Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
Rispondi al messaggio

Il Nuovo Paradigma della Nostra Esistenza

06/09/2009, 15:12

08/09/2009, 06:51

grazie per il video sognatore [:)]

08/09/2009, 10:00

lila ha scritto:

grazie per il video sognatore [:)]


Grazie a te che lo hai gradito [:)]

08/09/2009, 10:14

Molto new age. Secondo me è tratto da un corso di trainig autogeno, c'e' una cosa di cui pero' devo profondamente dare ragione al video:
la tecnologia è il nostro metodo di evoluzione.

E' la cosa piu' sbagliata da fare....

Per tutto il resto.. sinceramente non ci trovo nulla di nuovo. Se hai letto le varie filosofie new age che sono comparse nel corso degli anni vedrai che cambia solo il modo di proporle le cose, il video è molto bello, le immagini si susseguono e ti danno quel senso di "armonia". Ma per il resto, niente di nuovo all'orizzonte..... [V]

08/09/2009, 10:35

Kasimir ha scritto:
...c'e' una cosa di cui pero' devo profondamente dare ragione al video:
la tecnologia è il nostro metodo di evoluzione.


E ti pare nulla? Pensa alla questione ufologica...la maggioranza delle persone pongono la loro attenzione essenzialmente su questo aspetto.
Il progresso tecnologico non é un fine come pensiamo noi, ma l'inevitabile conseguenza di un certo tipo di evoluzione.
[;)]

08/09/2009, 12:34

Certo,
ma io la penserei piu' come "un mezzo" la tecnologia, per arrivare allo scopo finale.
Solo che la nostra tecnologia, se stai attento, è piu' rivolta a migliorare armi e affini, non invece per migliorare la ns qualita' della vita.

Ti faccio presente che non ci sono evoluzioni tecnologiche rilevanti da parecchi anni, stiamo vivendo di rendita ultimamente.... guarda le cpu dei nuovi computer... sono architetture vecchie di anni. Quando penseranno a sviluppare seriamente un pc ad architettura neurale?
Voglio dire, tecnologia che stravolga veramente il nostro modo di pensare. Io vedo solo lavatrici con design piu' moderno, o automobili piu' belle esteticamente. Ma al loro interno ci sono tecnologie vecchie di decenni...... negli anni 60 si diceva che durante questo decennio che stiamo vivendo avremmo avuto la possibilita' di espansione tecnologica inimmaginabile. Mi pare invece che siamo sempre sullo stesso piano.

08/09/2009, 13:11

caro Kasimir,
Quando penseranno a sviluppare seriamente un pc ad architettura neurale?

mi sembra che alcuni tipi di ricerca procedano anche in quel senso
http://www.bioblog.it/2008/10/25/circui ... r/20084864
http://www.interpuntonet.it/article.php?id=619
ciao
mauro

08/09/2009, 13:17

Ciao Mauro,
certo, ne sono convinto che alcuni (e preciso "alcuni") stiano procedendo verso quella strada. Ma a che velocita'??? E siamo ancora a livello di ricerca, non di test o progettazione seria.

Voglio dire.. i nostri modernissimi processori, alla fine non sono altro che cpu miniaturizzate al massimo che scaldano il triplo. Dove è tutta sta tecnologia innovativa????

08/09/2009, 13:56

caro Kasimir,
ultimamente regna la confusione, alcune tecnologie innovative vengono presentate ,per poi sparire nel nulla, ed è difficile comprendere , se effettivamente erano " improponibili" e se "qualcuno" cerca di "limitare" [8)]
ciao
mauro

08/09/2009, 14:02

Kasimir ha scritto:

Certo,
ma io la penserei piu' come "un mezzo" la tecnologia, per arrivare allo scopo finale.
Solo che la nostra tecnologia, se stai attento, è piu' rivolta a migliorare armi e affini, non invece per migliorare la ns qualita' della vita.


Concordo con te....ed infatti quello che ho voluto sottolineare é proprio questo...questa umanità ha compiuto uno sviluppo tecnologico nella direzione che ha scelto, contraddistinta da un profilo marcatamente aggressivo e prevalentemente a scopo bellico.
Avessimo scelto diversi principi guida, il nostro progresso tecnologico si sarebbe incanalato in una direzione diametralmente opposto.
Si smette di costruire armi perché se ne é compresa l'inutilità, non per un ulteriore tornanconto...é un fatto di crescita della coscienza, una maturazione ed una rivoluzione che fà rifiutare all'essere il principio stesso della guerra...spingendolo in altre direzioni.
Ecco perché dico che possediamo grandi potenzialità, e dobbiamo solo divenirne coscienti ed iniziare ad usarle nel giusto modo.[:)]
Rispondi al messaggio