Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 03/12/2008, 17:55
Località: napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 15:54 
Ecco mi ero sbagliato,era quello di 50 anni e non quello di 27.E comunque non è colpa mia se i telegiornali sbagliano [}:)]


Ultima modifica di ghety-ufologo95 il 04/09/2009, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9429
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 16:11 
cari amici e caro TTE,
Cita:
E ci sono ospedali in Italia che hanno le sale operatorie CHIUSE

Ma , allo stesso tempo, almeno qui in Piemonte ci sono gli "Hospice"
di cui la "galleria " in un paese vicino a me [;)]
http://www.retecurepalliative.it/hospic ... lleria.asp
le camere hanno il frigorifero e l'aria condizionata!!
TUTTO GRATIS!!!ma.... per accedervi devi essere MALATO TERMINALE!!!
[V] [:(] [xx(]
CIAO
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 16:41 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Caro acgunner..... ma lo sai come funzionano i palinsesti?

Rai 3 (come qualsiasi altra televisione nazionale) vuole comprare un programma o un film, o una serie televisiva di successo per la TV. Bene.... dall'altra parte c'è un "venditore" internazionale che dice:

"sì ok..... il prezzo per quel film è quello proposto...
con quello sconto pattuito.... ma SE VUOI proprio quel film
(o documentario, o fiction o che dir si voglia), ti devi prendere
anche la serie "Survivor"..... in blocco. E lo devi mandare
in PRIMA SERATA"..... altrimenti non se ne fa nulla...."


Capite come ci manipolano questi "signori"??? [}:)]


ecco perchè ogni volta ci propinano filoni di ogni genere....
quello sulle meteore, quello sulle inondazioni, quello sui serial killer, quello sulle pandemie ecc...ecc...

proprio fico...........


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 16:55 
ma tanto a novembre ci saranno file interminabili di gente ormai lobotomizzata dalla tv e dai potenti chesi farà vaccinare, e questo è solo l'inizio della fine, è il penultimo passo verso l'NWO.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 15:04 
bhe che dire............e i media non ne parlano mai


piccolo esempio di cosa fanno:

Baxter: un prodotto conteneva virus vivi dell' influenza aviaria.
Di Helen Branswell, “The Canadian Press”, tradotto per Disinformazione.it da Stefano S.

La compagnia che ha rilasciato materiale virale contaminato con virus dell'influenza da un impianto produttivo austriaco ha confermato venerdì che il prodotto sperimentale conteneva virus vivi dell'influenza aviaria H5N1.
Un portavoce ufficiale dell'O.M.S. Europea ha detto che l'ente sta controllando da vicino lo svolgersi delle indagini sugli eventi che hanno avuto luogo nel laboratorio internazionale di ricerca della Baxter a Orth-Donau, Austria.

“A questo punto siamo fiduciosi di poter affermare che al momento il rischio per la salute pubblica e per gli addetti è minimo“ ha affermato l'ufficiale medico Roberta Andraghetti da Copenhagen, Danimarca.
“Ma ciò che rimane senza risposta sono le circostanze riguardanti l'incidente nel laboratorio di Orth-Donau della Baxter“

Il prodotto contaminato, una mistura dei virus influenzali stagionali H3N2 e di virus H5N1 non menzionati in etichetta, è stato fornito ad una compagnia di ricerca austriaca. La ditta austriaca Avir Green Hills Biotecnology ha poi spedito porzioni del prodotto ai suoi subappaltatori nella Repubblica Ceca, Slovenia e Germania.
L'incidente da contaminazione, che è sotto inchiesta nei quattro paesi europei, è venuto alla luce quando il subappaltatore nella Repubblica Ceca ha inoculato il prodotto a dei furetti ed essi sono morti. I furetti (mammiferi) non dovrebbero morire se esposti ai virus H3N2 dell'influenza umana.

