Ho letto da più parti testimonianze da parte di italiani che si troverebbero in Venezuela: da quanto scrivono, in realtà non ci sarebbero ne rivolte, ne tumulti, ne supermercati vuoti o quant'altro. Gli unici scontri si svolgerebbero a Caracas, da parte di quelli che sono considerati la middle/high class Venezuelana (e chissà chi altro), contro la Polizia.
Non so quanto credito dare a queste notizie. Di certo so che NON mi fido dei media.
Gli stessi ci raccontavano le peripezie dei poveri "ribelli moderati", dei democratici ucraini, e che adesso ci fanno commuovere facendoci vedere poppanti certificati ad occhio da Martina scendere dalle passerelle degli "yacht" come modelli di Armani.
È partita la solita campagna di regime change per questo motivo:
Il PETROCOIN
"Una moneta virtuale collegata al nuovo Bolivar Soberano garantita però dallo Stato al 50% proprio grazie alle immense riserve petrolifere.
Un progetto simile a quello del greenback del presidente americano Abramo Lincoln per affrancare gli Usa dalle banche e a quello di Muhammar Gheddafi per creare una valuta africana unitaria, garantita dalle sue imponenti riserve auree libiche, alternativa Cfa: il Franco delle Colonie Francesi d'Africa, inventato da Parigi nel 1945 ed al centro delle attuali polemiche sullo sfruttamento economico di 14 paesi paesi grazie alla gestione di tale moneta da parte della Banca Nazionale di Francia.
Sappiamo benissimo che fine hanno fatto Lincoln, ucciso proprio da un massone, e Gheddafi che, secondo un dettagliato articolo dell'inviato di guerra ed esperto di geopolitica internazionale Gian Micalessin, fu preso di mira dai bombardamenti occidentali ed eliminato anche per l'idea di quella nuova moneta."
https://www.google.com/amp/s/it.sputnik ... venezuela/Chi gioca con le valute e sfida i" mercanti del tempio", in genere crepa.
Detto questo, si vede lontano un chilometro che Guaidò è l'ennesimo fantoccio, fotocopia di Macron.