Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 16:43 
Cita:
optimisticbozo ha scritto:

Cita:
shantaram ha scritto:

Ma optmis ragiona un secondo: non siamo in grado di viaggiare nello spazio, non siamo in grado di andare su Marte, non siamo in grado di comunicare con un satellite perchè perdiamo il segnale nè di partire per la ISS con lo Shuttle perchè si staccano le piastrelle di ceramica del rivestimento O_o

E vorremmo muover guerra contro chi fa viaggi intergalattici, usa tecnologia che manco immaginiamo possa esistere, rapisce, ibrida e oscusa la memoria senza che noi coscientemente ne abbiamo prova.
Ma ti rendi conto dell'assurdità delle tue parole? Con cosa vorremmo bombardarli, con la bomba H? Sai che faranno? Rideranno e di brutto. Cosa potremmo mai fare noi, con la bomba atomica, contro chi è in grado di piegare lo spazio tempo, di usare la retroingegneria e fare mooooooooolte altre cose?
Quale grado di evoluzione tecnologica ci permette di essere così sicuri di noi stessi? Siamo come formiche davanti ad una lattina di byron..

Dai opti, questo delirio di onnipotenza inizia a preoccuparmi [8]

Guarda che è dall'inizio del thread che mi riferisco alle armi retroinegnerizzate ed al programma spaziale militare. Se tu credi che quello che abbiamo a disposizione è quello che è noto ufficialmente allora ti stai sbagliando di grosso, ma MOLTO di grosso.
Diverse testiomonianze concordano nel dire che i militari sono in possesso di tecnologie fenomenali, quindi dato che la prova certa in ufologia è impossibile averla, direi che è solo giusto dare alle testimonianze il peso che meritano. Quindi invece di accusare gli altri di delirio di onnipotenza leggi meglio quello che scrivono, grazie, anche perché è piuttosto offensivo... [B)]

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Realisti nel sapere che forse è meglio collaborare che non affrontare una guerra che ci vedrebbe perdenti o in caso contrario decimati.

Collaborare con chi ci viviseziona? Cioè accettare supinamente di essere topi da laboratorio? NO GRAZIE! Dialogo aperto e senza pregiudizi con chi rispetta il nostro libero arbitrio, calci nel sedere a chi ci considera dei topi da laboratorio!!! [}:)]

Caro Opti quel "delirio di onnipotenza" scaturisce da una semplice quanto ingenua constatazione della sicurezza che riponi nei tuoi post e nelle potenzialità e tecnologia raggiunte dalla specie umana, che, francamente, sembra totalmente assurda ed ingiustificata.
Fino a prova contraria se non abbiamo modo di sapere che i militari hanno tecniche fenomenali.. quali sono? Se tu ne sei a conoscenza dicci quello che sai.
Apparte questo se davvero gli alieni avessero intenzioni così ostili, io credo che già da un bel pezzo ci avrebbero attaccati ed asserviti a loro piacimento, come, tra l'altro, se davvero le nostre tecniche fossero così all'avanguardia, non capisco come mai, per esempio, nella "battaglia su Washington" (Ufologo può confermare) abbiamo sparato con semplice artiglieria da terra e caccia che, guarda caso, erano sicuri di aver centrato il bersaglio ma.. oh mannaggia tho.. a terra non è caduto niente.
Vuoi forse dirmi che in 50 anni nemmeno, i militari hanno avuto la rivelazione tecnologica della storia?? ( [B)] [B)] [B)])

Ultima modifica di shantaram il 06/09/2009, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 16:45 
Forse l' unica arma a nostra disposizione sono le malattie innocue per noi e forse letali per loro, forse!!!!!!!!!
Ma visto che a quanto pare è da un po che ci frequentano, lascerei perdere anche questa ipotesi. Per il resto non abbiamo niente, tranne forse i Talebani.[:D]

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 16:45 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

E' dura da far capire vero?
Quando sei di fronte ad un nemico molto più forte di te, o scappi o cerchi di collaborare è accetti supinamente il suo predominio, nella speranza con il tempo di carpire i loro segreti e i loro punti deboli.
La rabbia per essere succubi di altre razze, non deve comportare per forza il suicidio.