Le Autorità Sanitarie Pubbliche preoccupate per quello che è stato descritto come un “serio errore”da parte della Baxter hanno ipotizzato che la morte dei furetti significasse che il virus H5N1 nel prodotto fosse vivo. Ma la compagnia, Baxter International inc., è stata avara di informazioni inerenti l'accaduto.
Venerdì il direttore delle comunicazioni globali di bioscienze della compagnia ha confermato ciò che gli scienziati avevano sospettato.
“Era vivo “ ha detto in una e-mail Christopher Bona.
Il prodotto contaminato, che Baxter chiama “materiale virale sperimentale” è stato prodotto nel laboratorio di ricerca di Orth-Danau. La Baxter produce i suoi vaccini contro l'influenza - compreso un vaccino umano contro l' H5N1 per il quale è attesa una licenza a breve – in un laboratorio della Repubblica Ceca.

Le persone familiari con le norme di biosicurezza sono sgomente per il fatto che il virus umano H3N2 e il virus H5N1 convivessero in qualche modo nel laboratorio di Orth-Donau.
Numerosi esperti hanno sottolineato che si tratta di una pratica pericolosa che non dovrebbe essere permessa.
Il rilascio accidentale di una mescolanza di virus H5N1 e H3N2 avrebbe potuto provocare conseguenze terribili.
Il virus H5N1 non infetta facilmente gli esseri umani mentre il virus H3N2 sì . Se qualcuno esposto ad una mescolanza dei due fosse stato infettato simultaneamente da entrambi i ceppi , avrebbe potuto servire da incubatrice per un virus ibrido capace di essere trasmesso facilmente da persona a persona .

Questo processo di mescolamento, chiamato riassortimento, è uno dei due modi in cui vengono creati virus pandemici.
Tuttavia non sussistono indizi che ciò sia accaduto .
“Non abbiamo alcuna evidenza che sia avvenuto un riassortimento“ ha detto Andraghetti.
“E non abbiamo alcuna evidenza di un incremento della trasmissibilità dei virus coinvolti nell'esperimento con i furetti nella Repubblica Ceca“ .
Baxter non ha gettato molta luce – almeno pubblicamente – su come possa essere accaduto l'incidente. Precedentemente questa settimana Bona ha definito l'errore come il risultato di una combinazione di “Semplicemente il procedimento in sé, (ed) errori tecnici ed umani in questa procedura“
Egli ha detto che non poteva rivelare di più perchè avrebbe diffuso informazioni brevettate sul processo di produzione della Baxter.

Andraghetti ha aggiunto venerdì che i quattro governi che stanno investigando stanno cooperando strettamente con l'O.M.S. E il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie a Stoccolma, Svezia.
“Siamo in stretto contatto con le autorità austriache per capire quali fossero le circostanze dell'incidente nel loro laboratorio“ ha detto .
“E la ragione per cui desideriamo sapere che cosa è accaduto è per prevenire che simili eventi si ripetano in futuro e condividere le lezioni che possono essere apprese da questo evento con gli altri per prevenire simili eventi … questo è molto importante.”

http://www.disinformazione.it
http://www.disinformazione.it/baxter_in ... viaria.htm


Ultima modifica di CRASH3 il 06/09/2009, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 19:23 
La strumentalizzazione dell'H1N1: il primo morto era già mezzo morto

Soffriva di insufficienza renale e cardiomiopatia dilatativa - su cui si è innescato il virus dell’influenza, queste le parole del direttore sanitario del presidio infettivologico di Napoli, Maiorino, riportate anche dall'articolo comparso sul sito del "Il Giornale".

Leggendo con attenzione questo articolo (uno a caso che ho voluto aprire al riguardo sul primo sito che ho aperto stamani):http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=379373

Vediamo come anche la normale informazione non nega come la morte per influenza H1N1 avvenga su persone già fortemente debilitate. Solo che ci ricama sopra, perchè quello sarà anche la prima vittima italiana del'influenza, ma attenzione a come vengono dosate le parole. Nel titolo non si fa nessuna citazione alle GRAVISSIME PATOLOGIE DI CUI GIA' SOFFRIVA IL PAZIENTE, queste non vengono negate per carità, ma vengono relegate in una parte secondaria del testo, dando maggiore enfasi alla notizia dell'influenza.

Mentre IL SECONDO CASO, era PIUTTOSTO SANO, non presentando gravi patologie, ed infatti dice il direttore sanitario Maiorino : "...non ha gravi compromissioni e le sue condizioni sono migliorate rispetto al momento del ricovero".

