprietà, e poi se le comprano in saldo.
Ci sono le "migrazioni" per importare forza lavoro senza diritti, ci sono le guerre per accaparrarsi le risorse energetiche che ci vendono, generando ulteriore profitto che finisce nelle loro tasche... E potrei continuare fino a domani, perché gli argomenti sono tanti e le porcate che fanno ancora di più...
Sbaglio o è questo il capitalismo odierno? Come si fa ad approvare questa predazione continua?
Che faranno i signori del capitale quando avranno spolpato irrimediabilmente il globo? Probabilmente prenderanno il volo e si insedieranno su qualche altro pianeta, mentre noi resteremo qua a mangiare la polvere.
Millenni di evoluzione... per diventare delle cavallette. Evidentemente qualcosa è andato storto!
21/07/2018, 14:49
argla ha scritto:Ecco, mi era venuto il sospetto...![]()
Hai notato però che cosa interessante hai scritto ? Hai messo un "purtroppo"... forse anche solo inconsciamente un germoglio di dubbio sul successivo " per fortuna" ( riferito al capitalismo ) che l' hai anche tu.![]()
Io mi trovo molto lontano ideologicamente e anche concretamente. Sono un' idealista con un' utopia tutta sua in mente, un mondo più evoluto in senso etico... in cui non esista più il denaro, in cui non esista il bisogno, con risorse disponibili per tutti, in cui il lavoro non sia una forma di prigionia ma un libero contribuire in base a passioni e capacità, in cui l' unica cosa davvero importante sia sapere che le persone sono felici e in salute, un mondo governato dall' amore in cui vivere in armonia con tutte le altre forme di vita.
Adesso a te, e magari ad altri, tutto questo farà sorridere ma una società ideale non esisterà mai finché non cominceremo ad averla ben chiara in mente e se io devo immaginare la immagino così. Come dicevo in un altro intervento, i nostri pensieri sono importanti perché sono quelli che creano le nostre azioni e di conseguenza la realtà che ci troviamo attorno. Ti parrebbe poco come alternativa ??![]()
21/07/2018, 15:17
21/07/2018, 15:45
Open Arms arriva a Maiorca e annuncia: "Denunce per Italia e Libia"
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ope ... 56189.html
21/07/2018, 15:58
21/07/2018, 16:42
Ufologo 555 ha scritto:Intanto nel "porto sicuro" della Grecia, secondo Medici senza frontiere 8mila migranti affollano il campo di Moria, sull'isola di Lesbo che ha spazio solo per tremila. Si parla di "caos, scontri e disordini costanti" e "episodi di violenze sessuali". Quei migranti partono dalla Turchia (pagata profumatamente dall'Unione europea per "filtrarli") e, che strano, nessuno fiata.
http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... egano.html
21/07/2018, 16:44
21/07/2018, 18:01