In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: NEWS

11/03/2019, 13:12

ORSOGRIGIO ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Mettere al bando Monsanto e Bayern che ormai sono la stessa multinazionale sarebbe il primo passo.

Sarà dura e lunga.
Ma intanto, mia moglie ed io, NON acquistiamo più NULLA che sia della BAYER, MONSANTO, NESTLÈ e passiamo parola del perchè, quando siamo al supermercato o lo diciamo alle cassiere.
Sarà poco, ma....

Sarà poco, ma un poco alla volta si fa tanto :)

11/03/2019, 13:28

Credetemi, è da anni che non vedo tanti insetti nei fiori e nell'erba come c'erano prima e non possono essere stati solo gli anticrittogamici chimici, cosa c'è nell'aria che respiriamo oltre ai veleni??,forse anche potenti microonde che oltre a farci venire il cancro distruggono gli insetti??. [:303]

11/03/2019, 13:38

Le farfalle che fine hanno fatto? non ne vedo una da anni.

12/03/2019, 08:08

Vero, ricordo che molti anni fà con l'arrivo della primavera si vedevano in volo molti macaoni.
Immagine
Ora non piu.

12/03/2019, 09:29

Wolframio ha scritto:Vero, ricordo che molti anni fà con l'arrivo della primavera si vedevano in volo molti macaoni.
Immagine
Ora non piu.

Il Macaone... bellissimo... pensa che in tutta la mia vita io ne ho visto uno solo ! In vacanza in Toscana, si è posato su un lettino in spiaggia, non sarei stata più stupita neanche vedendo un elefante !
Eppure ricordo che quando ero piccola si vedevano tante Vanesse e cavolaie... adesso, almeno in città, sono scomparse. [:(]

12/03/2019, 09:32

bleffort ha scritto:Credetemi, è da anni che non vedo tanti insetti nei fiori e nell'erba come c'erano prima e non possono essere stati solo gli anticrittogamici chimici, cosa c'è nell'aria che respiriamo oltre ai veleni??,forse anche potenti microonde che oltre a farci venire il cancro distruggono gli insetti??. [:303]

Eh sì... secondo me è proprio un insieme di concause, inquinamento elettromagnetico compreso... [:(]

12/03/2019, 14:11

Se volete un po' di insetti, soprattutto vespe, scarrafoni volanti, scorpioni, scutigere, coccinelle, cimici, ecc, ve li regalo volentieri, ne ho un paio di tonnellate di troppo... :D

12/03/2019, 14:55

TheApologist ha scritto:Se volete un po' di insetti, soprattutto vespe, scarrafoni volanti, scorpioni, scutigere, coccinelle, cimici, ecc, ve li regalo volentieri, ne ho un paio di tonnellate di troppo... :D

Basta che ci mandi quelli buoni e resistenti però!.

12/03/2019, 15:06

TheApologist ha scritto:Se volete un po' di insetti, soprattutto vespe, scarrafoni volanti, scorpioni, scutigere, coccinelle, cimici, ecc, ve li regalo volentieri, ne ho un paio di tonnellate di troppo... :D

Potresti metterti in affari con certi happy hours "etnici" di Milano, dove ai "parvenues" glieli rifilano in "salse" diverse. [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]

12/03/2019, 15:28

ORSOGRIGIO ha scritto:Potresti metterti in affari con certi happy hours "etnici" di Milano, dove ai "parvenues" glieli rifilano in "salse" diverse. [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]

Non dirlo neanche per scherzo... Anni fa mangiai una cimice verde (da noi le chiamiamo Pudiésis) nascosta nell'insalata, e per fortuna che aveva cominciato a frullare subito e riuscii a sputarla, ma ormai il danno era fatto! Ho vomitato non so quante volte, finito tubetti di dentifricio e colluttorio... Per due giorni quel sapore di... MORTE in bocca... Da 15 anni mangio solo verdure di colore NON VERDE! [:297] [:83]

12/03/2019, 15:41

TheApologist ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:Potresti metterti in affari con certi happy hours "etnici" di Milano, dove ai "parvenues" glieli rifilano in "salse" diverse. [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]

Non dirlo neanche per scherzo... Anni fa mangiai una cimice verde (da noi le chiamiamo Pudiésis) nascosta nell'insalata, e per fortuna che aveva cominciato a frullare subito e riuscii a sputarla, ma ormai il danno era fatto! Ho vomitato non so quante volte, finito tubetti di dentifricio e colluttorio... Per due giorni quel sapore di... MORTE in bocca... Da 15 anni mangio solo verdure di colore NON VERDE! [:297] [:83]

Stava x succedere anche a me!

Qui al nord ste cimici sono un'emergenza..
Sono e si ficcano dappertutto!

12/03/2019, 15:47

mik.300 ha scritto:
TheApologist ha scritto:

E non solo quelle..... [:292] [:292] [:292] [:292]

12/03/2019, 15:51

TheApologist ha scritto:

Non ci sono solo di colore verde,il colore lo prendono dipende cosa mangiano,ne ho visti anche marrò. [:D]

12/03/2019, 16:21

mik.300 ha scritto:

Lo so, sono una tragedia anche in Friuli nelle zone vinicole e presso le coltivazioni di Soia... Per fortuna in Toscana non ce ne sono tante, vedo più che altro cimici di un altro tipo, con un disegno marroncino/nero... Fortunatamente non sono numerose ne moleste.
Ultima modifica di TheApologist il 12/03/2019, 17:05, modificato 1 volta in totale.

12/03/2019, 16:52

"Portate migranti in Francia": e Macron fa arrestare due autisti italiani

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 60892.html
Rispondi al messaggio