Che strano: I PAZIENTI IN PARTENZA SANI TENDONO A GUARIRE, QUELLI GIA' MEZZI MORTI MUOIONO DEL TUTTO.....ACCADE ANCHE CON LA NORMALE INFLUENZA STAGIONALE, CHE NEL MONDO CAUSA DECINE DI MIGLIAIA DI MORTI NEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO DEI MEDIA!!!

Intanto oggi sarà presentato alle Regioni il piano per "fronteggiare" l'influenza, e non si capisce bene come dal 15 di novembre con 8 milioni di dosi riescano a vaccinare il 40% della popolazione (che si aggira sui 60 milioni).

Intanto sul TG5, in diretta....l'OSPEDALE SMENTISCE LA NOTIZIA......è tutto un casino Lo stesso TG5 dice che già ad ottobre saranno disponibili 48 milioni di dosi, trovare un c..o per infilarcele tutte sarà un bel problema!!!

Per ultima una letta ad un articolo del Dott. Veronesi, (http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/nuova-influenza-2/veronesi/veronesi.html) il quale giustamente fa notare che "...TUTTI I VIRUS INFLUENZALI, quelli che definiamo "stagionali", causano una lieve mortalità, in media intorno all'1 per mille dei contagiati..." . In Italia i contagiati sarebbero circa 1800 fino ad ora, un morto ci può stare??

Fonte: http://www.ecplanet.com/blog/archive/2009/09/03/la-strumentalizzazione-dell-h1n1-il-primo-morto-era-gia-mezzo-morto.html


Ultima modifica di Sognatore il 06/09/2009, 19:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 21:42 
Ragazzi ho avuto il primo caso in famiglia,mia cugina di ritorno da Formentera ha avuto i primi sintomi il giorno dopo.Tanto catarro e febbre a 39,5 é andata dal medico che le ha fatto subito il test ed é risultata positiva al virus A,si era innescata anche una polmonite.Ha preso per i 2 giorni seguenti tamiflu e tachipirina ed é stata a letto al caldo (lei abita a dusseldorf quindi fa' gia' freschino).1 giorno dopo la febbre era sparita e quello dopo ancora ha rifatto il test ed era sparito anche il virus A e polmonite,é stata poi altri 3 giorno in quarantena a casa e adesso é come nuova [;)].Direi che puo' definirsi una normalissima influenza,a parte la quarantena il decorso ed i sintomi sono quelli.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso


Messaggi: 768
Iscritto il: 10/07/2009, 13:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 21:50 
Cita:
robs79 ha scritto:

Ragazzi ho avuto il primo caso in famiglia,mia cugina di ritorno da Formentera ha avuto i primi sintomi il giorno dopo.Tanto catarro e febbre a 39,5 é andata dal medico che le ha fatto subito il test ed é risultata positiva al virus A,si era innescata anche una polmonite.Ha preso per i 2 giorni seguenti tamiflu e tachipirina ed é stata a letto al caldo (lei abita a dusseldorf quindi fa' gia' freschino).1 giorno dopo la febbre era sparita e quello dopo ancora ha rifatto il test ed era sparito anche il virus A e polmonite,é stata poi altri 3 giorno in quarantena a casa e adesso é come nuova [;)].Direi che puo' definirsi una normalissima influenza,a parte la quarantena il decorso ed i sintomi sono quelli.


Grazie robs, finalmente una testimonianza diretta incoraggiante.



_________________
Immagine La follia è come la gravità... basta solo una piccola spinta!
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 22:06 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Ragazzi ho avuto il primo caso in famiglia,mia cugina di ritorno da Formentera ha avuto i primi sintomi il giorno dopo.Tanto catarro e febbre a 39,5 é andata dal medico che le ha fatto subito il test ed é risultata positiva al virus A,si era innescata anche una polmonite.Ha preso per i 2 giorni seguenti tamiflu e tachipirina ed é stata a letto al caldo (lei abita a dusseldorf quindi fa' gia' freschino).1 giorno dopo la febbre era sparita e quello dopo ancora ha rifatto il test ed era sparito anche il virus A e polmonite,é stata poi altri 3 giorno in quarantena a casa e adesso é come nuova [;)].Direi che puo' definirsi una normalissima influenza,a parte la quarantena il decorso ed i sintomi sono quelli.


