Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 184  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 04/04/2019, 16:52 
Tradotto in fatti, non sono un politico, io al massimo potrei mettere in galera ministri e mercanti, confiscandogli tutto, strizzare i criminali e i foraggiati improduttivi, premiare chi mette i soldi per mantenere il debito pubblico e per investire, mandare a zappare i burocrati e le divise inutili, riabilitare i survivales e i pensionati, ma sarei subito fermato da quegli eroi della "Tompson & Sten" e dai loro amici della pagnotta a tradimento, quindi li lascio bollire tutti nei loro "gavettoni" finchè sono cotti a puntino.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2019, 18:57 
vuole sabotare..
far perdere tempo..
impedire..

l'europa..
quello era il problema..!

altro che ricorsi, ecc. ecc.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... i/5086821/

Truffati banche, governo tra rimborsi a tutti e distinzioni per evitare liti con l’Ue. Ecco cosa si aspettano i risparmiatori
Il consiglio dei ministri decide sulla modalità di indennizzo per centinaia di migliaia di investitori. Ma la strada è in salita e resta una domanda: meglio fare in fretta o non incappare nei rischi di ricorsi? Giorgianni (Associazione vittime del Salvabanche): "Governo trovi un accordo con la Commissione Europea, o i rischi ci saranno". L'esperta di diritto finanziario: "Valutare singoli strumenti caso per caso"

firmasse, poi si vedrà..
anzi la gente capirà meglio..

intanto ha fatto passare un mese e mezzo per niente..
=sabotaggio..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2019, 08:57 
nessun accordo sulle banche..!!

ormai tria risponde agli eurocrati, mattarella, ecc...
non risponde più al governo e agli italiani..
vuole mandare tutto a put.tane..

mandatelo a casa..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... i/5087873/

Dl crescita, il Cdm approva “salvo intese”. Non c’è accordo sui rimborsi ai truffati delle banche, nuovo incontro martedì

“Nessuna norma può essere inserita senza accordo delle associazioni”, ha detto Di Maio nel corso del Consiglio dei Ministri, secondo quanto riferiscono fonti M5s. Cruciale è stato l'intervento del presidente del Consiglio Conte, che ha fatto da mediatore tra il vicepremier e Tria, evitando che nel dl crescita entrassero alcuni "paletti" sui truffati fissati da Tria e invisi al M5S. Lega: "Troppi no e troppa lentezza".

ma che storia è ?
quello fissa paletti, pone condizioni..

pazzesco..

Ma anche il ministro dell’Economia tiene il punto. Serve una nuova norma che fornisca uno “scudo” ai funzionari del Mef contro possibili ricorsi alla Corte Conti, indicando Consap come ente erogatore dei risarcimenti. E poi un doppio binario per i risarcimenti: con una corsia preferenziale con Isee inferiore ai 35mila euro e patrimonio inferiore ai 100mila euro, e controlli arbitrali su quelli di entità superiore. La Lega, rappresentata da Giancarlo Giorgetti in Cdm, invita a tenere conto del rischio di procedura Ue: i risparmiatori rischiano di dover restituire quanto percepito.

anche se fosse?
anzi meglio ..
i cittadini capirebbero ancora di più di chi fa gli interessi l'europa..

giorgetti da quando è tornato dagli states è cambiato..
ma che gli hanno fatto bere??

“Ministro, i fondi sono stati stanziati a gennaio, così si rischia di slittare a giugno e sarebbe inaccettabile. Capisco i suoi timori, ma bisogna procedere coi decreti attuativi senza perdere altro tempo”, ha aggiunto, chiedendo un’accelerazione sulla questione, che ha alzato il livello di scontro tra via XX settembre da un lato, Di Maio e Salvini dall’altra, quest’ultimo oggi assente in Cdm perché impegnato a Parigi per i lavori del G7 Interni.

a giugno appunto..
dopo le europee..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2019, 09:09 
toh..!!

https://www.corriere.it/economia/finanz ... 3280.shtml

Tria: «Rimborseremo tutti ma secondo le regole». Moscovici: «Lui l’uomo giusto»
Conte parla e il ministro scuote la testa

?????

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... e/5088214/

Sui truffati Tria non molla. Ora dovrà mediare Conte
Lite furibonda - Il Consiglio dei ministri fiume non risolve lo scontro. Il premier dovrà incontrare le associazioni e convincerle a dare l’ok alle modifiche chieste dal ministro

Alla fine di un Consiglio dei ministri durato tre ore il governo non riesce a risolvere il nodo dei “truffati” delle banche. E così si sceglie la solita strada: la grana passa al premier Giuseppe Conte, che avrà il compito di convincere le associazioni ad accettare le modifiche alle norme sui rimborsi. Quelle chieste dal […]

ma che decide lui adesso??

scommetto che le condizioni le ha dettate bruxelles..

cambiatelo !!

lo scopo di questo soggetto è mandare tutto a put.tane..
palude, pastoie, bloccare tutto..

chissà che gli hanno promesso..