Quanto siamo forti o meno rispetto a certe specie aliene non lo sai di certo tu, che mostri un disfattismo disarmante quanto inutile per affrontare la questione. Stiamo studiando la tecnologia aliena da decenni, senza contare che probabilmente ci sono altre specie aliene che ci stanno aiutando a costruire le difese opportune per difenderci dall'invadenza e dall'arroganza di certe specie! [}:)]

Cita:
Se vuoi lanciarti con la spada contro un Panzer libero di farlo, almeno sfoghi il tuo istinto da guerriero e nutri il tuo ego.

Non mi sembra che l'oggetto del thread sia quello di capire come far sfogare il mio ego... [B)]

Cita:
Manny ha scritto:

ad ogni modo se anche queste armi frutto di retroingegneria esistono, l'originale e la scienza che le ha prodotte ce l'hanno loro! quindi non credo si possa competere comunque. Bisogna solo spereare che tutto ciò che viene fatto da loro sia qualcosa di cui non possiamo nemmeno avere idea...ma che in realtà non ce li possa far catalogare come razza ostile a tutti gli effetti. Può essere che queste azioni lo siano, ma fatte in un ottica magari non ostile che non possiamo ancora comprendere. Io trovo che purtroppo se anche dovessimo attaccarli dovremmo sapere dove e cosa attaccare...e dovrebbero darci un motivo...dichiararci guerra, manifestarsi con palese ostilità. Ripeto: non sappiamo chi sono e cosa vogliono. Per alcuni non sappiamo nemmeno SE ci sono davvero...fargli la guerra è quantomeno assurdo...

Guarda che i militari sanno bene chi sono e dove sono... pure troppo!
Ad ogni modo il modo di agire delle specie aliene arroganti lascia intendere che non sono così potenti come si vuole far credere: agiscono di notte, rapendo individui isolati. Evidentemente non hanno tutta questa potenza, perché altrimenti se ne fregherebbero e lo farebbero in pieno giorno e la loro esistenza sarebbe già nota a tutti. Sono solo dei vigliacchi che hanno avuto la possibilità di evolversi per un po' più di tempo di noi, ma l'evoluzione tecnologica non segue le leggi della natura e può essere accelerata a piacimento. Per questo penso che oggi abbiamo gli strumenti per difenderci e comunque c'è da mettere in conto anche l'alleanza con qualche specie che ci rispetta! [}:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 16:48 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Forse l' unica arma a nostra disposizione sono le malattie innocue per noi e forse letali per loro, forse!!!!!!!!!
Ma visto che a quanto pare è da un po che ci frequentano, lascerei perdere anche questa ipotesi. Per il resto non abbiamo niente, tranne forse i Talebani. [:D]

Ti adoro Green [:81]

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 16:48 
Cita:
Noi pellerossa? Fino a qualche decennio fa forse, ma quel gap lo stiamo colmando sempre più velocemente ogni giorno che passa... questo è il vero motivo del velo di segretezza che circonda tutta la questione. Ci sono testimonianze di retroingegneria compiuta dai militari e delle relative tecnologie avanzate che ne sono nate, testimonianze di voli di ufo con prestazioni assurde attorno a diverse basi militari, fra cui la famosa base 51. Non ha senso credere agli alieni e non al fatto che abbiamo a dispozioni velivoli le cui capacità vanno ben al di là della nostra immaginazione... a meno che non si vuole dipingere l'umanità come stupida ed inetta. Siamo molto meno ingenui di quanto possa sembrare invece!

io dico che siamo si stupidi ed inetti!!! abbiamo secondo te velivoli ed armi così straordinarie poi usiamo lo shuttle??? milioni di persone che muoiono di fame, inquinamento e un mondo da buttare, che non ci regge più tutti, però abbiamo ufo segreti e super armi che ci fanno difendere dagli alieni ostili????

Siamo noi che ci autodistruggeremo, siamo buoni a nulla altro che, abbiamo fatto marcire un intero meraviglioso pianeta come la terra...forse sono qui per salvarci e tu ragioni nel modo che ha contraddistinto tutto lo scadimento del genere umano...la guerra, applicata anche a loro...che magari neanche lo sappiamo, cercheranno pure di salvarci...non si può sapere se magari è davvero così che andrà...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 16:55 
Cita:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

E' dura da far capire vero?
Quando sei di fronte ad un nemico molto più forte di te, o scappi o cerchi di collaborare è accetti supinamente il suo predominio, nella speranza con il tempo di carpire i loro segreti e i loro punti deboli.
La rabbia per essere succubi di altre razze, non deve comportare per forza il suicidio.

