13/04/2019, 17:49
Wolframio ha scritto:Caro Mauro mi trovi d'accordo, ma dalle analisi al suolo,acqua e neve emerge che la presenza di alluminio supera di parecchio la norma.
E non è perchè si cucina con le pentole in alluminio o si conservano gli alimenti nella carta alu.
13/04/2019, 18:08
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Caro Mauro mi trovi d'accordo, ma dalle analisi al suolo,acqua e neve emerge che la presenza di alluminio supera di parecchio la norma.
E non è perchè si cucina con le pentole in alluminio o si conservano gli alimenti nella carta alu.
Tuttavia non mi risulta che sull'allumino presente su suolo, aria, acqua etc. ci sia scritto "proveniente da scie chimiche"ergo le fonti di inquinamento possono avere varie provenienze.
13/04/2019, 18:29
13/04/2019, 18:37
mauro ha scritto:come si può fare un'affermazione del genere, anche senza tirare in ballo le scie chimiche,
basta osservare la vita di tutti i giorni, pentole di alluminio (soprattutto nei ristoranti) caffettiere di alluminio (anche le caldaie di quelle automatiche) poi, lattine per birra e bibite in alluminio, e, all'interno dei tetrapak ,involucri per torte , pasta al forno, e altri cibi, fogli per coprire, ecc. ecc .ecc.
ciao
mauro
13/04/2019, 18:40
Wolframio ha scritto:Ci deve essere qualcosa d'altro che aumenta la casistica di queste malattie.
13/04/2019, 19:00
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Ci deve essere qualcosa d'altro che aumenta la casistica di queste malattie.
Semplice, il fatto che la popolazione mondiale negli ultimi anni è aumentata molto e di conseguenza è aumentata la percentuale di certe casistiche.
13/04/2019, 19:17
sottovento ha scritto:Perché questo "mah"?? Evidentemente non sai che l'alluminio viene da anni impiegato in svariati settori, da quello dei concimi a quello dell'edilizia. Si usa altresì come catalizzatore in diversi processi chimici, si usa nelle cartiere etc. ergo, è praticamente ovunque.
13/04/2019, 19:59
13/04/2019, 20:09
14/04/2019, 09:09
Ufologo 555 ha scritto:L'inquinamento non ha confini: ecco come si sposta attraverso l'Europa
Un'animazione mostra il diossido di azoto, un gas serra fortemente irritante, sollevarsi dalle aree industriali e diffondersi sopra il continente, sospinto dai venti. Una delle regioni di massima concentrazione si trova in Italia.
Un frame dell'animazione del Copernicus Atmosphere Monitoring Service (CAMS): si noti la concentrazione del diossido di azoto sulla Pianura Padana, dovuta all'intensa attività industriale e alla barriera creata dalle Alpi.
(Lasciate perdere le scie!)
14/04/2019, 10:31
14/04/2019, 14:42
Thethirdeye ha scritto:Wolframio ha scritto:Guarda su youtube.com
Maledetti.....
Alcune settimane fa, parlando in modo approfondito con una dottoressa che opera, studia e fa ricerca all'interno di un Centro per la Cura dell'Alzheimer, è emerso quanto segue: le ho chiesto SE è vero che la malattia dell'Alzheimer, come anche quella della Demenza Senile, secondo gli ultimi studi, fosse correlata alla presenza di particelle di Alluminio nel sangue...
Il legame Alzheimer-alluminio non può più essere essere ignorato
https://www.alzheimer-riese.it/contribu ... e-ignorato
Ovviamente mi ha detto "assolutamente sì".
Quando poi mi ha detto: "stiamo facendo ricerca in tal senso ma... non riusciamo a capire da dove diavolo provengano tutte queste particelle di Alluminio" io le ho chiesto se provenivano dall'aria, oltre che dall'acqua. Anche qui ha confermato. Le ho chiesto a quel punto da che anno in poi è stata registrata questa incidenza della malattia e lei mi ha detto: "incidenza? Questa è una vera e propria EPIDEMIA... non se parla troppo in giro ma i dati sono davvero sconcertanti".Bene, ho detto io. Anno? - "Dal 2002 in poi circa....... "
Dal 2002 in poi?Guarda su youtube.com
14/04/2019, 14:59
Wolframio ha scritto:Aumenta la popolazione = aumentano i vecchi = aumentano le malattie neurodegenerartive. FACILE NO?
Ma perchè ora colpiscono anche in età sempre piu giovane?
Wolframio ha scritto:Rispondo io:
Perchè le mamme cucinano con le pentole in alluminio ed avvolgono le merendine da portarsi a scuola nella carta alu. Và bene cosi?
14/04/2019, 15:48
Ufologo 555 ha scritto:(Lasciate perdere le scie!)
14/04/2019, 15:50
Wolframio ha scritto:Guarda su youtube.com