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2019, 13:42 
un bel calcio in culo a TRIA e Moavero Milanesi e via di gran carriera.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2019, 14:02 
mik.300 ha scritto:
Sui truffati Tria non molla. Ora dovrà mediare Conte
Lite furibonda - Il Consiglio dei ministri fiume non risolve lo scontro. Il premier dovrà incontrare le associazioni e convincerle a dare l’ok alle modifiche chieste dal ministro

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2019, 16:50 
è andato a prendere istruzioni..
mò torna..
il governo (=il paese, cioè NOI) ostaggio di tria..
ma si può?!?

https://www.corriere.it/economia/finanz ... 3280.shtml
Def, Tria lascia l'Ecofin e torna a Roma

Il ministro dell'economia Giovanni Tria ripartirà stasera per Roma, dopo il colloquio con il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrowskis, e non parteciperà quindi alla riunione dell'Ecofin informale in programma domani a Bucarest. È quanto si apprende da fonti. Nel corso dell'incontro con Dombrowskis «abbiamo discusso degli obiettivi di crescita economica e di finanza pubblica dell'Italia, in vista della imminente presentazione del Def» ha riferito Tria dopo il bilaterale, tenuto a margine della riunione dell'Eurogruppo a Bucarest. Il Documento di programmazione economica finanziaria deve essere finalizzato, infatti, entro il 10 aprile. In sospeso anche la questione sui rimborsi ai truffati delle banche: lunedì il premier Giuseppe Conte incontrerà le associazio
ni dei risparmiatori e martedì dovrebbe essere convocato sul tema un nuovo Cdm.

MA SOPRATTUTTO QUELLO CHE MI MANDA AI MATTI..
arbitrati o non
perchè far passare un mese e mezzo
senza fare un kaz.zo??
che aspettava?
la sveglia?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2019, 16:39 
peste, cavallette e armageddon..

https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... 3280.shtml

Cernobbio, il livello record del debito: l’Italia come ai tempi di guerra
Studio European House-Ambrosetti per il Forum di oggi con alcuni protagonisti europei, dal governatore francese François Villeroy de Galhau al ministro dell’Economia Giovanni Tria. Gli aumenti velocissimi degli anni 80 e il calo nei primi anni dell’euro

e perchè??

guarda caso coincide con l'avvio della privatizzazione di banca d'italia..
una coincidenza??

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2019, 19:11 
Mi sembra che sia un titolo del quotidiano LIBERO.

POLITICA POLVERIERA PALAZZO CHIGI

Luigi Di Maio insulta Matteo Salvini, retroscena dal big Lega: "Si sta arrivando alla fine"

Dopo le elezioni, sarà solo il risultato, i rapporti di forza che scaturiranno dalle urne e determinare il NUOVO governo, oppure "conteranno" anche le "coltellate" che volano adesso??

Io, comunque vada, fossi Salvini, con i 5Stelle, non governerei più.
I miei motivi, però, non sono dovuti ad una valutazione: serena, moderna, solidarista, etc. etc. ma
ad un "egoismo" legittimo.
Mio nipote(16 anni) si è quasi scandalizzato avendomi sentito affermare che sono xenofobo.
Gli ho spiegato che la mia xenofobia è: prima i NOSTRI giovani, prima i NOSTRI vecchi, prima la NOSTRA GENTE.
Poi se c'è grasso che cola...... [:305]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2019, 19:26 
Mi dispiace davvero per te per la situazione con tuo nipote, perchè pur essendo più "giovane" posso testimoniare (ma mi metterebbero dentro)

che con queste menate moderne contronatura ci stanno mettendo tutti l' uno contro l' altro

rovinando rapporti personali che dovrebbero venire prima di tutto... E non solo... Invece... AUTO-CENSURA.

SE accetti un consiglio da chi con ancora un pò di verde negli anni ha potuto imparare due cose due sulla comunicazione nel mondo di oggi, sbagli approccio:

non devi mai accettare tantomeno usare le loro etichette, sono fatte apposta per squalificare.

Chiama sempre le cose col loro nome e cognome, NON con i marchi di infamia moderni.

Non dire di te "sono fobico" perchè la tua non è certo una fobia. Dì solo che viene prima la tua gente, tanto basta.

Se avessi detto così pure tuo nipote a 16 anni e anche molto meno ci avrebbe riflettuto un attimo. Fidati, posso parlartene...

IO, a differenza tua, se continua così un nipote non l' avrò mai, perchè sono letteralmente perseguitato, perchè non l' ho capito prima...

Sinceramente ti invidio anche, perchè hai già avuto tutto ciò che si può chiedere dalla vita, un buon lavoro, una moglie, dei figli, dei nipoti,
questo solo perchè hai fatto il terno al lotto di nascere nel tal momento storico e non dai ruggenti anni '80 in poi.