Grazie robs, finalmente una testimonianza diretta incoraggiante.




Figurati [;)],se ne sento altri in famiglia vi rendero' partecipi,siamo numerosi [:D]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 00:02 
Io però non mi fido neanche del Tamiflu



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 02:07 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

bhe che dire............e i media non ne parlano mai


piccolo esempio di cosa fanno:

Baxter: un prodotto conteneva virus vivi dell' influenza aviaria.
Di Helen Branswell, “The Canadian Press”, tradotto per Disinformazione.it da Stefano S.

La compagnia che ha rilasciato materiale virale contaminato con virus dell'influenza da un impianto produttivo austriaco ha confermato venerdì che il prodotto sperimentale conteneva virus vivi dell'influenza aviaria H5N1.
Un portavoce ufficiale dell'O.M.S. Europea ha detto che l'ente sta controllando da vicino lo svolgersi delle indagini sugli eventi che hanno avuto luogo nel laboratorio internazionale di ricerca della Baxter a Orth-Donau, Austria.

“A questo punto siamo fiduciosi di poter affermare che al momento il rischio per la salute pubblica e per gli addetti è minimo“ ha affermato l'ufficiale medico Roberta Andraghetti da Copenhagen, Danimarca.
“Ma ciò che rimane senza risposta sono le circostanze riguardanti l'incidente nel laboratorio di Orth-Donau della Baxter“

Il prodotto contaminato, una mistura dei virus influenzali stagionali H3N2 e di virus H5N1 non menzionati in etichetta, è stato fornito ad una compagnia di ricerca austriaca. La ditta austriaca Avir Green Hills Biotecnology ha poi spedito porzioni del prodotto ai suoi subappaltatori nella Repubblica Ceca, Slovenia e Germania.
L'incidente da contaminazione, che è sotto inchiesta nei quattro paesi europei, è venuto alla luce quando il subappaltatore nella Repubblica Ceca ha inoculato il prodotto a dei furetti ed essi sono morti. I furetti (mammiferi) non dovrebbero morire se esposti ai virus H3N2 dell'influenza umana.

Le Autorità Sanitarie Pubbliche preoccupate per quello che è stato descritto come un “serio errore”da parte della Baxter hanno ipotizzato che la morte dei furetti significasse che il virus H5N1 nel prodotto fosse vivo. Ma la compagnia, Baxter International inc., è stata avara di informazioni inerenti l'accaduto.
Venerdì il direttore delle comunicazioni globali di bioscienze della compagnia ha confermato ciò che gli scienziati avevano sospettato.
“Era vivo “ ha detto in una e-mail Christopher Bona.
Il prodotto contaminato, che Baxter chiama “materiale virale sperimentale” è stato prodotto nel laboratorio di ricerca di Orth-Danau. La Baxter produce i suoi vaccini contro l'influenza - compreso un vaccino umano contro l' H5N1 per il quale è attesa una licenza a breve – in un laboratorio della Repubblica Ceca.

Le persone familiari con le norme di biosicurezza sono sgomente per il fatto che il virus umano H3N2 e il virus H5N1 convivessero in qualche modo nel laboratorio di Orth-Donau.
Numerosi esperti hanno sottolineato che si tratta di una pratica pericolosa che non dovrebbe essere permessa.
Il rilascio accidentale di una mescolanza di virus H5N1 e H3N2 avrebbe potuto provocare conseguenze terribili.
Il virus H5N1 non infetta facilmente gli esseri umani mentre il virus H3N2 sì . Se qualcuno esposto ad una mescolanza dei due fosse stato infettato simultaneamente da entrambi i ceppi , avrebbe potuto servire da incubatrice per un virus ibrido capace di essere trasmesso facilmente da persona a persona .

Questo processo di mescolamento, chiamato riassortimento, è uno dei due modi in cui vengono creati virus pandemici.
Tuttavia non sussistono indizi che ciò sia accaduto .
“Non abbiamo alcuna evidenza che sia avvenuto un riassortimento“ ha detto Andraghetti.
“E non abbiamo alcuna evidenza di un incremento della trasmissibilità dei virus coinvolti nell'esperimento con i furetti nella Repubblica Ceca“ .
Baxter non ha gettato molta luce – almeno pubblicamente – su come possa essere accaduto l'incidente. Precedentemente questa settimana Bona ha definito l'errore come il risultato di una combinazione di “Semplicemente il procedimento in sé, (ed) errori tecnici ed umani in questa procedura“
Egli ha detto che non poteva rivelare di più perchè avrebbe diffuso informazioni brevettate sul processo di produzione della Baxter.

