26/07/2018, 16:47
Le risposte le trovo sempre nel topic e nel sito che mi hai segnalato sopra ?
26/07/2018, 17:44
27/07/2018, 13:20
rew63 ha scritto:Un lavoro parzialmente riuscito,in quanto l'assoggettamento totale non è mai avvenuto
27/07/2018, 17:21
MaxpoweR ha scritto:rew63 ha scritto:Un lavoro parzialmente riuscito,in quanto l'assoggettamento totale non è mai avvenuto
Ah no?
Non si tratta di assoggettamento ma di addomesticamento. E noi lo siamo sia dal punto di vista biologico che psicologico, ciò significa che per quanto si possa pensare di non essere soggetti ad azioni esterne in realtà lo siamo condizionati fin dentro il nostro codice genetico.
27/07/2018, 19:45
Angel_ ha scritto:Male e bene sono due rovesci di una sola medaglia...leggi questo:
Hidden Hand
27/07/2018, 19:52
mauro ha scritto:Le risposte le trovo sempre nel topic e nel sito che mi hai segnalato sopra ?
si cara argla, quello in italiano
ciao
mauro
27/07/2018, 20:01
argla ha scritto:
Se si vuole ridurre in schiavitù un uomo, è necessario fargli credere che sia libero.
Non sarai mai 'libero', durante il tempo in cui resterai incarnato su questo pianeta.
Esiste un motivo per il quale vi trovate qui, e 'qui' molto probabilmente non coincide con ciò che immaginate sia 'qui'.
Come si diventa liberi? Elaborando dove sei e comprendendo il motivo per cui vi sei.
Smetti di guardare al di fuori di te stesso per ottenere la 'salvezza'.
Il pensiero è energia creativa focalizzata.
il 'velo della dimenticanza'. Se sperimentassi ogni nuova incarnazione con la possibilità di accedere all'intera memoria animica, non avrebbe più alcun senso incarnarsi nello spazio / tempo. Sarebbe come giocare un gioco per pc conoscendone già la soluzione.
Riconosci te stesso in tutti gli 'altri', e tratta gli 'altri' come vorresti essere trattato.
La creazione non è reale, ma il Creatore ed i co-creatori di essa lo sono.
Si pensa in termini di anime individuali, che tuttavia possono vedere e capire che non sono separate, ma interconnesse
argla ha scritto:Al di là dell' ipotesi che viene proposta, del compito affidato al gruppo di anime “Lucifero”, di come si sarebbero svolti i fatti in origine e dei tantissimi spunti interessanti, la mia piccola mente umana si inceppa su qualcosa che non le torna.
28/07/2018, 07:30
Angel_ ha scritto:argla ha scritto:
Se si vuole ridurre in schiavitù un uomo, è necessario fargli credere che sia libero.
Non sarai mai 'libero', durante il tempo in cui resterai incarnato su questo pianeta.
Esiste un motivo per il quale vi trovate qui, e 'qui' molto probabilmente non coincide con ciò che immaginate sia 'qui'.
Come si diventa liberi? Elaborando dove sei e comprendendo il motivo per cui vi sei.
Smetti di guardare al di fuori di te stesso per ottenere la 'salvezza'.
Il pensiero è energia creativa focalizzata.
il 'velo della dimenticanza'. Se sperimentassi ogni nuova incarnazione con la possibilità di accedere all'intera memoria animica, non avrebbe più alcun senso incarnarsi nello spazio / tempo. Sarebbe come giocare un gioco per pc conoscendone già la soluzione.
Riconosci te stesso in tutti gli 'altri', e tratta gli 'altri' come vorresti essere trattato.
La creazione non è reale, ma il Creatore ed i co-creatori di essa lo sono.
Si pensa in termini di anime individuali, che tuttavia possono vedere e capire che non sono separate, ma interconnesse
Hidden Hand è citato in molte discussioni "seppellite"...diciamo che ti verrà voglia di rileggerlo più volte e ogni volta recepirai degli spunti nuovi, comunque vedo che ne hai sottolineato parecchi di interessanti e io te li ho ristretti ancora...
Per comprendere occorre trascendere la mente (che mente!)![]()
P.S. Uno dei più grandi simboli massonici è rappresentato dal pavimento del Tempio, che non a caso è a scacchi...esso rappresenta la dualità, da trascendere nel percorso iniziatico...
