23/11/2018, 15:59
23/11/2018, 20:01
24/11/2018, 00:22
bleffort ha scritto:Ieri visionando due foto scattate questa Estate al mare, ho notato in ognuna delle foto nel cielo una piccola sagoma discoidale o sigariforme sullo sfondo, però non riesco a postarle così come sono troppo pesanti, ma se le ridimensiono spariscono.
Cosa dovrei fare per farveli vedere?.
24/11/2018, 01:48
bleffort ha scritto:Ieri visionando due foto scattate questa Estate al mare, ho notato in ognuna delle foto nel cielo una piccola sagoma discoidale o sigariforme sullo sfondo, però non riesco a postarle così come sono troppo pesanti, ma se le ridimensiono spariscono.
24/11/2018, 09:27
zakmck ha scritto:Ciao Bleffort, quanti byte occupano le foto?
24/11/2018, 10:12
24/11/2018, 13:10
bleffort ha scritto:zakmck ha scritto:Ciao Bleffort, quanti byte occupano le foto?
Una foto occupa 3,4 MB e l'altra 3,1 MB.
Però stò notando che le foto originali che ho nel mio smartphone sono molto più nitide e con molti più particolari, invece quelle inserite nel PC sono un pò offuscate perdendo molto della sua originalità.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
24/11/2018, 17:02
zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:zakmck ha scritto:Ciao Bleffort, quanti byte occupano le foto?
Però stò notando che le foto originali che ho nel mio smartphone sono molto più nitide e con molti più particolari, invece quelle inserite nel PC sono un pò offuscate perdendo molto della sua originalità.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se vuoi puoi provare ad inviare ciascuna foto separatamente dal cellulare alla nostra mail del forum. Poi ci penso io a caricarle sul topic. [ i n f o @ u f o f o r u m . i t da usare senza spazzi ovviamente]
25/11/2018, 00:00
bleffort ha scritto:Non ci riesco,non so come fare.![]()
bleffort ha scritto:inoltre dalle foto messe sul PC avevo cancellato i volti delle persone che erano in spiaggia per motivi di privacy,se riesco a mandarteli dovresti oscurarli tu i volti.
25/11/2018, 01:24
bleffort ha scritto:zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:zakmck ha scritto:Ciao Bleffort, quanti byte occupano le foto?
![]()
![]()
![]()
![]()
Se vuoi puoi provare ad inviare ciascuna foto separatamente dal cellulare alla nostra mail del forum. Poi ci penso io a caricarle sul topic. [ i n f o @ u f o f o r u m . i t da usare senza spazzi ovviamente]
Non ci riesco,non so come fare.inoltre dalle foto messe sul PC avevo cancellato i volti delle persone che erano in spiaggia per motivi di privacy,se riesco a mandarteli dovresti oscurarli tu i volti.
25/11/2018, 01:38
argla ha scritto:bleffort ha scritto:Ieri visionando due foto scattate questa Estate al mare, ho notato in ognuna delle foto nel cielo una piccola sagoma discoidale o sigariforme sullo sfondo, però non riesco a postarle così come sono troppo pesanti, ma se le ridimensiono spariscono.
Ciao Bleffort ! Sperando di aver capito bene cosa devi fare ( mostrarci un particolare della foto senza ridurla o non si vede più ), provo a darti un consiglio con le mie scarse abilità tecnologiche.
Io userei il Paint. Clicchi in alto a sinistra su FILE, scegli APRI, selezioni l' immagine dalla cartella del tuo pc, selezioni RITAGLIA, isoli il riquadro con l' oggetto che vuoi farci vedere e poi di nuovo dentro a FILE scegli l' azione SALVA CON NOME ( immagine jpeg ). Foto pronta.
25/11/2018, 01:51
FABIOSKY63 ha scritto:se invii una foto alla email di Zak fallo direttamente dalla tua email del telefono allegando la foto pescandola dal hd del telefono
25/11/2018, 09:25
FABIOSKY63 ha scritto:
se è "giusto" per far vedere "qualcosa" va benissimo...altrimenti è inutile...
25/11/2018, 11:44
argla ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:
se è "giusto" per far vedere "qualcosa" va benissimo...altrimenti è inutile...
Beh certo, io cerco di essere pratica.Giusto per fare vedere a noi, poi è chiaro che per fare un' analisi seria la foto dovrebbe essere quella originale integra.
25/11/2018, 11:51
argla ha scritto:bleffort ha scritto:Ieri visionando due foto scattate questa Estate al mare, ho notato in ognuna delle foto nel cielo una piccola sagoma discoidale o sigariforme sullo sfondo, però non riesco a postarle così come sono troppo pesanti, ma se le ridimensiono spariscono.
Ciao Bleffort ! Sperando di aver capito bene cosa devi fare ( mostrarci un particolare della foto senza ridurla o non si vede più ), provo a darti un consiglio con le mie scarse abilità tecnologiche.
Io userei il Paint. Clicchi in alto a sinistra su FILE, scegli APRI, selezioni l' immagine dalla cartella del tuo pc, selezioni RITAGLIA, isoli il riquadro con l' oggetto che vuoi farci vedere e poi di nuovo dentro a FILE scegli l' azione SALVA CON NOME ( immagine jpeg ). Foto pronta.