Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 14:18 
Cita:
nemozero ha scritto:

tutto chiaro?

prova ad immaginarti in africa....o in qualsiasi parte del mondo dove non hai da mangiare da vestirti da urlare al vento la tua disperazione con la casa distrutta e colonne di uomini e donne come automi che cercano la salvezza.....

tu sei come loro?

quando non hai piu' niente ti rendi conto che cosa sei.....

Ho in mente ogni tipo di esistenza, quelle che citi sono ancora più insensate ma sono figlie del solito istinto incontrollabile, se fossi lì ora senza cibo, senza vestiti, senza casa pensi che come tutti loro dal primo all'ultimo mi metterei a fare figli?

Sarei così stupido da continuare a sfornare generazioni di bambini che vivranno nella completa povertà con la sperazna che siano gli altri un giorno ad aiutarmi?

Da quanti anni ad esempio in africa c'è la povertà? E nessuno ha avuto la geniale idea di evitare una prole? Tutti che cercano soldi tutti che si lamentano, ma il problema sarebbe così facilmente risolvibile da sembrare quasi sciocco.

Ultima modifica di morpheus85 il 08/09/2009, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 14:26 
Cita:
morpheus85 ha scritto:
....quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.

Concordo con te....siamo fautori nel nostro destino.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 14:32 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:
....quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.

costretto a fare molte cose che non sento minimamente mie e non riesco neanche ad abituarmici..

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 15:54 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
Kasimir ha scritto:

Amico... rilassati e vivi tranquillo.

Credimi che dopo un po' capisci che tante cose non hanno senso, capisci le cose che invece ne hanno (non solo il mutuo) e allora tutto comincia a prendere forma e sai il perche' sei qui.

Sinceramente, il mio obiettivo nel prossimo immediato futuro e' di partire 3 settimane per la toscana e mangiare cinghiale. [:o)]

Ma questi siete voi, io capisco le altre persone come ragionano, cosa pensano, cosa vogliono, le osservo le studio, sono io che non ho niente a che fare con loro è questo il punto. Certe volte mi chiedo ma non potevo nascere con le stesse ambizioni con gli stessi sogni di una persona comune? con quella innata capacità di non chiedersi il perchè delle cose ma di affrontarle per quelle che sono? Non posso mentire a me stesso e dire, ma si facciamo quello che loro si aspettano da me, integriamoci tra loro, imitiamoli non è quello che io senso di fare o di volere eppure passo per anomalo e all'essere umano questo non piace..

Amico,
passa per la mia strada prima e poi te lo dico io come certi sogni si infrangono come le onde sugli scogli....

QUindi, ti prendi un bel respiro, ti guardi intorno, valuti il meglio che la tua vita puo' darti e prosegui per la tua strada migliore, senza patemi di preoccuparti degli altri.

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 16:01 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
Kasimir ha scritto:

Amico... rilassati e vivi tranquillo.

Credimi che dopo un po' capisci che tante cose non hanno senso, capisci le cose che invece ne hanno (non solo il mutuo) e allora tutto comincia a prendere forma e sai il perche' sei qui.

Sinceramente, il mio obiettivo nel prossimo immediato futuro e' di partire 3 settimane per la toscana e mangiare cinghiale. [:o)]

Ma questi siete voi, io capisco le altre persone come ragionano, cosa pensano, cosa vogliono, le osservo le studio, sono io che non ho niente a che fare con loro è questo il punto. Certe volte mi chiedo ma non potevo nascere con le stesse ambizioni con gli stessi sogni di una persona comune? con quella innata capacità di non chiedersi il perchè delle cose ma di affrontarle per quelle che sono? Non posso mentire a me stesso e dire, ma si facciamo quello che loro si aspettano da me, integriamoci tra loro, imitiamoli non è quello che io senso di fare o di volere eppure passo per anomalo e all'essere umano questo non piace..

Amico,
passa per la mia strada prima e poi te lo dico io come certi sogni si infrangono come le onde sugli scogli....

QUindi, ti prendi un bel respiro, ti guardi intorno, valuti il meglio che la tua vita puo' darti e prosegui per la tua strada migliore, senza patemi di preoccuparti degli altri.