Domanda personale cui puoi rispondere in privato: ma quando alla vostra generazione impartivano dall' alto gli ordini di scuderia di non nominare La Parola Proibita invano,

pena il ritorno di Baffuto e Pelato e quindi delle bombe liberatrici, tu che dicesti? OBBEDISCO? 'mo' 'so cavoli tuoi, loro... nostri.

DETTO con amarezza, ne ho più di te, credimi. Sinceri auguri di buona salute, ancora lunga vita e tanta prosperità. Le meriti. Verranno tempi migliori, spero.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2019, 20:51 
Immagine

https://www.corriere.it/politica/19_apr ... 3280.shtml

La Lega e le previsioni sull’escalation degli insulti: si sta arrivando alla fine Lo scambio di accuse tra gli alleati, con il Movimento separati su tutto. Se Salvini si rivolge al «Signor Fico», i 5 Stelle definiscono Giorgetti «uomo dei misteri forti»

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2019, 21:07 
Aztlan ha scritto:
Mi dispiace davvero per te per la situazione con tuo nipote, perchè pur essendo più "giovane" posso testimoniare (ma mi metterebbero dentro)

che con queste menate moderne contronatura ci stanno mettendo tutti l' uno contro l' altro

rovinando rapporti personali che dovrebbero venire prima di tutto... E non solo... Invece... AUTO-CENSURA.

SE accetti un consiglio da chi con ancora un pò di verde negli anni ha potuto imparare due cose due sulla comunicazione nel mondo di oggi, sbagli approccio:

non devi mai accettare tantomeno usare le loro etichette, sono fatte apposta per squalificare.

Chiama sempre le cose col loro nome e cognome, NON con i marchi di infamia moderni.

Non dire di te "sono fobico" perchè la tua non è certo una fobia. Dì solo che viene prima la tua gente, tanto basta.

Se avessi detto così pure tuo nipote a 16 anni e anche molto meno ci avrebbe riflettuto un attimo. Fidati, posso parlartene...

IO, a differenza tua, se continua così un nipote non l' avrò mai, perchè sono letteralmente perseguitato, perchè non l' ho capito prima...

Sinceramente ti invidio anche, perchè hai già avuto tutto ciò che si può chiedere dalla vita, un buon lavoro, una moglie, dei figli, dei nipoti,
questo solo perchè hai fatto il terno al lotto di nascere nel tal momento storico e non dai ruggenti anni '80 in poi.

Domanda personale cui puoi rispondere in privato: ma quando alla vostra generazione impartivano dall' alto gli ordini di scuderia di non nominare La Parola Proibita invano,

pena il ritorno di Baffuto e Pelato e quindi delle bombe liberatrici, tu che dicesti? OBBEDISCO? 'mo' 'so cavoli tuoi, loro... nostri.

DETTO con amarezza, ne ho più di te, credimi. Sinceri auguri di buona salute, ancora lunga vita e tanta prosperità. Le meriti. Verranno tempi migliori, spero.

Ringrazio molto per gli auguri, quelli di buona salute giungono proprio a fagiolo, perchè mercoledì, nuovo "esame" e nuova "attesa" di responso istologico.
Terno al lotto lo dico sempre anch'io, perchè ad aprile de 1961, terza avviamento commerciale, ancora prima degli esami di LICENZA, alcune aziende milanesi, erano venute a vedere le valutazioni a scuola ed a contattare me ed altri 7-8 alunni per assunzione e/o corsi di specializzazione interni.
Ora giovani e famiglie, sputano sangue in studi ed esborso quattrini, poi se non hai parenti, o amici o conoscenti politici, sindacali o clericali, fai la fila o la "miseria".
Non avendo capito il senso de la Parola Proibita, preferisco non rispondere a vanvera, ma chiederti lumi.
Un saluto.
ORSO.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2019, 10:53 
Aztlan ha scritto:
con queste menate moderne contronatura ci stanno mettendo tutti l' uno contro l' altro

Già... [:303] Càpitano pure a me delle discussioni coi nipoti (sono zio) e più o meno le conclusioni sono le stesse, c'è un conformismo pauroso. Insegnano a -non pensare-, bensì a rispondere a pappagallo secondo degli schemi predefiniti. Tutta roba indotta dalla propaganda, palese e non. Sei contro l'Europa? Guerrafondaio: l'Europa ha portato la pace. Sei contro l'immigrazione? Nazista pieno d'odio. Sei contro le "menate moderne"? Retrogrado, cavernicolo, ignorante.
Se avessi potuto scegliere, avrei preferito essere nato altrove, e in un'altra epoca. Ma purtroppo siamo in ballo e tocca ballare. Sono tempi bui, non c'è dubbio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2019, 11:54 
@ORSO: Auguri per gli esami, spero vada tutto bene.

Ti mando un messaggio privato per la mia domanda...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2019, 12:04 
Aztlan ha scritto:
@ORSO: Auguri per gli esami, spero vada tutto bene.

Ti mando un messaggio privato per la mia domanda...

Grazie per gli auguri.
Buona giornata [:264] [:264] [:264]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 184  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]