Ufologo 555 ha scritto:
Io mi domando soltanto dove ervate tutti con le altre guerre... (Non americane): Cecenia, Darfur, Congo (2 milioni d morti), ce nesono una cinquantina nel mondo"! E'h, ma gli americani...Vuoi mettere!
Beh, ti stai tirando la zappa sui piedi...
Da una parte vorrei dirti che è davvero incredibile che gli americani non siano entrati in massacri che sono diventati veri e propri crimini contro l'essere umano, perpetrati in cecenia, ma più ancora in varie parti dell'africa, dimostrando quanto in realtà gli interessi della libertà e dei diritti umani quando non ci sono premi in palio.
Dall'altra purtroppo, ti devo dire (ma lo saprai di certo meglio tu), che in vece anche in tutti questi casi, la lungimiranza americana è arrivata prima, molto prima, delle informazioni dei media (che come spesso avviene tacciono...).
In Cecenia, come altrove, a rimetterci sono sempre e comunque la povera gente. In questo caso, diversi miei conoscenti che vivono adesso a Bologna, mi raccontano spesso altre storie però. Mi raccontano che la maggior parte dei ceceni era favorevole all'annessione alla Russia, e che secondo molti, gli stessi terroristi (per esempio quelli al teatro Dubrovka o la Strage di Beslan...) erano pagati (ed in alcuni casi addestrati) da servizi segreti russi (o americani secondo altri...). Il che peraltro, ci riporta al medio oriente, dove per anni la stessa CIA ha addestrato quelli che oggi combatte come terroristi....
In Africa, invece, solo da qualche tempo gli americani stanno cominciando a capirne le potenzialità anche a livello petrolifero (per i diamanti ci hanno già pensato da tempo controllando di fatto il traffico della zona di Sierra Leone, Costa D'avorio e Burkina Faso, a scapito come sempre di libertà e diritti umani...). Tanto è vero che ha allestito un comando nuovo nuovo chiamato AFRICOM e che avrà punti importanti anche nella nuova base di Vicenza (guardacaso...). Il comando dovrà occuparsi della difficile situazione del Suda, della Somalia, nonchè dei campi petroliferi della Nigeria o delle risorse di materie prime nel Congo. Tutto questo anche per evitare che alcuni paesi asiatici (giappone in testa) che già da tempo si stanno intrufolando nella zona, possano avere il predominio su quello che potrebbe essere un nuovo fronte di interesse americano.
Se poi tutto il tuo post era solo per dire che anche i Russi fanno un sacco di porcate, beh, non ci sono dubbi. Torno a ripeterti che continuare a scontrarsi su Russia e America è come continuare ad essere divisi tra Destra e Sinistra...fanno parte della STESSA COSA...e soprattutto HANNO GLI STESSI INTERESSI...