28/07/2018, 07:41
28/07/2018, 12:58
rew63 ha scritto:
Mi pare, stando alla Bibbia,che ne l'uno ne l'altro abbiano sortito gli effetti desiderati,la permanenza nel Ganeden è durata poco,si dice per un atto di disubbidienza ad un preciso ordine.Non era un Dio che si faceva sentire
Quando si compie qualcosa di importante c'è bisogno di uno scopo preciso affinché l'idea iniziale abbia successo,dai documenti che abbiamo credo che l'esperimento gli sia sfuggito di mano,più volte hanno tentato di distruggere ciò che avevano creato
28/07/2018, 17:00
argla ha scritto:Volevo evidenziare nel testo originale ma ho prodotto involontariamente un nuovo intervento.![]()
28/07/2018, 17:43
MaxpoweR ha scritto:rew63 ha scritto:
Mi pare, stando alla Bibbia,che ne l'uno ne l'altro abbiano sortito gli effetti desiderati,la permanenza nel Ganeden è durata poco,si dice per un atto di disubbidienza ad un preciso ordine.Non era un Dio che si faceva sentire
Quando si compie qualcosa di importante c'è bisogno di uno scopo preciso affinché l'idea iniziale abbia successo,dai documenti che abbiamo credo che l'esperimento gli sia sfuggito di mano,più volte hanno tentato di distruggere ciò che avevano creato
L'addomesticamento, a differenza dell'assoggettamento, è INCONSAPEVOLE. Che l'uomo sia una specie addomesticata è biologicamente evidente la domanda che ci si pone è chi sia stato ad addomesticarci. Secondo la versione ufficiale ci saremmo addomesticati da soli (unica specie in natura ad averlo fatto) ma è evidente che è una forzatura per non dover aprire la strada ad altre ipotesi. Ad ogni modo se siamo addomesticati, e lo siamo, non c'è alcun bisogno di sottometterci, perchè siamo forgiati biologicamente e culturalmente a svolgere i compiti per cui siamo stati concepiti, e quanto la specie umana sia "DEVOTA" ai suoi creatori è evidente oggi più che mai. Proprio guardando ai testi antichi è evidentissimo come siano ancora quelle linee guida a farla da padrone, cambia solo il contesto e questo riflesso è presente anche nella bibbia e nei principi economici\sociali\militari che ci si trovano. Per quanto la bibbia altro non sia che una accozzaglia di cose scopiazzate qui e là da altri testi ben più importanti e precisi.
L'esperimento non è mai sfuggito di mano, possono aver commesso qualche errore di valutazione, non sono certo divinità, come dimostrano le decine di tentativi falliti di cui si parla nei suddetti testi antichi (e di riflesso anche nella bibbia), semplicemente quando un prodotto diventa obsoleto e non più funzionale, o non svolge i compiti assegnati lo si sostituisce con uno più moderno.
29/07/2018, 13:13
rew63 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:rew63 ha scritto:
L'addomesticamento, a differenza dell'assoggettamento, è INCONSAPEVOLE. Che l'uomo sia una specie addomesticata è biologicamente evidente la domanda che ci si pone è chi sia stato ad addomesticarci. Secondo la versione ufficiale ci saremmo addomesticati da soli (unica specie in natura ad averlo fatto) ma è evidente che è una forzatura per non dover aprire la strada ad altre ipotesi. Ad ogni modo se siamo addomesticati, e lo siamo, non c'è alcun bisogno di sottometterci, perchè siamo forgiati biologicamente e culturalmente a svolgere i compiti per cui siamo stati concepiti, e quanto la specie umana sia "DEVOTA" ai suoi creatori è evidente oggi più che mai. Proprio guardando ai testi antichi è evidentissimo come siano ancora quelle linee guida a farla da padrone, cambia solo il contesto e questo riflesso è presente anche nella bibbia e nei principi economici\sociali\militari che ci si trovano. Per quanto la bibbia altro non sia che una accozzaglia di cose scopiazzate qui e là da altri testi ben più importanti e precisi.
