14/09/2018, 18:17
sottovento ha scritto:
Quanto alla fine che abbia fatto Massimo @Ufologo non saprei ma spero che stia bene (magari in vacanza da qualche parte), e di rileggerlo presto su questi schermi.
14/09/2018, 18:33
14/09/2018, 22:28
Ufologo 555 ha scritto:sottovento ha scritto:
Quanto alla fine che abbia fatto Massimo @Ufologo non saprei ma spero che stia bene (magari in vacanza da qualche parte), e di rileggerlo presto su questi schermi.
Me ne sono semplicemente ... andato (checché ne pensi MaxpoweR)!
I motivi li avevo spiegati qui:
viewtopic.php?f=8&t=7658&start=210 (e pag. precedente)
Saluti
15/09/2018, 04:40
sottovento ha scritto:Concordo su tutto tranne che sugli ufologi, o meglio credo che se uno ha una passione (riferito agli appassionati), questa passione la coltiva a prescindere dalle zuffe mediatiche o dall'uso che taluni possono fare dell'Ufologia, ergo io sono affascinato dal mistero e dai fenomeni Ufo a prescindere da chi li divulga o se ne fa portatore.
Ufologo 555 ha scritto:Ti do pienamente ragione; il fatto è che avendo un topic su cui mi sono davvero impegnato, ci ho sempre ripensato.
Ma, siccome invecchiando ... s'impara ... e visto che non lo legge quasi nessuno ... interverrò solo per mantenerlo aggiornato (se dovesse esserci Qualcosa) ma per il resto ... a voi le elucubrazioni (che leggo in giro), non fanno per me!
15/09/2018, 13:48
sottovento ha scritto:@Andrea, il fatto che un forum sia largo di vedute (ed argomenti off-topic), non incide sulla bontà degli argomenti ufologici trattati e di chi vi partecipa. In rete c'è una marea di siti/forum con aree off-topic nonostante il tema di base sia altro. Siamo persone, viviamo nella società e ci confrontiamo anche con altri argomenti. Mettici pure che l'Ufologia raramente da cose sensazionali di cui discutere per cui almeno postando altri argomenti si tiene la gente nella community a discutere anche di qualcos'altro. A prescindere chi è davvero interessato se ne frega di chi fa il tifo per Salvini e i 5 Stelle (o magari li votano anche loro stessi).
Io non ho mai frequentato community molto selettive primo perché non mi reputo un esperto, secondo perché amo confrontarmi anche su altri temi, ad esempio quello dei complotti e dei misteri che, in molti casi, vanno a braccetto con tanti eventi dell'Ufologia.
Logicamente nessuno deve convincere nessuno, in una Community ci si rimane perché ci si sta bene.
15/09/2018, 14:17
15/09/2018, 14:35
MaxpoweR ha scritto:E poi c'è chi passa il suo tempo a scrivere pistolinate in un blog o in un forum su grigi al neon e guide teletubbies sperando che una piccola fetta di questi affamati di verità gli prestino l'attenzione di cui sente il bisogno, sfruttando la loro indole bovina e credulona.
E' per gli spacciatori di idiozie come te che questa disciplina è diventata una scemenza demenziale senza senso. Materia per rotocalchi e siti come segnali dal cielo o il sun. Un baraccone.
15/09/2018, 15:13
sottovento ha scritto:@Andrea, il fatto che un forum sia largo di vedute (ed argomenti off-topic), non incide sulla bontà degli argomenti ufologici trattati e di chi vi partecipa.
In rete c'è una marea di siti/forum con aree off-topic nonostante il tema di base sia altro. Siamo persone, viviamo nella società e ci confrontiamo anche con altri argomenti.
15/09/2018, 15:39
16/09/2018, 08:19
sottovento ha scritto:Carissima @Argla, purtroppo nel campo dell'Ufologia si confrontano solo cose "soggettive" visto che di "oggettivo" (cioè di prove concrete), non ce ne sono o ce ne son molto poche (oppure se qualora esistono sono ben custodite). Ecco perché io non litigo mai su questi argomenti, perché io so di saperne poco ma anche se tizio, caio o sempronio vantano grandi conoscenze o esperienze, di prove non ne hanno se non le loro conclusioni.
Qui molti han visto Ufo, magari lo erano davvero oppure no, abbiamo tante prove sin dall'antichità di possibili visitatori ma uno scheletro alieno a disposizione non lo abbiamo per confutare tale teoria. Abbiamo presunti incidenti e complotti (vedasi Roswell), testimonianze di piloti, cosmonauti e via dicendo ma di prove concrete zero assoluto.
16/09/2018, 18:25
16/09/2018, 22:11
argla ha scritto:La vita stessa è grande un ot in cui si cerca di cogliere indizi e di rimanere fedeli alle proprie passioni.
Dipende dallo spirito con cui ci si approccia, a lei come al forum... con il desiderio di alimentare riflessioni, imparare, migliorarsi, socializzare, aiutare gli altri se possibile... o in modi differenti...
16/09/2018, 22:13
argla ha scritto:Le persone pensano quello che viene inculcato loro attraverso l' educazione a scuola, in famiglia, nella società... quindi aspettano di trovare avvallato in un libro che siamo stati visitati da extra e/o ex - terresti, aspettano che la comunità scientifica tutta, il papa, i governi e la tv siano d' accordo... forse ignorando che esistono motivi opportunistici per cui questa rettifica generale su ciò che credevamo vero, e non lo è, non avviene...
Io che sono un po' ribellequel permesso me lo do da sola, osservo e tiro le mie conclusioni. E con piacere direi, come molti che scrivono qui. Quando questa dichiarazione di indipendenza mentale apparterrà a tutti non sembrerà più così difficile scorgere le prove e anche l' approccio alle esperienze soggettive potrebbe cambiare.
16/09/2018, 22:17
FABIOSKY63 ha scritto:
il resto, l'analisi, alla prossima fermata![]()
see you
17/09/2018, 13:53