Andraghetti ha aggiunto venerdì che i quattro governi che stanno investigando stanno cooperando strettamente con l'O.M.S. E il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie a Stoccolma, Svezia.
“Siamo in stretto contatto con le autorità austriache per capire quali fossero le circostanze dell'incidente nel loro laboratorio“ ha detto .
“E la ragione per cui desideriamo sapere che cosa è accaduto è per prevenire che simili eventi si ripetano in futuro e condividere le lezioni che possono essere apprese da questo evento con gli altri per prevenire simili eventi … questo è molto importante.”

http://www.disinformazione.it
http://www.disinformazione.it/baxter_in ... viaria.htm


E questo lo chiamano "errore"?
Ma ci rendiamo conto della gravità della cosa? [}:)]

Ne parlano anche qui:
http://consumatori.myblog.it/archive/20 ... aviar.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 08:35 
Cita:
kaone ha scritto:

Io però non mi fido neanche del Tamiflu

Bo' le hanno dato quello di farmaco ed é guarita in 1 giorno,poi non so' dirti altro,di sicuro ha funzionato.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 10:03 
lunedì 7 settembre 2009
L'influenza suina é leggera, dice il ministro della salute australiano

Dopo l'affermazione del deputato (e medico) Debré che l'influenza suina é una banale influenzetta, ecco che dal sito dell'ABC News viene una interessante ed autorevole conferma:
Il ministro della salute (australiano) rassicura i genitori sull'influenza suina
L'articolo originale é Health minister reassures parents over swine flu, del 2 luglio 2009, ed in esso si può leggere che: Il ministro ha affermato che la maggior parte dei bambini contraggono solo una forma leggera dell'influenza suina.
Il ministro della salute della federazione australiana Nicola Roxon ha rassicurato i genitori affermando che l'influenza suina non rappresenta per i bambini un pericolo maggiore della consueta influenza stagionale.

Nell'articolo si riferisce anche della recente morte di un bimbo di 3 anni cui era stata diagnosticata l'influenza suina, e che ha creato un po' di paura in Australia, ma le circostanze della morte non sono chiare ed il ministro Roxon preferisce non commentare il fatto in quanto si aspetta un rapporto medico-legale da parte della polizia.
Il ministro ha affermato testualmente:

"La maggior parte delle persone, inclusi i bambini, manifesteranno sintomi molto lievi e si ristabiliranno senza alcun intervento medico".


Come fare a giustificare allora una campagna di vacinazione di massa (che in certi paesi potrebbe essere addirittura obbligatoria) di fronte a simili affermazioni da parte di una delle massime autorità istituzionali?

L'articolo citato in apertura porta anche dei dati, ovvero che fino a quella data (2 luglio 2009) ci sono stati in totale 10 casi di morte in Australia a causa dell'influenza suina (ben sappiamo che la normale influenza stagionale ne causa molti di più tra le persone con salute cagionevole) e che in tutta l'Australia ci sono stati 4.568 casi confermati di influenza suina.
Mentre cercavo su internet notizie più recenti sulla morte del bimbo di tre anni non ho ancora scoperto nessuna novità; la causa esatta della morte non é stata accertata, o non é stata comunicata dai media perché si é scoperto che non é morto per l'influenza suina? Di sicuro (come vedremo meglio nel seguito dell'articolo) si dà ampio risalto alle notizie che ingenerano una paura folle nei confronti di questa leggera malattia e si mettono in secondo piano notizie che tendono a fugare queste irrazionali paure.
Nel fare questa ricerca ho scoperto che nello stato del Victoria, dove é morto il bimbo, poco tempo prima era morta un'altra persona colpita dall'influenza suina, ma in questo caso le circostanze della morte sono abbastanza chiare: si tratta di una persona che già versava in gravi condizioni di salute e che veniva da tempo sottoposta a delle terapie molto pericolose.
In questo altro articolo pubblicato sul sito ABC News (ove si tratta anche della morte del bimbo di 3 anni) si riferisce di tale uomo di 68 anni colpito dall'influenza suina che stava ricevendo delle cure per il cancro (e che si tratti di radioterapia o di chemioterapia sono entrambe terapie altamente debilitanti, spesso persino fatali).
Purtroppo la famiglia dell'uomo ha richiesto che non vengano rilasciati altri dettagli della sua storia medica, ma quanto sappiamo fa già capire che la sua morte non si può assolutamente imputare alla solo influenza suina, la quale può essere stata forse una concausa del tragico evento.

