In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

25/08/2018, 20:55

... cantano e fanno caroselli attorno alla ..."Diciotti"! [:302]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

25/08/2018, 20:57

Ufologo 555 ha scritto:... cantano e fanno caroselli attorno alla ..."Diciotti"! [:302]

E poi tornano a casa con la Mercedes di mami e papi.
Hasta la pecunia siempre!

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

25/08/2018, 21:30

Ufologo 555 ha scritto:... cantano e fanno caroselli attorno alla ..."Diciotti"! [:302]

Qualcuno li informi che siamo nel 2018 e non nel "Sessantotto" [:297]

Ps: a me non piace fare le vacanze ad agosto ma al loro posto se abitassi in Siciland me ne andrei cazzeggiando per locali o discoteche anzicchè far girotondi al porto.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

25/08/2018, 22:18

che poi stavo pensando sta cosa..
dicono che le donne sono state violentate in libia..
ma che prove c sono?

la mia impressione è che
sono state imbeccate e istruite bene
dalla boldra & co...:
"dovete dire che siete state stuprate,
che state male, che fate la fame, ecc. ecc."


questi ipocriti e falsoni,
spalleggiati dai loro padroni europei e dalla speculazione finanziaria,
sono capaci di tutto.
.
il bello è che gli italiani al 90%
sono sulle posizioni di salvini..


https://www.corriere.it/politica/18_ago ... f45f.shtml

Diciotti, i migranti sbarcano nelle prossime ore. «Tutte le donne violentate in Libia» | Salvini indagato
Prima del via libera da parte del Viminale, l’ufficio di Sanità marittima di Catania aveva ordinato lo sbarco immediato dalla nave per emergenze mediche di 11 donne e 6 uomini. Quattro donne si erano però rifiutate di scendere per non lasciare i parenti

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

25/08/2018, 22:29

I migranti a bordo della Diciotti verranno fatti sbarcare tutti

Lo fa sapere Salvini. Gran parte sarà ospitata dalla Chiesa ma hanno dato la disponibilità ad accoglierne una ventina ciascuno altri due Paesi europei: l'Irlanda e l'Albania. Già sbarcate 13 persone per motivi di salute

https://www.agi.it/cronaca/migranti_dic ... 018-08-25/

La situazione pare essersi risolta nel migliore dei modi. Ora il vero problema è vedere il seguito, cioè se la linea dura del Governo Lega-5 Stelle darà dei frutti nel medio-lungo periodo.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

25/08/2018, 22:41

Evvai, siamo tutti umani. :|
Speriamo che il governo prenda provvedimenti, che questa sia l'ultima volta...

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 00:25

sottovento ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:... cantano e fanno caroselli attorno alla ..."Diciotti"! [:302]

Qualcuno li informi che siamo nel 2018 e non nel "Sessantotto" [:297]

Ps: a me non piace fare le vacanze ad agosto ma al loro posto se abitassi in Siciland me ne andrei cazzeggiando per locali o discoteche anzicchè far girotondi al porto.


Appunto dato che non abiti a Siciland Non sai che TUTTE le discoteche di Catania sono al raggio di un chilometro dal porto, che è fra le zone più "in" e comunque prossimo alle zone più in.
La discoteca più importante di tutte è una struttura in affitto dalla marina militare (o capitaneria di porto o quello che è), immagina.

Quindi fare girotondi al porto è parte integrante del cazzeggio della movida catanese.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 08:08

Immagine

Immagine
Al nono giorno, finalmente, la via d’uscita. Ci tendono una mano l’Irlanda e l’Albania, disposti ad accogliere una ventina dei migranti trattenuti a bordo della «Diciotti». «Felici di dare una mano all’Italia», annuncia a sera Tirana e il ministro Enzo Moavero si precipita a ringraziare. Forse pure Serbia e Montenegro potrebbero ospitare qualche decina di persone (i contatti sono in corso), ma del grosso, un centinaio, se ne farà carico la Cei italiana, naturalmente accogliendoli sul suolo nazionale. I vescovi hanno trattato direttamente con Salvini «per spirito umanitario» quando hanno visto che l’Europa non apriva le porte. E Salvini ringrazia, dato che questa strada, come spiega, l’ha aperta lui personalmente «mentre mi insultavano».



Moavero: «Ringrazio l’Albania, l’Irlanda e i vescovi italiani per l’aiuto: da loro un gesto di solidarietà e amicizia»

Gli sforzi della nostra diplomazia, e qualcuno dice dell’intelligence hanno raschiato il fondo del barile, ma quel che conta è l’esito: viene posto rimedio a una situazione ormai insostenibile permettendo al governo, e in particolare a Salvini, di uscire dall’angolo. Non a caso nel pomeriggio il ministro anticipava soddisfatto: «Stiamo lavorando e ragionando per una soluzione con i Paesi stranieri più vicini a noi». Al netto della propaganda, si tratta di soluzione provvisoria: al prossimo barcone, ci ritroveremo punto daccapo. E con l’Europa la partita rimane aperta, tanto che il premier Conte esclude che «a queste condizioni l’Italia possa aderire al piano finanziario pluriennale in corso». Si vogliono impegni precisi per voltare pagina sull’immigrazione anche a costo di complicare l’altra trattativa, sulla manovra economica. L’aria con Bruxelles è più tesa che mai e Salvini tuona: «Albania, grazie. Francia, vergogna».



