In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: L'altro Matteo.

01/09/2018, 18:38

sottovento ha scritto:
Accise benzina: Salvini “Le tagliamo entro fine 2018”

https://www.motorionline.com/2018/08/27 ... fine-2018/

Settantenne, informatico quarantennale e ragioniere testa quadra, mio profilo.
Ma onestamente NON riesco a capire come farà, dove andrà SALVINI a trovare i quattrini che derivano dalle accise, e che servono da "secoli" a mantenere metà o quasi dell'itaGlia.
Temo che, se non se ne è accorto, lo stanno intrappolando per bene.
Se, come è nel loro intento, riescono a fargli fare una figura di melma, si levano per qualche tempo, la rogna, la rottura di b@lle della Padania, annessi e polentoni connessi.
Come penso stiano facendo fare ai guitti, gli "attori recitanti" della sinistra, odierni.
Fare figure di menta, conto terzi, per fare in modo che, qualsiasi cosa buona sia stata ottenuta a suo tempo dalla sinistra, sia buttata tutta in vacca.
Vedi STATUTO dei lavoratori, 40 ore settimanali ed altri diritti, che ora danno fastidio ai nuovi padroni e "utilizzatori" di schiavi.

Re: L'altro Matteo.

01/09/2018, 19:30

Guarda, per come la vedo io per realizzare tutto ciò che intendono realizzare devono sforare il 3% del rapporto debito/pil e la Ue ha parlato chiaro: l'Italia rischia sanzioni, ergo ne a Bruxelles ne i mercati (leggasi spread), si terranno la posta. A quel punto o i penta-leghisti son tanto cazzuti da fottersene alla grande e tirar dritto con le loro riforme oppure dovranno abdicare.

Io dico che tirano dritto costi quel che costi perchè han scommesso tutto su queste elezioni e questa sarà la loro unica grande occasione per rimettere a posto le cose in Italia guadagnandosi la stima dei cittadini. Del resto così tanta gente li ha votati per questo, altrimenti tanto valeva tenersi Renzusconi e compagni vari.

Se a me chiedessero: ma te come cittadino sei disposto a rischiare pur di mollare questo sistema malato di Ue/euro etc. io risponderei di si a occhi chiusi perchè chi non risica non rosica e noi come Italia non possiamo più permetterci di sottostare ai vincoli europei per non parlare di cose come olio tunisino, riso cambogiano e arance egiziane.

Tanto almeno per come la vedo io se questo sistema non lo si cambia tempo una decina d'anni l'euro ci strangolerà del tutto e ci ritroveremo comunque sudditi in braghe di tela. Infine se tornano i predecessori apriranno alle migrazioni al grido "accogliamoli tutti" della serie si salvi chi può.

Re: L'altro Matteo.

01/09/2018, 20:14

Salvini e DiMaio, per bravi che possano essere, non possono fare più di tanto
Quando NON si potranno dare i "dindaroli" a tutti, tanti sudisti e anche nordisti, cominceranno ad abbandonare la nave.
I due sopracitati faranno il pane con la farina a disposizione, verrà una ciofeca.
A meno che.....

Re: L'altro Matteo.

01/09/2018, 21:02

ORSOGRIGIO ha scritto:I due sopracitati faranno il pane con la farina a disposizione, verrà una ciofeca.
A meno che.....

Io spero che il prossimo panettone, o finanche la prossima colomba, la pagheremo il Lire!

Re: L'altro Matteo.

02/09/2018, 09:27

sentite come ragionano al tribunale di genova..
cozzi è lo stesso che si occupa del ponte morandi..
non sonotroppo ottimista..speriamo bene..

https://www.corriere.it/elezioni-2018/n ... 592c.shtml

Solo una piccola parte dei 49 milioni di euro sono stati distratti da Bossi e Belsito, il resto potrebbe essere stato speso per attività di partito. Non c’è una sproporzione nel sequestro?

«Questo è un problema di merito. I bilanci sono stati ritenuti artatamente contraffatti. La “quota” di denaro che ha preso vie diverse da quelle politiche è stata considerata sufficiente a minare le fondamenta del conto economico. Se fosse sufficiente o meno io però non lo so, l’ha deciso il tribunale».

cioè siccome il bilancio non è stato redatto con scontrini e fatture
come quello di tutti i partiti

(vedi inchiesta report sui bilanci pro forma delle formazioni politiche)
allora devono essere restituiti tutti i soldi..

ma vi sembra un ragionamento da persone normali?
nel caso di lusi e della margherita però
quest'ultima è stata ritenuta parte lesa,
non ha dovuto restituire tutto..
invece qui..

e questi indagano sul ponte di genova,
quasi un mese, ancora nessun indagato..

