argla ha scritto:
Volevo condividere con voi un' esperienza curiosa.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Magari qualcuno è ancora in vacanza, o vive vicino al mare, e potrebbe voler sperimentare. Oppure ha avuto esperienze simili e si è fatto un' idea...
Durante il mio agognato soggiorno "marino", la mattina presto, quando la superficie del mare è ancora levigata e calma, amo andare a nuotare al largo. E' una sorta di gara amichevole col vento riuscire ad anticiparlo sul tempo e "scivolare" sull' acqua quando ancora non ha sollevato ondine superficiali... Mentre sono al largo, nei momenti di relax, ho sempre qualcosa di cui parlare con me stessa, di solito me la racconto e disquisisco non a mente ma proprio a voce.
Già da qualche anno avevo notato che esistono pesciolini che nuotano a filo della superficie particolarmente attratti e divertiti ( ipotesi mia ovviamente...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
) da questi suoni, in contraddizione con quello che avevo sempre sentito dai pescatori che evitano accuratamente di fare rumore.
Quest' anno galleggiando mi sono venute in mente le balene circondate da creature più piccole... e mi sono messa a cantare, con la bocca chiusa perché mi sembrava di "risuonare" meglio.
Beh... l' esperienza che volevo condividere con voi è che da alcuni pesciolini mi sono trovata circondata da un banco veramente numeroso.
Interrompendo il canto, interrompendo le vibrazioni, non si allontanavano ma tendevano a nuotarmi intorno più lenti, immergendosi in profondità. Riprendendo il canto tornavano a circumnavigarmi in tondo più vivaci a pelo d' acqua, proprio in superficie.
Io non so perché fossero così partecipi ma posso dirvi che mi sono sentita parte di qualcosa di meraviglioso e ricaricata letteralmente di energie.
![Emoticon [:160]](./images/smilies/UF/160.GIF)
E' stato come se stessi dando qualcosa a loro e loro a me. Adesso è una delle sensazioni che mi manca di più questo senso di connessione...
Sembrerà assurdo ma mi sono sentita in pace come megattera canterina.
Anche senza parlare, abbiamo comunicato. Durante gli spostamenti mi seguivamo, prima di rientrare verso riva mi fermavo, spiegavo loro di tornare indietro perché non era sicuro e sparivano. Probabilmente, ho immaginato io, percependo una differente sfumatura di tono.
Questo non è successo una sola volta ma si è ripetuto.
Ho fatto in verità anche ipotesi più azzardate... sul fatto che potrebbero pure loro ospitare un' anima simile alla nostra, che in una precedente reincarnazione io sia stata una creatura marina ( spiegherebbe molte cose... ), che abbiano percepito un tipo di frequenza in risonanza con la loro, che forse per poter comunicare bisogna emozionarsi...
Mi sono capitati anche in passato episodi di affinità particolari con gli animali ma in questo caso mi è rimasta proprio la sensazione che mi abbiano insegnato qualcosa. Ciascuna creatura che vive con noi sul pianeta probabilmente potrebbe aiutarci a ritrovare una dimensione più armonica e armoniosa con la vita che ci circonda.
Non so neanche se possa avere un senso o una ragione ciò che vi racconto, magari vi farà solo sorridere, ma mi faceva piacere farvi partecipi di questa mia piccola gioia...
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
dovesse "dirvi" qualcosa, vi fosse capitato qualcosa di simile mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero.
Le vibrazioni evidentemente sono mezzi potenti di connessione e comunicazione, in questo video non ci sono pesci ma...
certo, in 30 anni con animali sia soggiogati all'uomo, sia selvatici ne ho avute di esperienze.
tu dici vibrazione, io, magari in modo errato, dico tono, in effetti sono onde che si propagano e quindi si muovono (vibrazione).
Secondo come si usa il tono/vibrazione, si hanno effetti diversi, non è l'uso della parola, ma il modo come si pronuncia che provoca la reazione voluta.
Infatti non è l'uso della parola, io ad esempio uso "oh", a seconda come pronuncio, l'animale, si avvicina, si allontana, si ferma......
Dopo decine di anni, ho una padronanza incredibile dell'"oh", applicato anche ai selvatici, produce l'effetto voluto.
e poi, mi sembra di ricordare, che la vibrazione, è stata usata (od ancora in esperimenti), per fare lievitare oggetti, pietre eccc...
In ogni caso, per essere riuscita ad interagire con i pesciolini....vuol dire che hai un piccolo dono, che altri non hanno; hai usato in modo istintivo il tono giusto.