Ci proverò e in parte lo sto già facendo [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 17:06 
Noi umani siamo schiavi di noi stessi intorno a noi abbiamo costruito una gabbia morale che nello stesso tempo è divenuta fisica.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 19:15 
Io ti posso capire....ma quando vedo mio figlio di 2 anni e mezzo e la sua vita spensierata e con i suoi problemi non voglio capire. La vita e bella, brutta, ci ricordiamo solo delle cose negative 10000 ok ma mai delle cose belle 10 ok

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 20:00 
Cita:
rico61 ha scritto:

Io ti posso capire....ma quando vedo mio figlio di 2 anni e mezzo e la sua vita spensierata e con i suoi problemi non voglio capire. La vita e bella, brutta, ci ricordiamo solo delle cose negative 10000 ok ma mai delle cose belle 10 ok

è tutto vero, ma il fatto è che le cose brutte ci colpiscono più duramente e in percentuale se facessimo un sondaggio credo che risulterebbero più persone infelici che felici. Avere un figlio sano che cresce bene diventa un uomo o donna che sia e che alla fine dei suoi giorni (non sappiamo a che età per altro..) possa ritenersi soddisfatto, al mondo d'oggi è come fare 6 al superenalotto, per questo a me non va nemmeno di tentare.
Troppi rischi, troppe incognite, troppi dubbi. Magari in futuro riusciranno a rendere la vita del singolo individuo una vita ricca e piacevole senza distinzioni ma ora non è possibile bisogna affidarsi troppo al caso. Io per quel poco che ho vissuto se avessi potuto avrei sicuramente rifiutato questo tempo, ti dico pure che forse sarei stato più adattabile ad un tempo più remoto..ma qui stiamo fantasticando.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 20:04 
Cita:
bleffort ha scritto:

Noi umani siamo schiavi di noi stessi intorno a noi abbiamo costruito una gabbia morale che nello stesso tempo è divenuta fisica.

la gabbia morale è stata imposta anche dalla religione..
immagino per fornire all'uomo qualcosa da temere evitando così per che molto tempo non fosse nient'altro che un cane sciolto..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 20:09 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

ma questi son discorsi adolescenziali

poi, con il passare degli anni, le domande diventano veramente importanti. Ad esempio: "come faccio a pagare il mutuo della casa?"

[:D]

pistolinate caro mio.. quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.
Ogni essere umano affronterà tutti i problemi di questa vita solo perchè qualcuno ha deciso o no di metterlo al mondo, avrà anche qualche gioia certo ma che lo voglia o no finirà come tutti gli altri e ora davanti a questa verità cosa pensi sia stato meglio per te? non essere mai nato forse se alla fine tornerai da dove sei venuto? Ti piace vivere in un illusione che non sai quanto durerà? Amare una persona per un attimo sapendo che un giorno finirà e che quelle favole di vita oltre la morte sono solo favole al solo scopo di evitare che l'uomo si distrugga con le proprie mani. Qui su questo forum cerchiamo delle risposte che se mai arriveranno non saranno mai veramente nostre perchè se ne andranno con noi, siamo qui solo per sbaglio, una piccola deviazione dal nostro infinito viaggio nella non esistenza. [xx(]

Puoi crearti il mondo che preferisci, in fondo chi te lo impedisce.
I sogni si realizzano se uno ci crede e non siamo qui per caso, il caso non esiste.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 20:17 
Con i tuoi 23 anni il 6 al superenalotto della vita si può e si deve fare molte volte

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2009, 02:11 
molti uomini si stanno facendo queste domande, saranno sempre di piu', il male di vivere sara' parecchio diffuso in questo secolo, prima o poi uno si chiede.... ma che senso ha tutto questo?!
in una societa' del genere si perde il lume facilmente, ma non che uno va fuori di testa, anzi il contrario, uno si accorge di vivere in un mondo che non gli appartiene, dove tutto e' come non dovrebbe essere, dove generazioni di pazzi prendono per pazzo te, e' un far west legalizzato, ci sono quelli felici, che lo vogliono cosi' il mondo, e sono tanti.
metti a fuoco, sai da che parte sei, e non sei solo, molti, la pensano cosi', e saranno sempre di piu', ci sara' un conflitto di coscienza, a livello planetario, con un sistema del genere credo sia inevitabile, allora le cose prenderanno un senso, tuffarsi nella mischia sara' dare un senso alla propria vita, resistenza.....altrimenti l'estinzione e' certa, ma per noti motivi.