Quanto siamo forti o meno rispetto a certe specie aliene non lo sai di certo tu, che mostri un disfattismo disarmante quanto inutile per affrontare la questione. Stiamo studiando la tecnologia aliena da decenni, senza contare che probabilmente ci sono altre specie aliene che ci stanno aiutando a costruire le difese opportune per difenderci dall'invadenza e dall'arroganza di certe specie! [}:)]

Cita:
Se vuoi lanciarti con la spada contro un Panzer libero di farlo, almeno sfoghi il tuo istinto da guerriero e nutri il tuo ego.

Non mi sembra che l'oggetto del thread sia quello di capire come far sfogare il mio ego... [B)]

Cita:
Manny ha scritto:

ad ogni modo se anche queste armi frutto di retroingegneria esistono, l'originale e la scienza che le ha prodotte ce l'hanno loro! quindi non credo si possa competere comunque. Bisogna solo spereare che tutto ciò che viene fatto da loro sia qualcosa di cui non possiamo nemmeno avere idea...ma che in realtà non ce li possa far catalogare come razza ostile a tutti gli effetti. Può essere che queste azioni lo siano, ma fatte in un ottica magari non ostile che non possiamo ancora comprendere. Io trovo che purtroppo se anche dovessimo attaccarli dovremmo sapere dove e cosa attaccare...e dovrebbero darci un motivo...dichiararci guerra, manifestarsi con palese ostilità. Ripeto: non sappiamo chi sono e cosa vogliono. Per alcuni non sappiamo nemmeno SE ci sono davvero...fargli la guerra è quantomeno assurdo...

Guarda che i militari sanno bene chi sono e dove sono... pure troppo!
Ad ogni modo il modo di agire delle specie aliene arroganti lascia intendere che non sono così potenti come si vuole far credere: agiscono di notte, rapendo individui isolati. Evidentemente non hanno tutta questa potenza, perché altrimenti se ne fregherebbero e lo farebbero in pieno giorno e la loro esistenza sarebbe già nota a tutti. Sono solo dei vigliacchi che hanno avuto la possibilità di evolversi per un po' più di tempo di noi, ma l'evoluzione tecnologica non segue le leggi della natura e può essere accelerata a piacimento. Per questo penso che oggi abbiamo gli strumenti per difenderci e comunque c'è da mettere in conto anche l'alleanza con qualche specie che ci rispetta! [}:)]

Io disfattista??????????
Non mi baso su supposizioni come fai tu affermando che siamo in possesso di armi super tecnologiche in grado di distruggere eventuali alieni, visto che non ho nessuna fonte che me lo provi.
Se hai le prove di cio che affermi forniscile, altrimenti piantala di offendere chi non la pensa come te. Se hai un sovracarico di adrenalina, trova un altro modo per sfogarlo.
Il fatto stesso che tu affermi che ci sia una razza buona che ci protegge, significa che da soli non siamo in grado di fare nulla.

Ultima modifica di greenwarrior il 06/09/2009, 17:00, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 16:56 
Cita:
Manny ha scritto:
io dico che siamo si stupidi ed inetti!!! abbiamo secondo te velivoli ed armi così straordinarie poi usiamo lo shuttle??? milioni di persone che muoiono di fame, inquinamento e un mondo da buttare, che non ci regge più tutti, però abbiamo ufo segreti e super armi che ci fanno difendere dagli alieni ostili????

Siamo noi che ci autodistruggeremo, siamo buoni a nulla altro che, abbiamo fatto marcire un intero meraviglioso pianeta come la terra...forse sono qui per salvarci e tu ragioni nel modo che ha contraddistinto tutto lo scadimento del genere umano...la guerra, applicata anche a loro...che magari neanche lo sappiamo, cercheranno pure di salvarci...non si può sapere se magari è davvero così che andrà...

