TheApologist ha scritto:
Beh Bleffort, mi sa che hai sbagliato mira...
Il capitalismo mi fa cagare, non so se si era capito.
Ma per un motivo molto semplice: capitalista è chi ha carriole di verdoni!
E i verdoni li fa chi sfrutta gli altri.
Noi stessi, non ce ne accorgiamo, ma quando andiamo a comprare qualsiasi prodotto, una maglietta di marca fatta, che ne so, in Bangladesh, sfruttiamo qualcuno.
Perché di materiale costerà 50 centesimi, ma a noi costa 20 euro... Magari la cuce una donna per una ciotola di riso al giorno, tutto il resto va in tasca ai vari capoccia passando di mano finché non arriva in Italia.
Ma facciamo finta di non vedere...
Il fatto è che siamo dentro a un sistema in cui è praticamente impossibile uscire: tireranno la corda finché si spezzerá, e poi sarà necessario un reset totale per ricominciare da capo!
Hai detto bene finchè ci saranno persone come sottovento e Ufologo,però anche tu non hai centrato bene l'idea,perchè il capitalismo selvaggio si può manifestare sulla vita di tutti i giorni,facendoti POCHI esempi:
-La Sanità!: i capitalisti spingono per farla diventare tutta privata facendo mancare sovvenzioni a quella Pubblica.
-l'Acqua cercandoci di convincere che se non è venduta con le loro bottiglie non è buona perciò bisogna pagarla.
-Le vie di Comunicazione, se vuoi circolare devi farlo per forza nelle Autostrade pagando sempre un tributo via via sempre più oneroso
-Nel Lavoro, ci devi morire (se lo trovi) facendoti vivere una misera vita di stenti.
-Sull'Energia.
-La Burocrazia, efficace strumento per selezionare di chi è " amico -€- $ " e chi no.
Potrei andare avanti all'infinito, se non l'hai capito tutto questo fa parte del Capitalismo Selvaggio che incatena e che da preoccupazione alla stragrande maggioranza delle persone.
-