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2009, 03:26 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

costretto a fare molte cose che non sento minimamente mie e non riesco neanche ad abituarmici..

Caro Morpheus mai parole furono più vere e condivisibili. Comprendo pienamente il tuo stato d'animo e quello che provi. Per quanto diversi possano essere i cammini di ognuno di noi, tutti portano ad un medesimo scopo e le vicende vissute sono le medesime, trasmutate, solamente, nel singolo ed adattate ad esso in base alle esperienze che ci hanno portati ad essere quelli che siamo.
Guardati intorno ed attira a te ciò che desideri veramente; dai tempo al tempo ed i segni ti si paleseranno davanti chiarendo ogni tuo dubbio, incertezza, tentennamento. E' stato così per ognuno di quelli che ha.. aperto gli occhi.. Osserva dentro di te, scopri chi sei e cosa vuoi.. E ricorda che niente ti/ci è impossibile: siamo pur sempre particelle di Dio..

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2009, 10:11 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Per alcune si può ovviare e scegliere di non farle..per altre non ci possiamo purtroppo sottrarre. In ogni caso siamo in questa realtà ed in essa ci dobbiamo calare al meglio...più che fare o non fare...si tratta di capire semplicemente il modo migliore per fare [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2009, 11:47 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

ma questi son discorsi adolescenziali

poi, con il passare degli anni, le domande diventano veramente importanti. Ad esempio: "come faccio a pagare il mutuo della casa?"

[:D]

pistolinate caro mio.. quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.
Ogni essere umano affronterà tutti i problemi di questa vita solo perchè qualcuno ha deciso o no di metterlo al mondo, avrà anche qualche gioia certo ma che lo voglia o no finirà come tutti gli altri e ora davanti a questa verità cosa pensi sia stato meglio per te? non essere mai nato forse se alla fine tornerai da dove sei venuto? Ti piace vivere in un illusione che non sai quanto durerà? Amare una persona per un attimo sapendo che un giorno finirà e che quelle favole di vita oltre la morte sono solo favole al solo scopo di evitare che l'uomo si distrugga con le proprie mani. Qui su questo forum cerchiamo delle risposte che se mai arriveranno non saranno mai veramente nostre perchè se ne andranno con noi, siamo qui solo per sbaglio, una piccola deviazione dal nostro infinito viaggio nella non esistenza. [xx(]

Puoi crearti il mondo che preferisci, in fondo chi te lo impedisce.
I sogni si realizzano se uno ci crede e non siamo qui per caso, il caso non esiste.

Immagino tu sia credente.. visto che la vita sulla terra se non si è creata per caso deve per forza avere dietro un qualche personaggio generatore.. Visto che ben poche persone sono riuscite a cambiare il mondo e solo per qualche dettaglio niente di così profondo, non vedo come io possa crearne da solo uno alternativo.. Sogni? Quali sogni? In un sogno (la vita) destinato a durare poco non vi è motivo per fingere di realizzarne altri, possiamo solo evitare di intralciare quelli degli altri, persone che veramente ci credono e si sentono bene così, potresti dirgli

"guarda fossi in te non mi impegnerei tanto, tutto quello che ti sarai creato è destinato un giorno a finire, rischieresti di rimpiangerla troppo questa vita, ma sarebbe stata solo colpa tua, hai creduto e sperato che durasse per sempre ma la realtà dice altro e ti invita a vivere umilmente senza strafare, al massimo alleviando le sofferenze altrui di quei poveri individui catapultati spesso qui senza volerlo, non siamo nati per vivere siamo nati per morire è questo il nostro vero scopo"

Ho provato a credere che esistesse un dio che questa vita fosse come ci è stato raccontato soltanto un esame per quello che verra dopo, ma sono solo bugie create ad arte per evitare che l'uomo dasse sfogo al proprio istinto animale e rimanesse piantato su basi diciamo "barbariche" dove la legge è interpretata da ognuno a modo suo perchè in realtà l'uomo preso singolarmente risulta così primitivo da non poter capire da se cosa sia giusto o sbagliato. [xx(]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]