21/08/2018, 19:53
22/08/2018, 00:30
nokkiero ha scritto:Angel_ ha scritto:Bastion ha scritto:Anche se a mio parere come al solito saranno state mischiate verità e falsità.
Non serve discutere del messaggero, guardate al messaggio...
Stavolta penso che sia stata diffusa solo verità ed é interessante vedere quale argomento toccato dal cantante sia stato considerato intoccabile...la chiave di tutto sta proprio li...Anima umana e ibridazione dei corpi....Tutto in quelle prime comunicazioni con il gruppo consultivo andava liscio, ma quando ho toccato l'idea di ibridi (vedi gli studi di P. Buffa NdC) e anima umana, tutte le comunicazioni si sono fermate , quindi ho dovuto considerarlo come un argomento che non avrei dovuto toccare in futuro .
E' sempre stato questo ill loro primario interesse verso il genere umano: l' anima umana , qualcosa che loro hanno tentato in tutti i modi di carpirci ma evidentemente senza riuscirci.
Bastion ha scritto:Questo perchè sei legato alla vecchia guardia...ufologia dadi, bulloni e alieni di altri pianeti.
Ma oggi l'ufologia si è evoluta a livelli tali, che chi come te, avendo passato tutta la vita a sentirsi dire sempre che se gli UFO esistono, vengono sicuramente dallo spazio e da altri pianeti, non riesce ad accettare altre idee...idee che poi, le persone più giovani comprendono senza problemi.
Oggi l'ufologia è un tutt'uno con la versione dadi e bulloni, con la parapsicologia, con la multidimensionalità e con l'esoterismo.
È normale che alcuni non l'accettino, perchè non riescono a capirla e quindi a loro parere non ha alcune basi di appoggio....ma per molti altri (che oggi sono la maggioranza), che la capiscono perfettamente, questo problema non esiste proprio e quindi vanno avanti con la ricerca che con le vecchie idee non ha praticamente più nulla da spartire.
Questa è l'ufologia di oggi, che piaccia o meno.
Il bello è che la ricerca non si fermerà di sicuro, e chissà....quando sarò vecchio, magari si sarà talmente evoluta che sarò io a non riuscire più a starci dietro.
E se accetti un consiglio, prova a leggerti qualche libro di John Keel, come ad esempio "l'ottava torre".
Se ti interessa davvero capire il discorso che ho appena fatto e cercare di capire la nuova ufologia, ti assicuro che quel libro ti spiega le basi di quello che ho detto sopra e forse inizierai a capire come si sta evolvendo l'ufologia.
22/08/2018, 10:05
Bastion ha scritto:Oggi l'ufologia è un tutt'uno con la versione dadi e bulloni, con la parapsicologia, con la multidimensionalità e con l'esoterismo.
È normale che alcuni non l'accettino, perchè non riescono a capirla e quindi a loro parere non ha alcune basi di appoggio....ma per molti altri (che oggi sono la maggioranza), che la capiscono perfettamente, questo problema non esiste proprio
22/08/2018, 10:17
Ufologo 555 ha scritto:Non posso cambiare idea per il solo motivo che dovrei gettare TUTTO quello che c'è stato prima!
Ufologo 555 ha scritto:Anche illustri Ufologi (leggi Malanga) per restare sulla "cresta dell'onda", se ne vengono con impossibili "rapimenti dell'anima riguardo noi umani"! Affermo (con la mia certezza) che trattasi di boiata pazzesca!
22/08/2018, 10:24
gippo ha scritto:La nuova ufologia non è poi così nuova, Keel e Vallèe ne parlavano negli anni '70, lo stesso P. Corso non parlava di alieni dello spazio ma di cloni di altra dimensione.
gippo ha scritto:Penso che l'unico concetto che va superato sia quello di alieni che ci contattano da altri pianeti e che ci stanno acclimatando alla loro presenza.
gippo ha scritto:Ma non va dimenticata l'ufologia "dadi e bulloni" poichè proviene sempre dallo stesso attore, come indicato dallo stesso BAASS di Bigelow ma anche da Delonge.
Siamo noi che dobbiamo valutare quanto ci verrà raccontato dai nuovi attori dell'ufologia e confrontarlo col passato in cerca di coerenza e, soprattutto, di verità
argla ha scritto:Bastion ha scritto:Oggi l'ufologia è un tutt'uno con la versione dadi e bulloni, con la parapsicologia, con la multidimensionalità e con l'esoterismo.
È normale che alcuni non l'accettino, perchè non riescono a capirla e quindi a loro parere non ha alcune basi di appoggio....ma per molti altri (che oggi sono la maggioranza), che la capiscono perfettamente, questo problema non esiste proprio
Concordo Bastion. Aggiungerei anche col misticismo e la spiritualità perché quando cominci ad alzare il "velo" degli inganni e ad addentrarti nella comprensione di determinati meccanismi non puoi non arrivare a rivedere praticamente tutto di ciò che di fondamentale pensavi di conoscere...
22/08/2018, 10:31
Bastion ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:.. Solo che se uno si lascia alle spalle la vecchia ufologia, non sa su quali basi si poggia la nuova!![]()
Anzi, NELLA NUOVA, NON VEDO PROPRIO NULLA!
Questo perchè sei legato alla vecchia guardia...ufologia dadi, bulloni e alieni di altri pianeti.
