Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 16/02/2019, 14:47 
La Luna sorge rossastra quando già è scuro, ma in certi giorni di Ottobre è luminosa già nel primo tratto di eclittica, quando il Sole è ancora sulla linea del tramonto.

Tra le altre cose ho pure molti molti anni di immersione, ma non ci vogliono per sapere che l'effetto ingrandimento subacqueo è dovuto alla maschera che interpone vetro e aria all'acqua, dunque per differenza del mezzo, non per effetto lente dovuto all'acqua.

Comunque la distanza Terra-Luna è tutta da verificare anche a riguardo dell'orbita, come dice Freelancer, mai fidarsi della pappa pronta, quindi fatevi un calcolo su quanto ufficializzato in distanze e diametri Sole-Terra-Luna, chissà se corrispondono.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2019, 15:26 
E perchè dobbiamo fare noi il calcolo?.
A noi a qualunque distanza dalla terra si trovi la luna ed il sole, và bene cosi e non ci dà nemmeno fastidio.

Fatelo voi il calcolo e pubblicatelo, in caso contrario finitela di riempire pagine di stron-zate [:300]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2019, 16:17 
@wolframio

Quale finezza di linguaggio,quale apertura mentale,quale educazione e rispetto per le discussioni!
SE VI VA BENE COSÍ COM'È,PERCHÈ NON CHIUDETE UFOFORUM E APRITE UFOFORUM?
Di thread ne avete a iosa!
Che noia di un forum e di mod,che pata di risposte,che roba vecchia:Po...litigate da
ORATORIO e politichese da salotto,conformismo pseudoscientifico e
e comunismo culturale [:246]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2019, 16:21 
Wolframio ha scritto:
E perchè dobbiamo fare noi il calcolo?.
A noi a qualunque distanza dalla terra si trovi la luna ed il sole, và bene cosi e non ci dà nemmeno fastidio.

Fatelo voi il calcolo e pubblicatelo, in caso contrario finitela di riempire pagine di stron-zate [:300]

Per certificare la tua definizione delle pagine che contesti dovrai fare i calcoli e dimostrare tu che non siano spropositi i tuoi reply come i dati ufficiali. Altrimenti taci o scrivi altrove.

Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2019, 16:34 
freelancer007 ha scritto:
@wolframio

Quale finezza di linguaggio,quale apertura mentale,quale educazione e rispetto per le discussioni!
SE VI VA BENE COSÍ COM'È,PERCHÈ NON CHIUDETE UFOFORUM E APRITE UFOFORUM?
Di thread ne avete a iosa!
Che noia di un forum e di mod,che pata di risposte,che roba vecchia:Po...litigate da
ORATORIO e politichese da salotto,conformismo pseudoscientifico e
e comunismo culturale [:246]

Guarda, con tutte le stronzate che posti è meglio che taccia! [:290]
(Il fatto, purtroppo, è che sei in buona" compagnia!)

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2019, 16:43 
Se ti riferisci alla mia "compagnia" ho dovuto ricordare ai lettori che l'Mj12 comanda negli States e fuori, te lo eri dimenticato?, Tanto è breve non ti sporca il topic, puoi continuare i tuoi post, non preoccuparti, alla fine resterà solo la verità.

.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2019, 17:01 
... la TUA...? [:302]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2019, 18:46 
Morley ha scritto:

Peccato che Margherita Hack ha smesso di farneticare, altrimenti potevi litigare con lei sulle vostre "tesi", ma ci sono sempre i suoi colleghi impostori, quindi accomodati, che quelli proprio di "atmosfera lente" non ne vogliono sapere, lo negano e basta, anche perchè sarebbe una lente perfetta se fosse così, invece non quadra niente, ed io il mio archivio non lo apro a nessun oppositore della verità. Così imparate a darmi del troll.