Il triangolo istituzionale

Chi meglio ne esce è il ministro degli Esteri, Enzo Moavero. Come nella precedente crisi della «Diciotti», un mese e mezzo fa, il capo della Farnesina ha sfruttato a fondo le proprie relazioni. Il suo peso specifico cresce anche in vista dei prossimi difficili negoziati europei. Respira di sollievo anche il presidente del Consiglio, che nei giorni scorsi si era assunto un impegno preciso con il Capo dello Stato: aveva promesso di prendere l’iniziativa per superare l’impasse, non appena la situazione politica glielo avesse permesso. Sergio Mattarella ha atteso con pazienza che il premier e Moavero portassero a casa il risultato, senza metter loro fretta. Da questa prova, il triangolo operativo tra Quirinale, Palazzo Chigi e Farnesina esce rafforzato, in attesa di formare sulla manovra economica un quadrilatero con via XX settembre.



Situazione insostenibile

Ancora ieri mattina, l’impasse sembrava totale. Quando al mattino si è saputo che gli ispettori sanitari stavano per salire a bordo della «Diciotti», al ministero dell’Interno hanno persino pensato che la crisi si sarebbe risolta così, in forza di un certificato medico. Sbarco per cause di forza maggiore. «In questi casi non serve il via libera del Viminale», era la spiegazione già pronta. Invece si è scoperto che dalla nave sarebbero scesi solo in 17: le 11 donne che lamentavano le sevizie e gli stupri nei lager libici più 6 uomini con malattie varie, dalla scabbia al sospetto di tubercolosi. Lì si è percepito quanto la situazione fosse diventata ormai insostenibile sul piano umanitario e anche su quello politico, con segni palesi di insofferenza tra gli stessi grillini nei confronti dell’alleato Salvini, sempre più solo, accerchiato da ogni lato. Il ministro dell’Interno ha cominciato con l’aggiustare il tiro, visto anche il diluvio di odio scatenatosi sui social, nei confronti del personale in divisa: «Esprimo ringraziamento e sostegno ai militari a bordo della “Diciotti” e a tutte le donne e a tutti gli uomini della Guardia costiera e della Marina militare per l’impegno e il sacrificio di questi anni e di queste ore». E mentre balzava fuori la notizia che il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, stava interrogando un paio di funzionari del ministero, Salvini rilanciava: «Mi sembra meschino andarsela a prendersela con dei funzionari quando c’è un ministro che si prende la responsabilità di dire no». È stato esaudito: l’inchiesta punta su di lui.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 08:16

Immagine

Immagine

Nel registro degli indagati anche il capo di gabinetto del ministro. Ora la palla, però, esce dalle mani della procura sicialiana. Il fascicolo per legge dovrà andare al Tribunale dei Ministri, l'unico competente quando ad essere chiamati in causa sono dei membri del governo.

"Tale procedura - se legge nel comunicato con cui procura - prevista ed imposta dalla legge costituzionale 16/1/89 n. 1, permetterà, con tutte le garanzie e le immunità previste dalla medesima legge, di sottoporre ad un giudice collegiale specializzato le condotte poste in essere dagli indagati nell'esercizio delle loro funzioni, uno dei quali appartenente ai qualificati soggetti indicati all'articolo 4 della norma costituzionale". Il pm aggiunge: "Com'è noto, infine, ogni eventuale negativa valutazione delle condotte di cui sopra dovrà essere sottoposta alla autorizzazione della competente Camera dei deputati".

La risposta del ministro è arrivata da Pinzolo: "Che indaghino me è vergognoso. La riforma della giustizia è la prima cosa da fare. Hanno quattro milioni di processi arrestrati e indagano me".

Quella tra Matteo Salvini e i pm, sul caso Diciotti, sembra ormai una guerra aperta. La procura di Agrigento aveva aperto un fascicolo contro "ignoti" ipotizzando il reato di sequestro di persona. Prima che trapelasse la notizia dell'indagine aperta contro il ministro, era stato lo stesso ministro a rivelare su Facebook che "il Procuratore di Agrigento ha chiesto ufficialmente i miei dati anagrafici". Il vicepremier aveva subito attaccato il giudice: "Per fare cosa li chiede? - aveva scritto - Non perda tempo, glieli do io. Matteo Salvini, nato a Milano il 9/3/1973, residente a Milano in via xxx, cittadinanza italiana. Se vuole interrogarmi, o magari arrestarmi perché difendo i confini e la sicurezza del mio Paese, lo aspetto a braccia aperte!".

