29/03/2019, 00:06
bleffort ha scritto:Zelman ha scritto:Comunque sia volevo dire che i cinesi sono più delle arance:
ogni 10 cinesi c'è un'arancia,
con le arance siciliane ogni 16 cinesi 2 arance
Lo "dici" come se tu sapessi il calcolo di tutta la produzione di Arance,però non c'è problema possiamo accontentare tutti gli altri 14 Cinesi con altri tipi di agrumi e frutta di qualsiasi tipo.
29/03/2019, 20:30
31/03/2019, 00:46
31/03/2019, 12:18
31/03/2019, 12:23
greenwarrior ha scritto:Considerando che la Cina é il primo prodittore di arance al mondo, direi che non é stato un grande accordo.
Portarsi i cinesi a casa é controproducente, stanno conquistando il mondo e noi per primi diventeremo loro schiavi.
31/03/2019, 12:51
31/03/2019, 13:20
greenwarrior ha scritto:Infatti il Nord Italia pullula di arance, non sappiamo più dove metterle.
Sono anni che si dibatte sull' importanza del comparto agroalimentare italiano, sulla necessità di valorizzarlo al massimo e cosa facciamo ? Ci faccciamo fregare dai cinesi.
I francesi vendono aerei ai cinesi per 30 miliardi di euro, noi 2 arance. Che tristezza !!!!!!
La via della seta é una puttan.... pazzesca, almeno per come é stata concepita. A loro le arance, a noi la loro peceria senza più un minimo di controllo. Dalla sudditanza americana a quella cinese, basta essere sudditi.
31/03/2019, 13:58
31/03/2019, 15:17
greenwarrior ha scritto:Non l' ha fatto certo questo governo. Rimediare alle stupidate passate non é così semplice.
Volenti o nolenti siamo una nazione, ma a quanto pare ti ostini a parlare di Nord e Sud. Il nemico é un altro amico mio.
Dire che i cinesi non impongono niente é da ingenui.
31/03/2019, 15:41
31/03/2019, 15:59
greenwarrior ha scritto:Spero tu ti renda conto di quello che stai dicendo.
Ti ricordo che la Lega era contraria alla via della seta e non da adesso, chi l' ha voluta sono stati Di Maio e compagnia.
Gli industriali del Nord tu dici ? Spiegami quali possono essere i vantaggi per loro con questo accordo ?
La concorrenza cinese ha spesso distrutto la piccola media impresa nostrana che ti ricordo essere il tessuto economico del paese, forse ti riferisci ai grossi industriali.
Forse adesso stiamo diventando un paese.
Non credo di aver mai detto stupidate in passato, mi sono limitato ad esprimere un mio parere in modo corretto e senza fare distinzioni. Prima di offendere pensaci bene.
31/03/2019, 16:44
31/03/2019, 17:17
bleffort ha scritto:Allora secondo te non c'è stato e tutt'ora non c'è un problema non risolto tra Nord e Sud?.Ma tu capisci che il danno è partito dalle stupidate passate che dici tu che tra l'altro l'hanno creato quei governi e gli Industriali guarda caso del nord che avevano creduto di trovare l'Eldorado in Cina?.
![]()
31/03/2019, 18:46
bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:Non l' ha fatto certo questo governo. Rimediare alle stupidate passate non é così semplice.
Volenti o nolenti siamo una nazione, ma a quanto pare ti ostini a parlare di Nord e Sud. Il nemico é un altro amico mio.
Dire che i cinesi non impongono niente é da ingenui.
Allora secondo te non c'è stato e tutt'ora non c'è un problema non risolto tra Nord e Sud?.![]()
Ma tu capisci che il danno è partito dalle stupidate passate che dici tu che tra l'altro l'hanno creato quei governi e gli Industriali guarda caso del nord che avevano creduto di trovare l'Eldorado in Cina?.![]()
Io non sono il vostro nemico non ti spaventare, dico solo che se siamo stati almeno fin'ora una unica nazione, tirare sempre verso in una unica direzione (abbandonando il resto del corpo malato) alla fine prima poi se ne traggono le conseguenze e non mi dire che questi accordi con la Cina sono stati imposti, pensare questo è metterli sullo stesso piano con usa e UE, sono loro che ci impongono.
Rimedio al post di sopra che sbadatamente ho sbagliato a scrivere la frase,dovevo scrivere:SUDDITI
31/03/2019, 18:57
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Allora secondo te non c'è stato e tutt'ora non c'è un problema non risolto tra Nord e Sud?.Ma tu capisci che il danno è partito dalle stupidate passate che dici tu che tra l'altro l'hanno creato quei governi e gli Industriali guarda caso del nord che avevano creduto di trovare l'Eldorado in Cina?.
![]()
Caro Bleffort, da quando sei iscritto a questo forum che ad ogni virgola tiri in ballo i problemi fra nord e sud ma l'unico vero problema che sussiste fra nord e sud è un divario spesso marcato fra occupazione e industrializzazione. Inoltre nessun industriale del nord ha cercato o trovato l'eldorado in Cina, anzi mi pare che la Fiat l'abbia trovato con la General Motors che sta in Usa mentre sono state le aziende cinesi a comprarsi aziende o parti di aziende italiane (basta cercare su internet industrie italiane acquisite dai cinesi). Il resto lo ha fatto la crisi e la crisi ha portato le imprese di mezza Italia (nord, centro e sud senza tante differenze), a commissionare lavoro nei paesi emergenti non solo la Cina per avere ricavi maggiori a causa del minor costo della manodopera in Asia.
Nb: io sulla Via Dell Seta, sono ancora scettico, voglio meglio capire i reali vantaggi che può offrirci in termini di appalti, cantieri e quindi occupazione per gli italiani.