L'esperimento non è mai sfuggito di mano, possono aver commesso qualche errore di valutazione, non sono certo divinità, come dimostrano le decine di tentativi falliti di cui si parla nei suddetti testi antichi (e di riflesso anche nella bibbia), semplicemente quando un prodotto diventa obsoleto e non più funzionale, o non svolge i compiti assegnati lo si sostituisce con uno più moderno.
Non credo che tu,come il sottoscritto, ogni domenica ti rechi in un tempio e
ti inginocchi davanti ad una statua adorandola,o preghi un "Dio invisibile".
Quindi un buona percentuale di umani si è sottratta a quel gioco di potere che per secoli ha soggiogato,
cioè assoggettato.Anche nell'assoggettamento la consapevolezza viene meno,prevale l'istinto di sopravvivenza
Se oggi parliamo e scriviamo di questo,vuol dire che il velo imposto ha subito degli squarci,ancora piccoli,ma ci sono e saranno sempre più profondi
Domanda, se quell'Adam iniziale fosse un'esperimento solo per soddisfare l'ego spropositato di quel genetista?
29/07/2018, 14:04
MaxpoweR ha scritto:rew63 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:rew63 ha scritto:
Non credo che tu,come il sottoscritto, ogni domenica ti rechi in un tempio e
ti inginocchi davanti ad una statua adorandola,o preghi un "Dio invisibile".
Quindi un buona percentuale di umani si è sottratta a quel gioco di potere che per secoli ha soggiogato,
cioè assoggettato.Anche nell'assoggettamento la consapevolezza viene meno,prevale l'istinto di sopravvivenza
Se oggi parliamo e scriviamo di questo,vuol dire che il velo imposto ha subito degli squarci,ancora piccoli,ma ci sono e saranno sempre più profondi
Domanda, se quell'Adam iniziale fosse un'esperimento solo per soddisfare l'ego spropositato di quel genetista?
La religione è solo un mezzo di controllo che è efficace ma non è l'unico e non il più efficace. Tra l'altro c'è differenza tra addomesticamento e controllo.
Con il termine "DEVOZIONE" non si intende solo la devozione religiosa, a direi l vero non pensavo affatto ba quella ^_^
Se pensi che liberarsi dalla religione sia sintomo di mente libera sei abbastanza fuori strada mi saAnche perchè la religione altro non fa che sfruttare la FEDE delle persone posseduta da buona parte della gente ma non da tutte. Se vuoi essere libero, MA PUR SEMPRE UNA SPECIE ADDOMESTICATA, devi tornare a vivere nella natura e non in un ambiente artificiale, come la cuccia di un cane o la lettiera di un gatto
In ogni caso mi pare che tu stia usando internet per comunicare, paghi i tuoi conti con un pezzo di carta che ti è stato detto avere un valore intrinseco, oggi addirittura non te lo fanno nemmeno vedere quel pezzo di carta; se ingranaggio di un sistema che lavora per TERZI che tu non vedrai nè conoscerai mai ma che li arricchirà a tue spese. Solo uscendo da tutto questo sarai libero, FORSE, di esercitare la tua umanità, sempre che esista un uomo al di fuori del suo contesto artificiale.
Solo dopo aver capito ed accettato questo si possono fare tutti i discorsi trascendenti su anima psiche ed altre cazzabubbole simile. Perchè se prima non si è consapevoli della propria natura non lo si può essere di ciò che vi è attorno.
29/07/2018, 22:00
rew63 ha scritto:Ma da tuttologo quale sei,banalizzi sempre le tue risposte,sono sicuro che neanche ti soffermi a leggere
rew63 ha scritto:Tu sei immune dalla tecnologia?Dal sistema? O sei uno schiavo come tutti noi?Mi pare di si perchè anche tu usi
ciò che demonizzi.Avresti potuto dire,usa il futuro e le tecnologie annesse con consapevolezza,sii cosciente
dell'inganno e non identificarti in esso,
rew63 ha scritto:Quel "dio" creatore" è "religione",tutto quello che facciamo è religione,finanche bere il caffe al mattino si fa in modo religioso
sempre se sai cosa voglia davvero dire il termine religione
rew63 ha scritto:E senza offesa non sei certo tu con il tuo modo di pensare,mancando spesso di rispetto agli altri,
darmi dei suggerimenti su come vivere o come percepire ciò che mi circonda,lascia stare
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?