mik.300 ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Ma è normale che un ponte del genere venga giù in quel modo, senza un minimo di "preavviso"?
Mi ha fatto pensare anche la dichiarazione dell'ad di Autostrade: "il prossimo ponte sarà in acciaio, facciamo tutto in 8 mesi, tra demolizione e ricostruzione".
Hanno progettato tutto in un paio di giorni? Tutto comprensivo di costi e tempistiche?
È evidente che il progetto c'era già...
si vabbè 8 mesi
che poi diventano 2 anni
l'importante è partire poi si vedrà..
questi sono pirati della finanza..
si buttano, millantano,
i prodromi?
c'erano c'erano,
il tirante del pilone 9 era fuori di 10% 20%
(politecnico di milano)
ma loro hanno tirat dritto
hannogiocato alla roulette
(appalto a ottobre x rinforzo stralli)
non hanno nemmeno adottato precauzioni,
circolazione a carreggiata unica..
niente di niente..
non si capisce perchè il pubblico è peggio del privato..
questo è il risultato di lavaggi del cervello decennali..
dei liberisti, economisti neo-liberisti, ecc.
sicuramente non è peggio,
allora perchè regalare gli utili a società private
il cui interesse è incassare il più possibile
spendendo di meno??
in caso di autostrade pubbliche,
il ministro dei trasporti almeno si sarebbo dimesso..
i vertici di autostrade spa sono ancora lì..
come se niente fosse successo..
la nazionalizzazione converrebb allo stato
anche economicamente..
in inghilterra avevano privatizzato le ferrovie
dopo l'ennesimo deragliamento
hanno rinazionalizzato tutto..
perchè loro si e noi no??
se si decidesse di conservare la concessione ai privati
(opzione più sfavorevole x la collettività)
-nuovi vertici aziendali
-concessione riscritta daccapo
(percentuale fissa del'utile da utilizzare x manutenzione ordinaria)
-durata max quinquennale non fino al 2042 (salvo eventuali rinnovi dopo esame risultati)
-ogni 5 anni verifica,
se concessionario ritenuto indoneo
assegnazione a nuova concessionaria
per concorso pubblico.
ma rinazionalizzare le autostrade sarebbe meglio..
anche più conveniente per i cittadini..
Perfettamente d' accordo con le riflessioni che avete esposto sulle vere cause di questa triste vicenda che non è certo "la fatalità"
E con le soluzioni proposte anche da mik. La soluzione è una sola, nazionalizzazione dei settori strategici per il recupero della sovranità popolare.
L' altra può solo andar bene per iniziare... ma la stessa Russia è ancora ferma a quel punto
perchè persino Putin non può ancora toccare le porcate liberiste fatte mettere dagli americani nella Costituzione dopo il Crollo del Muro
quindi può solo nominare persone di fiducia nelle società.
Io direi che visto che non ci conviene tirarla così per le lunghe
anche perchè noi abbiamo il punto di forza di non avere quel problema
ma abbiamo il problema che da noi non c'è un "Putin" ma un "governo del cambiamento" con contratto tra due parti diverse
e già osteggiato da tutto l' apparato che NON ha perso il potere, quello vero (finanza, media, nomine)
che SE puntiamo alla 2, strategia lenta, rischiamo di vedere Di Maio e Salvini sostituiti per mancanza di risultati da quelli di prima...
Quindi secondo me è assolutamente fondamentale che ci facciamo sentire come sappiamo fare bene (leggi aggiornamento firma)
per fare una campagna seria per la nazionalizzazione delle autostrade ora, e del resto poi, dopo le verifiche sulle altre infrastrutture,
come abbiamo fatto per la verità sull' euro, la sostituzione etnica e tutto il resto.
Altrimenti cosa ci stiamo a fare ancora qui?
Intanto però in attesa siamo già nella nebbia legale... non si capisce niente. Si dice tutto e il suo contrario.
Sembra che anche solo per ritrattare le condizioni bisogna attendere che scadano (nel 2040!), Conte dixit.
Qualche giornale invece dice che il suo "maestro" spiega che il contratto non vale una cippa perchè in parole povere lettere morta in quanto
nessun contratto può andare contro principi giuridici cui sono venuti meno con l' abbandono dei loro doveri.
In mezzo il mainstream media che dice che nazionalizzare è il male e che per farlo si deve pagare troppo (due balle in una perchè ammesso
si paghi una assurda penale agli irresponsabili comunque si rientra della cifra coi pedaggi allo Stato e non al signor Benetton)
Ah, e ricordiamoci di nominarlo questo nome, visto che nessuno in tv o sui giornali l' ha fatto, con salti mortali carpiati tripli.