Nell'articolo succitato leggiamo che la dottoressa Lester, alto funzionario del servizio sanitario nazionale dello stato di Victoria, ha ribadito che l'influenza suina "é una malattia di lieve entità, dalla quale molte persone guariscono senza alcun trattamento medico", aggiungendo poi che: "Ad ogni modo sappiamo che per le persone con malattie croniche l'influenza può essere pericolosa."
Ed infatti lo sappiamo, lo sappiamo benissimo che le morti "per influenza" ci sono sempre state fra le persone con pre-esistenti gravi condizioni di salute.
La dottoressa Lester ha detto anche che le persone che sono a rischio - persone obese, donne incinte, persone che soffrono di malattie all'apparato respiratorio, di malattie cardiache, di malattie renali, di diabete - dovrebbero recarsi dal proprio medico di famiglia nel caso in cui ravvisassero di avere i sintomi di tale influenza.
E che dire del famoso caso del ragazzo di 24 anni che, a prestare orecchio alle notizie dei telegiornali sembrerebbe essere entrato in coma a causa dell'influenza suina?
Iniziamo a leggere quattro righe guardate da un articolo intitolato "Influenza suina: ragazzo italiano grave a Monza" sul sito haisentito.it.

Sabato, 29 Agosto 2009.

In Italia si registra il primo caso grave di influenza suina. Un ragazzo di 24 anni si trova in coma indotto: attualmente e’ ricoverato presso l’Ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza. Dallo scorso 22 agosto si trovava in ospedale a Parma per una polmonite: le sue condizioni però sono peggiorate.