Non condivido manco una parola... [8D]
Voglio dire abbiamo i nostri difetti e siamo migliorabili, ma abbiamo tante qualità e lati positivi. E la stessa cosa vale per gli alieni, che sono esseri viventi come noi, non divinità o altro: ci sono quelle meglio di noi, come noi e peggio di noi. Tu idealizzi gli alieni fin troppo, quando non c'è niente che indichi che siano migliori di noi a prescindere, anzi dai loro modi di agire emerge ua grande varietà di approcci e di specie. Ci sono quelli che voglio entrare in contatto con noi per darci input positivi, ma anche quelli che ci considerano topi da laboratorio ed è solo istinto di autoconservazione volerci difendere da questi.
Riguardo al programma spaziale civile: ripeto è solo una farsa con fondi ridicoli, ma anche in queste condizioni siamo stati in grado di mandare sonde robotiche per tutto il Sistema Solare. Solo questo basta a dimostrare la nostra grandezza.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 16:59 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Io disfattista??????????
Non mi baso su supposizioni come fai tu affermando che siamo in possesso di armi super tecnologiche in grado di distruggere eventuali alieni, visto che non ho nessuna fonte che me lo provi.
Se hai le prove di cio che affermi forniscile, altrimenti piantala di offendere chi non la pensa come te. Se hai un sovracarico di adrenalina, trova un altro modo per sfogarlo.

Da quando dire che il ragionamento di una persona è disfattista è un'offesa? È solo la mia opinione sul tuo ragionamento, limitato al contenuto... sulla tua persona non so nulla e non è nemmeno rilevante per il thread.

Ultima modifica di optimisticbozo il 06/09/2009, 17:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 17:03 
Il fatto stesso che tu affermi che ci sia una razza buona che ci protegge, significa che da soli non siamo in grado di fare nulla.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 17:06 
non condividi manco una parola?

bene, hai ragione tu che ti basi su fumo, su teorie di cui non potrai mai avere nessuna prova. Della devastazione del pianeta ad opera nostra le prove le abbiamo tutti i giorni. Se fossimo così bravi e migliorabili dovremmo iniziare a volare tutti sugli ufetti senza usare più benzina e andare a fare guerre in medioriente per ottenere il petrolio...e ce ne sono...ce ne sono esempi anche peggiori.

ad ogni modo, optimisticbozo, non vi è alcun accanimento contro di te o le tue idee. Casomai è il contrario, sembra che sei tu che vuoi ad ogni modo imporre la tua di idea. La discussione può andare avanti tranquillamente finchè ognuno rispetta le opinioni altrui senza continuamente chiedere aiuto perchè si sente attaccato. Nonostante lo scambio di opinioni come ha fatto giustamente notare Green, si sente una tensione parecchio marcata in questo topic, saranno i modi, le faccine diaboliche che inserisci...insomma bisogna cercare di non rendere questo topic un campo di battaglia...come già si vorrebbe fare con lo spazio...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 17:07 
Ragazzi 200 anni fa, l'esercito più avanzato, aveva ancora in dotazione le sciabole, suvvia!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 17:09 
Cita:

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Io disfattista??????????

Da quando dire che il ragionamento di una persona è disfattista è un'offesa? È solo la mia opinione sul tuo ragionamento, limitato al contenuto... sulla tua persona non so nulla e non è nemmeno rilevante per il thread.

Non ritengo offensivo che tu mi abbia dato del disfattista, ma piuttosto il tuo atteggiamento saccente di chi crede d' avere la verità in mano. Se non te ne sei accorto, non stiamo cercando di convincerti a sederti sulle nostre poltrone, ma stiamo cercando di farti ragionare con gli elementi che abbiamo a disposizione a differenza di quello che stai facendo tu con le tue certezze assolute.
La polemica deve terminare immediatamente, perchè se ho dei dubbi sulle nostre possibilità di affrontare gli alieni, non ne ho su come affrontare certi utenti.
Passo e chiudo.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 17:18 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Non direi... ho semplicemente prospettato uno scenario, probabile, per cui il gap tecnologico potrebbe essere recuperato ancora più rapidamente di quanto uno potrebbe pensare con la sola retroingegneria umana. [8D]

Cita:
Manny ha scritto:

non condividi manco una parola?

bene, hai ragione tu che ti basi su fumo, su teorie di cui non potrai mai avere nessuna prova. Della devastazione del pianeta ad opera nostra le prove le abbiamo tutti i giorni. Se fossimo così bravi e migliorabili dovremmo iniziare a volare tutti sugli ufetti senza usare più benzina e andare a fare guerre in medioriente per ottenere il petrolio...e ce ne sono...ce ne sono esempi anche peggiori.