Ma oggi l'ufologia si è evoluta a livelli tali, che chi come te, avendo passato tutta la vita a sentirsi dire sempre che se gli UFO esistono, vengono sicuramente dallo spazio e da altri pianeti, non riesce ad accettare altre idee...idee che poi, le persone più giovani comprendono senza problemi.
Oggi l'ufologia è un tutt'uno con la versione dadi e bulloni, con la parapsicologia, con la multidimensionalità e con l'esoterismo.
È normale che alcuni non l'accettino, perchè non riescono a capirla e quindi a loro parere non ha alcune basi di appoggio....ma per molti altri (che oggi sono la maggioranza), che la capiscono perfettamente, questo problema non esiste proprio e quindi vanno avanti con la ricerca che con le vecchie idee non ha praticamente più nulla da spartire.
Questa è l'ufologia di oggi, che piaccia o meno.
Il bello è che la ricerca non si fermerà di sicuro, e chissà....quando sarò vecchio, magari si sarà talmente evoluta che sarò io a non riuscire più a starci dietro.
E se accetti un consiglio, prova a leggerti qualche libro di John Keel, come ad esempio "l'ottava torre".
Se ti interessa davvero capire il discorso che ho appena fatto e cercare di capire la nuova ufologia, ti assicuro che quel libro ti spiega le basi di quello che ho detto sopra e forse inizierai a capire come si sta evolvendo l'ufologia.
gippo ha scritto: L'AATI è stato chiuso, ufficialmente, poichè i promotori (senatore Reid and C.) sono cattolici e si erano convinti che dietro il fenomeno UFO ci fosse il demonio.
Quindi le motivazioni dietro la chiusura delle comunicazioni potrebbero essere diverse da quelle che ipotizzate, quando parli di anima si tirano in ballo religioni e vaticano ...
Probabilmente "anima" è un elemento chiave ma comprenderne le implicazioni non sarà semplice.
Probabilmente bisognerà studiare un po' di mitologia greca, come suggerisce il Corvo
22/08/2018, 11:21
gippo ha scritto:La nuova ufologia non è poi così nuova, Keel e Vallèe ne parlavano negli anni '70, lo stesso P. Corso non parlava di alieni dello spazio ma di cloni di altra dimensione.
gippo ha scritto:Penso che l'unico concetto che va superato sia quello di alieni che ci contattano da altri pianeti e che ci stanno acclimatando alla loro presenza.
Bastion ha scritto:Sul fatto che ci possano essere effettivamente alieni e UFO dadi e bulloni, non la scarterei completamente come ipotesi.
Credo infatti che ci possano essere stati e che ci saranno avvistamenti di questo tipo...ma ad esempio quando parliamo di abductions, il ragionamento deve spostarsi obbligatoriamente verso quella che oggi viene definita nuova ufologia (quindi riguardante parapsicologia, misticismo, esoterismo e multidimensionalità).gippo ha scritto:Ma non va dimenticata l'ufologia "dadi e bulloni" poichè proviene sempre dallo stesso attore, come indicato dallo stesso BAASS di Bigelow ma anche da Delonge.
Siamo noi che dobbiamo valutare quanto ci verrà raccontato dai nuovi attori dell'ufologia e confrontarlo col passato in cerca di coerenza e, soprattutto, di verità
Concordo.
Infatti ho scritto:
Oggi l'ufologia è un tutt'uno con la versione dadi e bulloni, con la parapsicologia, con la multidimensionalità e con l'esoterismo.argla ha scritto:Bastion ha scritto:Oggi l'ufologia è un tutt'uno con la versione dadi e bulloni, con la parapsicologia, con la multidimensionalità e con l'esoterismo.
Concordo Bastion. Aggiungerei anche col misticismo e la spiritualità perché quando cominci ad alzare il "velo" degli inganni e ad addentrarti nella comprensione di determinati meccanismi non puoi non arrivare a rivedere praticamente tutto di ciò che di fondamentale pensavi di conoscere...
Esatto
22/08/2018, 11:26
22/08/2018, 11:44
gippo ha scritto:Come ho già detto in questa discussione la volontà di lasciarsi alle spalle le vecchia ufologia penso sia il desiderio di evitare le polemiche ad essa associate. Il pratica il Pentagono ha preso in mano le redini del discorso ma senza entrare nelle vecchie polemiche.
Daltronde come facevano a partire dicendo "vi abbiamo tenuto nascosto tutto fino ad ora"?? Dovevano per forza ripartire in modo nuovo ...
22/08/2018, 12:04
22/08/2018, 12:09
argla ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Anche illustri Ufologi (leggi Malanga) per restare sulla "cresta dell'onda", se ne vengono con impossibili "rapimenti dell'anima riguardo noi umani"! Affermo (con la mia certezza) che trattasi di boiata pazzesca!
Per esempio, a proposito di dubb i... come fai ad avere la certezza che si tratta, come hai scritto, di una boiata pazzesca ?
22/08/2018, 13:01
22/08/2018, 13:30
22/08/2018, 14:26
Ufologo 555 ha scritto:Perché essendo cattolico, vecchio e con qualche esperienza (ma non escludendo nulla) SO che l'Anima ce l'ha data Dio, quindi NESSUNO puo impadronirsene!
Altri possono esporre ciò che ritengono essere giusto per loro; questa è soltanto la MIA opinione, e tale rimane ...![]()
viewtopic.php?p=241945#p241945
22/08/2018, 15:37