Morley, ormai siamo tutti qua, quindi perché non ci illustri un altro dei tuoi casi nel thread "uno dei miei files" che hai aperto tempo fa? Puoi anche rendere i tuoi post leggibili solo per gli iscritti al forum. Ne potrebbe venire fuori una bella discussione, magari infuocata.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2019, 19:35 
Martedì ci sarà luna piena e faro personalmente le foto e io le posterò, non come chi dice che lo ha fatto personalmente ma non vuole sconvolgere il mondo pubblicandole!
Comunque:
La prossima luna quasi piena,guardatela,vedrete i mari e la raggiera di Thyco!
Cercate il mare della Tranquillità,lo si vede come macchiolina scura!
Confrontate la macchiolina scura con il Portogallo!

Esattamente con quale immagine del Portogallo dovremmo confrontarla?
Qui le metto a confronto:
Immagine
Spiegami, le foto non le ho scattate io.

Se la misura a 400 000 è x,a 40000 dovrebbe essere x/10!

Quindi stai dicendo che se ti avvicini di 10 volte la vedi 10 volte più piccola!

Quindi dati e misure dovrebbero essere rivisti!

Evidentemente da te!

Non c'è bisogno di nessuno strumento:non è possibile vedere un oggetto largo 900km da 400 000 km di distanza...

In Base a cosa?

QUINDI,LA LUNA DEVE ESSERE PIÙ VICINA,ESCLUDEREI PIÙ GRANDE PER RAGIONI GRAVITAZIONALI!

Secondo te un oggetto più grande alla stessa distanza non avrebbe un influenza gravitazionale comunque maggiore? Secondo la tua teoria quanto sarebbe più grande?
Spiegami se ti va come, secondo te, hanno calcolato che sto mare della tranquillità si estende per 400km.
Ora, prendi un righello e misura sull'immagine che ho pubblicato io della luna (o su una scattata da voi) la lunghezza del mare della tranquillità e il diametro della luna, col mio monitor risultano rispettivamente 8 e 32 mm. Fai la proporzione col diametro della luna che conosciamo (circa 3500km): 8:32=x:3500 e viene 870Km.
Negami questo.
Considera che non mi sto inventando nulla e le foto fatte da me spesso le ho pubblicate e lo sai. Se 870km non potresti vederli sostituisci un valore che puoi vedere a quest'altra proporzione 8:32=870:x e decidi tu se hai ragione o torto.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2019, 03:51 
Ieri sera l'abbiano osservata ad occhio nudo dalla terrazza dell'albergo della posta,a Malvaglia:si vede e sarebbe come vedere un cerchiolino di 9 cm da 90 m,una cosa impossibile!
Ma lo stesso discorso vale per il sole:quando si era formata quella super macchia solare grande come 6 terre,la si vedeva come un puntino sull'immagine filtrata ma non ingrandita ,cosí come lo si sarebbe vista a occhio nudo!
Il sole è lontano 150 milioni di km;la macchia un diametro di 70 000 km circa!
Quindi, sarebbe stato come vedere un bottone di 7 cm da 15000 cm di distanza,cioè da 150 m!
Anche in questo caso è evidente che la cosa sarebbe impossibile,quindi anche il sole deve essere più vicino!
Per il sole,potrei essere d'accordo sul fatto che un bottone grande 7 cm sarebbe visibile ad occhio nudo da 30/35 cm,quindi il sole dovrebbe stare a una distanza reale di
50 000 000 di km,diciamo pure 50 milioni,per essere generosi con
l'astronomia!
Apparendo grande come la luna,la luna dovrebbe stare anch'essa due terzi più vicina:a 130 000 km circa dalla terra!
SOLE:50 milioni di km dalla terra
LUNA:130 000 km

Il che ,tra l'altro spiega bene la variazione di calore stagionale,visto che una maggior vicinanza del sole significa una diagonale dei raggi variabile MOLTO meglio spiegabile che dalla distanza spacciata attualmente!
Inoltre,spiegherebbe bene il calore in senso lato,visto che la superficie del sole sarebbe pù vicina quindi ci sarebbe una dispersione minore!
Voilá,i calcoli sono fatti,lasciate perdere il Portogallo e le foto,le ho messe solo per rendere l'idea della uguaglianza delle due superfici!QUELLO CHE CONTA È LA VISTA AD OCCHIO NUDO E I CALCOLI SCALARI:SOLE E LUNA SONO MOLTO PIÙ VIVINI!