Ah ma si questo hai ragione, nel senso che stiamo facendo del male al pianeta, però stiamo cambiando atteggiamento progressivamente e si sta diffondendo molto la consapevolezza di difendere gli equilibri ambientali del pianeta. Stiamo subendo una serie di cambiamenti rapidissimi, per cui ci vuole un po' di tempo per l'uomo per comprenderne a pieno la portata. Riguardo alla retroingegneria è stata tenuta segreta perché i cambiamenti in atto nella società sono già tanti e mutevoli, non era il caso di scardinare anche l'ultima illusione, cioè quella di essere soli nell'universo. Tale velo di segretezza però sta venendo meno e ci sono tutti i segnali che indicano che si sta andando in tale direzione.

Cita:
ad ogni modo, optimisticbozo, non vi è alcun accanimento contro di te o le tue idee. Casomai è il contrario, sembra che sei tu che vuoi ad ogni modo imporre la tua di idea.

Non mi interessa imporre niente a nessuno, replico solo alle altre idee esponendo le mie ragioni. Poi ognuno si tenga le proprie idee o se le modifichi, ci mancherebbe... però se permetti dirmi che guardo troppi film di fantascienza o che devo sfogare il mio ego sui panzer va ben oltre lo scopo del thread, spostandosi dai contenuti alle considerazioni sugli interlocutori. Almeno secondo me, poi fate voi dello staff.

Cita:
La discussione può andare avanti tranquillamente finchè ognuno rispetta le opinioni altrui senza continuamente chiedere aiuto perchè si sente attaccato. Nonostante lo scambio di opinioni come ha fatto giustamente notare Green, si sente una tensione parecchio marcata in questo topic, saranno i modi, le faccine diaboliche che inserisci...insomma bisogna cercare di non rendere questo topic un campo di battaglia...come già si vorrebbe fare con lo spazio...

Io le faccine diaboliche le indirizzo a quelli che ci vivisezionano, non agli interlocutori di questo thread o agli alieni che ci rispettano!
Il mio desiderio di rivalsa verso quelle specie che ci considerano topi da laboratorio è genuino e spero che presto gli restituiremo il conto con gli interessi, ma resta limitato a loro, sia ben chiaro.

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Non ritengo offensivo che tu mi abbia dato del disfattista, ma piuttosto il tuo atteggiamento saccente di chi crede d' avere la verità in mano. Se non te ne sei accorto, non stiamo cercando di convincerti a sederti sulle nostre poltrone, ma stiamo cercando di farti ragionare con gli elementi che abbiamo a disposizione a differenza di quello che stai facendo tu con le tue certezze assolute.

In ufologia non esistono certezze assolute. Si ragiona a probabilità, come ben sai. Ci sono un sacco di testimonianze e documenti video non ufficiali che indicano l'esistenza degli alieni, degli ufo, dei rapimenti e dei tentativi di retroingegneria, anche con l'ausilio di specie aliene "amiche".
Una cosa che traspare in modo lampante è l'esistenza di diverse specie aliene, con ognuna un modus operandi tutto suo. Io sono nettamente contrario a quelle specie che ci rapiscono e ci vivisezionano e penso che dobbiamo fare di tutto per liberarcene. Questo è il MIO parere in estrema sintesi, poi ognuno può fare e pensare quello che vuole, ci mancherebbe.

Ultima modifica di optimisticbozo il 06/09/2009, 17:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 17:23 
Bene così, possiamo proseguire.[;)]

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 17:24 
Bene, va molto meglio, era proprio una questione di tensione nel modo di scrivere che avevi avuto fino adesso. Logico che le persone che ti rispondono poi si sentono inclini a diventare irrequiete...spero si possa andare avanti nella calma e nella tranquillità adesso...

Ultima modifica di Manny il 06/09/2009, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]