catwalk ha scritto: Ritornando a Michael...ho trovato che il suo ritorno all'Islam è avvenuto a 50 anni.Bene...vediamo allora cosa successe nel giro di qualche mesetto....! https://it.wikipedia.org/wiki/Michael_JacksonIl 29 agosto 2008, giorno del 50º compleanno di Jackson, uscì una nuova raccolta dal titolo King of Pop, un'antologia in cui erano stati i fan stessi a votare per decidere i brani da inserire, per cui l'album uscì con una compilazione diversa per ogni Paese. King of Pop non fu pubblicato negli Stati Uniti ma raggiunse la Top 10 di altri 17 paesi, vendendo circa 6 milioni di copie.
Sempre nel 2008, gli album Off the Wall e Thriller vennero inclusi nella Grammy Hall of Fame mentre la rivista musicale Rolling Stone inserì Jackson al venticinquesimo posto della sua classifica delle 100 migliori voci di tutti i tempi e al trentacinquesimo posto della classifica de "i 100 migliori artisti di tutti i tempi".
Il 5 marzo 2009, Jackson tenne una conferenza stampa all'O2 Arena di Londra alla quale erano presenti oltre 7.000 fan e più di 350 giornalisti, nella quale annunciò di aver programmato una serie di concerti all'O2 Arena stessa nel luglio successivo; affermò inoltre che si sarebbe trattato del suo final curtain call, ovvero le sue ultime esibizioni dal vivo.
Le richieste per i biglietti furono talmente alte che le 10 tappe inizialmente annunciate divennero 50, tutte sold-out. Il milione di biglietti fu esaurito in meno di tre ore, diventando la vendita di biglietti più veloce della storia.
La morte improvvisa (2009)
Il 25 giugno 2009 ![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif) Stesso "procedimento" che si ripete...purtroppo. Divorzio Il 20 novembre 1995, a oltre un anno dall'intervista di Carlo, la BBC trasmise, all'interno del programma d'attualità Panorama, l'intervista di Martin Bashir alla principessa di Galles. Durante l'incontro, Diana rivelò la sua relazione con Hewitt dicendo: “Si, lo adoravo”. Pensando al suo futuro, invece, la principessa disse: “Mi piacerebbe essere la regina nei cuori delle persone."
Il 20 dicembre 1995, in seguito all'intervista di Diana su Panorama, Buckingham Palace annunciò pubblicamente che la Regina aveva spedito al principe e alla principessa di Galles una lettera dove esigeva il divorzio. La decisione della Regina venne presa in accordo con il primo ministro e il suo consiglio privato dopo, secondo la BBC, due settimane di discussioni. Il principe Carlo accettò formalmente il divorzio attraverso una dichiarazione scritta diffusa poco dopo. La principessa confermò la definitiva separazione, accettata dopo un incontro con il marito e i rappresentanti della Regina, nel febbraio 1996, scatenando un'onda di irritazione a Buckingham Palace quando emise un proprio annuncio sugli accordi e le condizioni del divorzio.
Il divorzio venne ufficializzato il 28 agosto 1996.
Diana perse il titolo di Altezza Reale assumendo invece quello di Diana, Principessa di Galles. Ma in quanto madre del secondo e terzo in linea di successione al trono, rimase un membro della Famiglia Reale, come ribadito da Buckingham Palace, continuando quindi a godere dei privilegi ottenuti con il matrimonio.
Dopo il divorzio, Diana mantenne il suo appartamento nel lato nord di Kensington Palace, dove aveva vissuto con il principe di Galles sin dal primo anno di matrimonio, e che rimase sua dimora fino alla tragica scomparsa.
Diana frequentò uno stimato cardiochirurgo di origine pakistana, Hasnat Khan, identificato da molti dei suoi amici più cari come "l'amore della sua vita", per quasi due anni, prima che Khan mettesse bruscamente fine al rapporto. Khan era molto riservato e la relazione con Diana venne mantenuta segreta, soprattutto con la stampa. Secondo la testimonianza rilasciata da Hasnat Khan durante l'inchiesta per la morte di Diana, fu Diana stessa a troncare la loro relazione nel giugno 1997, durante un incontro a Hyde Park, che confina con i giardini di Kensington Palace.
Nel giro di un mese, Diana aveva incominciato a vedere Dodi Al-Fayed, figlio di Mohamed Al-Fayed, che aveva invitato la principessa a trascorrere l'estate con lui come sua ospite. Diana aveva progettato di trascorrere le vacanze con i figli a Long Island, New York, ma i funzionari di sicurezza l'avevano sconsigliata. Così, dopo aver annullato una visita in Thailandia, la principessa accettò l'invito di Al-Fayed e fu ospite, insieme con i figli, nella sua villa nel sud della Francia, protetta dal sistema di sicurezza privata dell'imprenditore egiziano.
Nel gennaio 1997, le immagini di Diana mentre percorreva un campo minato dell'Angola con un casco balistico e un giubbotto antiproiettile vennero trasmesse in tutto il mondo. Fu durante questa campagna antimine che alcuni l'accusarono di ingerenza politica chiamandola una 'mina vagante'.
Nel giugno 1997, la principessa tenne un discorso alla conferenza antimine, alla Royal Geographical Society di Londra, seguito da un visita a Washington, negli Stati Uniti, il 17 e 18 giugno per promuovere la campagna della Croce Rossa Americana contro l'utilizzo delle mine. Diana approfittò del viaggio per incontrarsi con la sua guida spirituale, Madre Teresa, nel Bronx.
Il 31 agosto 1997
Diana, a 36 anni, un mese e 29 giorni, rimane vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l'Alma a Parigi, insieme con il suo compagno Dodi Al-Fayed, quando la loro Mercedes, guidata dall'autista Henri Paul, si infrange contro
il tredicesimo pilastro
della galleria. https://it.wikipedia.org/wiki/Diana_Spencer ![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
|
_________________ " La Giustizia del Padre è lenta ed Inesorabile. " Eugenio Siragusa
|
|