NB:il sole viene classificato come stella "medionana", palle,il sole,in realtà è una stella nana, bianca,che appare giallina per effetto atmosferico!
Per questo,oltre che più vicino,È ANCHE PIÙ PICCOLO E MENO CALDO,il che QUADRA OERFETTAMENTE CON I CALCOLI SCALARI!
INOLTRE,RAGA',UNA CONFERMA DEL FATTO CHE LA LUNA È MOLTO PIÙ VICINA MA ANCHE PIÙ PICCOLA,STA NELLA INTENSITÀ E NEL BIANCO PERFETTO DELLA SUA LUCE,SOPRATTUTTO QUANDO È PIENA!!!
Sapete il perché?
Perché la luna riflette la luce bianca del sole,e noi sappiamo che l'atmosfera filtra tale luce rendendola giallognola!
COME MAI NON LO FA CON LA LUCE LUNARE???
ANCHE LA LUCE LUNARE DOVREBBE ESSERE FILTRATA E APPARIRE GIALLOGNOLA,MA NON È COSÌ,È SEMPRE BIANCHISSIMA!!!
Una prova evidente che la luna è un SATELLITONE talmente vicino che la sua luce resta bianchissima in barba all'atmosfera!!!
CVD

La scienza dice la verità quando questa è coerente con lo status disgraziato terrestre!
Quando non lo è, distorce i dati,come fu ed è per Marte,Sole,Luna e un bel po' di altre cose!!! [:246] [:304] [:305] [:306]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2019, 07:34 
Ieri sera l'abbiano osservata ad occhio nudo dalla terrazza dell'albergo della posta,a Malvaglia:si vede e sarebbe come vedere un cerchiolino di 9 cm da 90 m,una cosa impossibile!

10 - 15 cm si potrebbero vedere da 90 metri?

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2019, 09:57 
Per completare il discorso :
viewtopic.php?f=10&t=19938

CVD

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2019, 10:53 
Freelancer a te piace scrivere ma non leggere...
Dici che è impossibile vedere
sarebbe come vedere un cerchiolino di 9 cm da 90 m,una cosa impossibile!

Dalla foto che ti ho messo io si evince che "la macchia scura" è circa 1/4 del diametro della luna (e questa è realtà, fai la foto e la misuri).
Bene, sappiamo che è circa 900km su circa 3500km di diametro della luna; Tu dici che 900km da questa distanza non puoi vederli però la vedi...
Allora supponiamo che è di 9000km la macchia, essendo sempre un quarto del diametro della luna, la luna sarebbe 35000km di diametro (circa 3 volte la terra), vuoi dire questo?
Oppure vuoi dire che per vedere 900km la luna è più vicina? Può essere? Mettiamo che sia 10 volte più vicina e quelli siano comunque 900km, rimanendo 1/4 una costante abbiamo un satellite di 3500km a 40000km, confermi?
Ti volevo solo ricordare che l'attrazione gravitazionale dipende si dalle masse ma specialmente dalla distanza, perchè, ovviamente avvicinandosi sono entrambe più vicine. (m1*m2)/d^2
Se sto sbagliando qualcosa correggi i miei calcoli e non te ne uscire con altre affermazioni senza senso.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2019, 10:57 
sarebbe come vedere un cerchiolino di 9 cm da 90 m,una cosa impossibile!

Io completo qui
Immagine Immagine
Quando tiravo con la carabina a 100 metri l'anello 8 e 9 li vedevo

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2019, 11:27 
Immagine

Il diametro del cerchio d'ombra della Luna quando l'eclissi è all'equatore è di 270 Km. dicono, benchè la Luna abbia un diametro di 3.500 Km. e la luce solare da 150 MKm. "arriverebbe" in linea retta e non di certo convergendo come se la Luna fosse una lente biconvessa, dicono sempre loro, ma:

3.500:270 = 12,96

Così nel "cono d'ombra" pare rimpicciolirsi il cerchio dell'ombra di 13 volte; vi sembra tutto corretto rispetto alle distanze Terra, Luna e Sole e al resto dei "sicuri" parametri scientifici? Cimentatevi e datemi risposta, che purtroppo sono ignorante in materia.

.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]