Re: L'altro Matteo.

02/09/2018, 12:31

Prepariamoci ad un autunno caldo. [8D]
Oltre ai ricatti finanziari di Europa e poteri forti, dobbiamo aspettarci episodi di violenza, da parte dei soliti noti, fommentati dalla sinistra radical chic.
Se superiamo questo, non ci ferma più nessuno.
Si stanno cercando nel frattempo, soluzioni economiche che possano slegarci dall' UE. I mercati sono immensi e offrono svariate alternative.
Le scaramuccie interne al governo, sono solo uno specchietto per le allodole. Il gruppo è compatto e determinato e cosa non trascurabile, ha l' appoggio di moltissimi italiani.

Re: L'altro Matteo.

02/09/2018, 13:51

bisogna stare in trincea fino alle europee..

(pochi) assalti mirati e ponderati,
(la miglior difesa è pur sempre l'attacco)
non assalti kamikaze alla cadorna..

Re: L'altro Matteo.

02/09/2018, 14:13

si devono muovere a far cadere le teste PDiote dai luoghi cardine delle istituzioni perchè rischiano\mo di essere minati dall'interno.

Re: L'altro Matteo.

02/09/2018, 16:10

mik.300 ha scritto:bisogna stare in trincea fino alle europee..

(pochi) assalti mirati e ponderati,
(la miglior difesa è pur sempre l'attacco)
non assalti kamikaze alla cadorna..

Purtroppo è qui che casca l'asino poiché se la vittoria di Lega e 5 Stelle avesse coinciso con le elezioni europee avremmo preso due piccioni con una fava. Purtroppo alle europee si voterà a maggio 2019 ed è in questo lasso di tempo che molti cercheranno di mettere in difficoltà il governo penta-leghista poiché se esso giungerà in ottima salute al 2019 dopo è facile che anche le elezioni europee replichino ciò che è accaduto in Italia il 4 marzo, cioè la vittoria schiacciante dei populisti.

Perciò mi associo a chi dice "prepariamoci ad un autunno caldo!!" Del resto lo dice lo stesso Di Maio al minuto 12.00 di questo video....

Guarda su youtube.com


Poi oltre a Fitch a metà ottobre dovrebbe pronunciarsi anche Moody's sul rating dell'Italia ma il bello verrà quando si dovranno mettere in atto reddito di cittadinanza e flat tax, ma ci aggiungerei anche la messa in sicurezza del territorio e le relative opere di rifacimento (vedasi viadotto Genova).

Quindi di carne a cuocere cen'è tanta per rendere questo autunno...caldo!!

AUGURI ITALIA!!!!

Re: L'altro Matteo.

02/09/2018, 17:54

MaxpoweR ha scritto:si devono muovere a far cadere le teste PDiote dai luoghi cardine delle istituzioni perchè rischiano\mo di essere minati dall'interno.


D'accordo!, è fondamentale buttare fuori e anche subito gli uomini chiave messi dalle vecchie Istituzioni,questi...... [:303] che mettono bastoni fra le ruote all'attuale governo. [:(!]

Re: L'altro Matteo.

02/09/2018, 20:56

MaxpoweR ha scritto:si devono muovere a far cadere le teste PDiote dai luoghi cardine delle istituzioni perchè rischiano\mo di essere minati dall'interno.



a dicembre mandano a casa boeri..
(che secondo me il pd x remunerargli i servigi resi
lo manda al parlamento europeo
)
è già qualcosa..

è chiaro che li devono cambiare tutti..

Re: L'altro Matteo.

04/09/2018, 18:33

Guarda su facebook.com




Questi sono i sondaggi migliori, alla faccia di Renzi e banda Bassotti.

Re: L'altro Matteo.

04/09/2018, 18:44

A quelli oramai restan solo i fischi [:297]

Re: L'altro Matteo.

04/09/2018, 21:12

un reich trentennale

Re: L'altro Matteo.

05/09/2018, 12:59

che poi per farvi capire la stupidità..
sequestrano tutto ok, si fa x dire..
ma se in appello ribaltano la sentenza,
che fanno ?
restituiscono tutto insieme ai danni materiali e morali?

a genova non stanno tanto bene col cervello..
a proposito quando arrivano gli indagati del ponte morandi?
23 giorni dal crollo ancora nessun indagato..


https://www.corriere.it/politica/18_set ... 0ca0.shtml

Genova, sequestro fondi Lega: verso il rinvio a domani la sentenza
Secondo il legale del Carroccio, i giudici si sono riservati di prendere una decisione. In mattinata l’avvocato ha depositato una consulenza tecnica
Rispondi al messaggio