Ah, ecco, il ragazzo era già a rischio, perchè, come giustamente osserva la succitata dottoressa Lester, soffriva già di una malattia abbastanza grave all'apparato respiratorio: una polmonite!
A conferma di quanto appena letto cito anche una notizia diramata dall'agenzia di stampa adnkronos dalla quale si evince come la gravità della situazione dello sfortunato ragazzo non sia assalutamente imputabile alla sola influenza suina.
Intanto si segnalano "lievissimi miglioramenti" per il 24enne di Parma ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza per la nuova influenza A/H1N1. A fare il punto sulle condizioni cliniche del giovane é Luciano Bresciani, assessore alla sanità della Regione Lombardia. Il ragazzo "resta in gravi condizioni, ma ci sono segni indiretti di ripresa" del suo organismo provato oltretutto da un'infezione da batterio Pseudomonas aeruginosa, sopraggiunta durante il ricovero. "C'e' qualche segno di diminuzione dell'infezione batterica - spiega l'assessore - il che ci lascia presumere che lo Pseudomonas stia perdendo la sua battaglia".
Da notare, particolare di non poco conto, che la polmonite del ragazzo era stata causata dal batterio Pseudomonas aeruginosa, uno degli agenti biologici che sono stati ritrovati nell'acqua piovuta dal cielo a seguito del rilascio di scie chimiche. Con tutto il danno che creano queste sempre più copiose irrorazioni al sistema immunitario ed all'apparato respiratorio, é facile immaginare che molte delle complicanze associate all'influenza (che sia suina o meno) potrebbero in realtà essere correlate a ben altro.
Per terminare questa breve rassegna stampa sulla questione cito un articolo reperito sul sito del quotidiano La stampa (mi permetto di aggiungere delle enfasi in grassetto al testo originale):
Gli esperti, comunque, respingono gli allarmismi. «Era previsto e con l’aumento della diffusione del virus dovremmo attendercene altri casi gravi - spiega Gianni Rezza, direttore del dipartimento Malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità (Iss) - Il giovane è affetto da una polmonite virale primaria: si tratta di casi rari che colpiscono in particolare categorie a rischio come gli obesi o le donne in gravidanza». Il virologo, comunque, non si dice preoccupato:«sapevamo che questa influenza non era a rischio zero e lo dimostra la massima attenzioni con cui tutti ne stanno seguendo l’evoluzione. Il tasso di complicazioni è simile a quello di una qualsiasi influenza stagionale e quindi i casi gravi non saranno molti»
Per concludere riporto alcune righe significative dall'articolo la truffa dell'influenza suina di Andrew Bosworth, che descrivono esattamente la campagna di propaganda dei nostri governi mirata adesso come nel 1976 a farci accettare una vaccinazione tanto inutile quanto pericolosa, che sembra abbia come obiettivo prioritario i bambini e le donne incinte, il che fa molto riflettere.
Su tutti i media mainstream, i notiziari annunciano una morte per influenza suina dopo l'altra (anche se l'influenza ordinaria uccide circa 35.000 americani ogni anno). Ad un esame più accurato di ciò che passa per giornalismo, si scopre che le vittime avevano “problemi sanitari di fondo,” “una comune condizione della salute di fondo,” o “condizioni mediche significative.”
Un titolo ha persino strombazzato: “Madre con influenza suina muore dopo aver partorito, lasciando il suo bambino prematuro a lottare per la vita,” e soltanto più tardi, sepolto in profondità nel resoconto sottostante, si spiegava che aveva “altri problemi di salute” che includevano l'essere costretta su una sedia a rotelle a causa di un grave incidente stradale.
Cittadini in tutto il mondo sono sempre più scettici sui titoli allarmistici seguiti da spiegazioni in caratteri minuscoli. Sono a disagio di fronte ai tentativi di creare il “bispensiero” – un termine coniato da George Orwell in 1984 che si riferisce all'intrattenere due idee contraddittorie simultaneamente, paralizzando il pensiero critico.
I media non hanno mai avuto l'abitudine di segnalare casi di persone che, senza motivo, sono morte d'influenza. Dei 35.000 americani che muoiono ogni anno per malattie correlate all'influenza, alcuni sono relativamente giovani e sani. Succede. Quest'anno, tuttavia, le loro storie occupano le prime pagine.
Secondo le ultime notizie l'influenza suina H1N1 può colpire i polmoni e condurre alla polmonite. Ma questo è ciò che distingue l'influenza dal raffreddore comune in primo luogo; ed ecco perché decine di migliaia di anziani muoiono ogni anno per sintomi di tipo influenzale. Fox News ha persino sostenuto che “questo cambia e subisce mutazioni e ritorna in forme diverse...,” (come tutti i virus dell'influenza). In breve, i media ora usano gli stessi sintomi ordinari dell'influenza per alimentare la paura.
Fortunatamente, un'onda crescente di media online sfida la propaganda. Nel 1976, non c'erano voci contrastanti e gli spot manipolativi della televisione del Centro di Controllo delle Malattie dominavano le onde radio. Fortunatamente, come testamento per la sfacciataggine ufficiale, questi video sono ora archivati e reperibili su internet sotto il titolo “1976 Swine Flu Propaganda.”
Ora come allora, la politica pandemica del governo degli Stati Uniti si alterna fra il ridicolo ed il ripugnante. Il sito del governo sull'influenza è rivelatore. In primo luogo, la sezione storica sul virus del 1918 è intellettualmente disonesta, non facendo assolutamente nessun collegamento fra le condizioni uniche della Prima Guerra Mondiale e la pandemia d'influenza; al contrario, il sito propaga l'errata nozione che questo virus sia spuntato fuori all'improvviso.
http://scienzamarcia.blogspot.com/


[8] [8] [8]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 12:02 
iniziano le danze......http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3713981



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 12:13 
Cita:
nemozero ha scritto:

iniziano le danze......http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3713981


Bene..... quindi il fatto di dire che tutta questa FARSA del virus A
fa parte di un progetto più esteso..... non è una cosa sconcia o comica, vero? [}:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 44  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 06/05/2025, 00:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org