Il leghista aveva anche definito "meschina" la decisione di Luigi Patronaggio di interrogare i funzionari del Viminale nella sua attività istruttoria invece di andare direttamente dal capo. "Mi spiace che ci sia qualche giudice che ha tempo e soldi da spendere per andare a interrogare i funzionari del Viminale: vengano direttamente dal ministro", aveva detto il vicepremier. "Mi sembra meschino andarsela a prendersela con dei funzionari quando c'è un ministro che si prende la responsabilità di dire no", ha sottolineato Salvini. Il pm oggi è andato a Roma e ha interrogato come persone informate sui fatti il capo del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione, Gerarda Pantalone, e il suo vice Bruno Corda.

Il ministro comunque non intende fare passi indietro. "Nonostante insulti, minacce e inchieste - dice infatti il ministro - sto lavorando per chiudere la 'pratica Diciotti' senza che a pagare stavolta siano gli Italiani, visto che abbiamo accolto e speso abbastanza". Un primo passo è stato fatto: venti dei migranti della Diciotti andranno in Albania, visto che Tirana si è detta pronta ad aiutare il Belpaese dopo che l'Italia ha fatto tanto per gli albanesi.

Immagine

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 08:51

Immagine



Immagine


[:306]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 09:20

trovano la zitella in astinenza
del pd o sinistrorsa, si capisce,
e si accasano..
il più è fatto..
mission accomplished,
poi fanno quello che vogliono..


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... f45f.shtml

Un arresto per la violenza in spiaggia e un'altra aggressione a Pescara
I responsabili sono senegalesi sposati con italiane.
Salvini su Jesolo: un verme. Lite Pd-Lega

uccidono e decapitano,
poi vengono qui a godersi il meritato riposo
x il lavoro svolto..
e se provi a ributtarli indietro,
ti indagano..
piscina e wifi, si capisce..


https://www.corriere.it/esteri/18_agost ... f45f.shtml

Yazida incontra il suo carnefice in Germania, la denuncia: «Centinaia di miliziani di Isis scappati in Europa»
Secondo gli attivisti siriani sono almeno 900 i miliziani che hanno goduto degli stessi diritti delle loro vittime. La denuncia del Daily Telegraph

Non c’è solo Ashwaq. Sarebbero almeno dieci le yazide che, in Germania, si sono trovate faccia a faccia con i loro carnefici. A denunciarlo con un’inchiesta è stato ieri il Daily Telegraph. Il punto di partenza è la storia, incredibile, che una giovane yazida ha raccontato ai media e di cui abbiamo dato notizia anche sul Corriere. Fuggita dall’Iraq, dopo essere stata venduta a un miliziano di Isis che l’ha stuprata e seviziata per mesi, una volta arrivata vicino a Stoccarda, l’ha incontrato davanti al supermercato sotto casa. Denunciato l’accaduto non è riuscita a far arrestare l’uomo e dunque ha deciso di far ritorno a casa in Iraq.

incredibile..
uno in iraq ammazza e tortura
poi qui fa il profugo..
Ultima modifica di mik.300 il 26/08/2018, 09:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 09:26

... che poi, stavo pensando, quelli che si prende la CEI vanno nelle Diocesi, quindi sovvenzionati dal Governo, quindi dai ... cittadini; in più sono in giro SUL NOSTRO TERRITORIO ugualmente! Mica se li prende il Vaticano! [:(!]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle purtcoste ital

26/08/2018, 09:29

purtroppo non c'era via di uscita..

la vicenda è comunque servita
per far vedere che l'europa se ne frega..

voglio vedere l'aquarius al prossimo giro..
transponder sempre spento ..

sono curioso..

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 10:07

Stanno succedendo le stesse cose che succedono negli Usa.
Media schierati, intellettuali schierati, giustizia che si muove ad orologeria per colpire sempre e solo i rappresentanti di una parte sola, i sobillatori interni...
Ciò fa capire che abbiamo a che fare con un "apparato" ben ramificato, non sarà per niente facile andare avanti...

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 10:36

E' vero; è (sempre stato) tutto in mano ai sinistri (o com vogliamo chiamarli), dai patronati ai sindacati; sono stai assunti in massa e lì rimangono da anni ... Occorrerebbe fa "saltare" tutto l'apparato, tutti i vertici, FFAA per prime.

Comunque, riguardo alla C.E.I. per come la vedo, questi seguiteranno ad entrare tranquillamente ...
E' semplicemente un AGGIRAMENTO dell'ostacolo. Salvini dovrebbe dire o li prende il Vaticano o niente da fare!
Non le Parrocchie.
Rispondi al messaggio