15/03/2019, 11:40
15/03/2019, 19:01
uforobot123 ha scritto:Ma se è possibile falsificare il secondo principio della termodinamica, è possibile risolvere i problemi energetici di tutto il mondo.
uforobot123 ha scritto:Attualmente il mondo è in crisi energetica, e si fanno le guerre per il petrolio cioè si fanno le guerre per l'energia, e ci sono i cambiamenti climatici a causa dell'inquinamento atmosferico.
uforobot123 ha scritto:Sono tutti problemi strettamente interconnessi con il secondo principio della termodinamica.
uforobot123 ha scritto:Nel caso si riesca a falsificare il qualche modo il secondo principio della termodinamica, il mondo ne verrebbe stravolto: niente più cambiamenti climatici, niente più guerre per il petrolio, tutti i prezzi scenderebbero perché dipendenti dal costo dell'energia, eccetera eccetera.
Il pianeta Terra diventerebbe quasi un paradiso se fosse possibile sfruttare in qualche modo la falsificazione del secondo principio della termodinamica !
e al diavolo i viaggi del tempo che fa l'elettrone !
che ce ne frega a noi di vedere un elettrone che va indietro nel tempo, se possiamo trasformare il pianeta Terra in un paradiso ?
uforobot123 ha scritto:Come poteva l'elettrone sapere fin dall'inizio che qualcuno a metà strada avrebbe avviato la registrazione ?
Questo è uno dei tanti misteri della fisica quantistica e c'è chi dice che la natura provvede a modificare il passato per fare in modo di fare sapere all'elettrone che qualcuno in futuro registrerà la sua corsa a partire da metà percorso.
In altre parole: la fisica quantistica non vuole essere osservata mentre ci sono particelle che si muovo come onde, chiunque ci prova rimarrà deluso perché vedrà proiettili di particelle che si muovono linearmente come fossero proiettili, e quando l'osservazione cessa, automaticamente sarà ripristinato il sistema onde.
Forse il big bang è scoppiato perché c'era qualcuno che guardava ? Boh.. no si sa...