sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
certo è più credibile che 4 scappati di casa senza alcuna capacità di far volare un aereo giocattolo come certificato deai loro istruttori compiano manovre super complesse anche per un simulatore e che nessun pilota VERO con migliaia di ore di volo riesce a replicare invece pensare che quegli aerei fossero a guida remota.
Beati i bovini che vivono nel loro mondo fatato...
Io sarà pure un bovino ma quelli li non erano 4 scappati di casa, anzi alcuni se non ricordo male avevano addirittura una laurea in ingegneria. Inoltre a quale scopo fargli frequentare la scuola di volo (che costa tanti soldi), e fargli prendere un brevetto (a quanto ne so in usa prendere quel brevetto significa studiare sodo, fare corsi ed ore di simulatore di volo)??
Devi infine considerare che di fatto i dirottatori (o meglio solo quelli che han pilotato gli aerei), hanno dovuto solo mandarli a sbattere visto che le due manovre più complicate, cioè decollo e atterraggio), a loro non interessavano. Il loro compito infatti si è limitato a sole due cose: impostare una nuova rotta e spingere a manetta.
Guarda che nelle prime 10 pagine del topic è spiegato tutti nei mini particolari : i 4 piloti non erano certo dei cinni d' asilo senza addestramento ,
ma nessuno di loro era in grado di eseguire una missione con il 100 % di successo , in particolare chi ha colpito il pentagono ,
il loro compito era quello di assumersi la responsabilità , di farsi vedere in mondovisione,per il successo della missione ci ha pensato la CIA , trasformando i jet in droni a guida remota.
Se vedi all' inizio del topic, gli aerei telecomandati sono una realtà dal 1944 : B17 a guida remota .
Le prove ???????
, basta la statistica ,
da pag 1
--------------------------------------------
Allora, Hanjour del pentagono viene descritto dai complottisti come una specie di ritardato mentale , neanche in grado di manovrare il triciclo
della Defilippi ,
ma Attivissimo li smentisce
http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... -volo.htmlfatto sta , che se contate le ore di addestramento CERTIFICATE sono tra le 100 e 150 volendo stare abbondanti
mentre in questo link diventano 600
http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... njour.htmlcit
Hanjour aveva preso una regolare licenza di volo commerciale riconosciuta dalla FAA ed alla fine di agosto del 2001 aveva accumulato 600 ore di volo e si era addestrato al simulatore del Boeing 737, che è un aereo estremamente simile al Boeing 757.
quindi Attivissimo trasforma Hanjour in un buon pilota
http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... -buon.htmlsicuramente non un ' idiota,
ma,
qui bisogna intenderci sul significato di Pilota esperto ,
perchè,
e questo ve lo puo' dire un pilota professionista di aerei di linea ,
( in questi anni ho intervistato 3 piloti , 2 Alitalia , e un air France )
un pilota viene definito veramente esperto quando è
su 5000/10000 ORE DI VOLO CERTIFICATO.
Nessuno dei 3 piloti da me intervistati ha detto di ritenersi in grado di fare il " centro al pentagono " come ha fatto Hanjour ,
richiesta, per assurdo , l' ipotesi del fattore c ...
mi davano probabilità 1 a 1.000.000.000
Quindi Hanjour , pur sapendo volare mediocramente , non può essere
stato in grado di fare una manovra che neanche un pilota professionista ritiene minimamente probabile.
( i piloti, chiaramente, mi hanno chiesto l ' anonimato )
Ma la sirena Attivissimo ha pronta la sua spiegazione
http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... njour.htmlcit
E' normale che un pilota esperto dica: “E' una manovra molto difficile!”. Certo che lo è. Ma probabilmente Hanjour, proprio perché come pilota non era un gran manico, al termine della sua virata di 270 gradi si è ritrovato a una quota eccessivamente bassa, e proprio perché, volando a oltre 220 metri al secondo e quindi quando mancavano pochi secondi prima di sorvolare il Pentagono, non c'era il tempo per salire di quota e poi picchiare, ha deciso di restare in quell'assetto estremamente rischioso.
Ma Hanjour di certo non era preoccupato di correre rischi. Non stava cercando di portare a casa la pelle, come qualsiasi pilota civile o militare che si trovi in una situazione impegnativa, ma stava andando deliberatamente a morire.
In conclusione, quello che può apparire un profilo di attacco scelto deliberatamente, in realtà è stata la manovra “meno peggiore” che Hanjour è riuscito a fare. Persino nel momento in cui si è schiantato, Hanjour ha dimostrato che la professione del pilota non era cosa sua.
prendiamo in particolare
Ma Hanjour di certo non era preoccupato di correre rischi. Non stava cercando di portare a casa la pelle, come qualsiasi pilota civile o militare che si trovi in una situazione impegnativa, ma stava andando deliberatamente a morirezio ot
[Ah si ,
e secondo voi un terrorista che sa di dover compiere
un atto di guerra
sapendo che ha probabilità 9.999.999.999 contro 1 di impattaccarsi al suolo
va a fare la manovra più pericolosa e improbabile
di tutta la storia dell' aviazione ?
Non c' è forse da pensare che avrebbe preferito una manovra al corpo grosso del pentagono
con 80 probabilità su 100 di riuscire ?Signori, a voi.
............................................
zio ot
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
Non potevi essere più chiaro di così.
Lo sai, i fans di Atticosolo...... hanno la capa tosta.
Secondo loro ne sa più lui dei piloti esperti con tante (tante, non poche... visto che è la professione dei piloti) ore di volo alle spalle.
Di conseguenza, lo emulano in rete.
E chi pilotava (secondo la V.U.) i velivoli contro le torri gemelle e il pentagono, diventa un'asso dell'aviazione.
versione ufficiale, allora ciao.