19/04/2019, 10:37
Morley ha scritto:Diamine, chi tace acconsente.
Aggiungo una specifica:
Che cos'è la democrazia? I vecchi e giovani veterani pro-America lo sanno benissimo, per questo la osannano:
La demoniocrazia è il governo delle masse, perchè i deficienti e i mascalzoni uniti sono davvero tanti, la maggioranza vincente che porta il mondo alla catastrofe, si, ne basta solo uno di loro in più sul 50% ed ecco che il mondo gira alla rovescia, ho detto 50% per dire il caso limite, perchè la saggezza è molto più rara e i dementi sono molti di più.
19/04/2019, 11:01
19/04/2019, 11:28
freelancer007 ha scritto:L'idea democratica è vecchia come il cucco e ha prodotto popoli dipendenti dai propri governi, gerarchizzazione e verticalizzazione,centralizzazione , standard nazionali e internazionali e,attualmente,la globalizzazione dei "Giusti"!
Inoltre,le democrazie sono responsabili della liberalizzazione di tutte le menti ,fatto che sarebbe pisitivo se esse fossero perlomeno "decenti" e un pochino interessanti,cosa che nel 90% dei casi e più,come insegnano anche certi forum,NON È!
Io non sono democratico,non sono autoritario,menchemeno fascista,nazista
comunista
....ista....
![]()
Sono un esistenziale libero,quindi questo genere di mondi non mi interessa e mi annoia,perfino quando sembra interessante e non lo è...
La mia idea è quella di un pianeta dove vivono specie che non debordano e non collassano,siano esse evolute o meno!
Quelle evolute le vedo vivere in piccoli gruppi socialcooperativi,produttivi e creativi!
Piccoli gruppi su territori ampi ,fertili o resi fertili all'israeliana,gruppi connessi ma non troppo,niente esercito,polizia,ma,semmai,una "forma civile di intervento e risoluzione problemi quando proprio ció è indispensabile,per il resto libertà totale!
La terra non ha mai neppure sfiorato un vivere del genere,che non è tribalarcaico primitivo,ma la forma migliore di vita su un pianeta per una o più speci intelligenti ed evolute!
19/04/2019, 12:22
19/04/2019, 12:52
19/04/2019, 12:52
19/04/2019, 13:31
19/04/2019, 14:03
freelancer007 ha scritto:Un tipo di vita del genere sarebbe l'ideale per una colonizzazione di Marte e,in generale,per la colonizzazione di altri pianeti!
L'umanità ha vissuto 200 000 anniin piccoli gruppi nomadi dediti a raccogliere e cacciare:secondo me questa è la vera natura dell'essere umano,sotto la vernice di 15000 anni di "civiltà"!
Pensateci,dopo il plafond delle civiltà antiche e il periodo medioevale,l'uomo è rinato con l'arte,scuotendo e muovendo stili e correnti;oltre all'arte,le grandi esplorazioni su mare e su terra!
IN ALTRE PAROLE : NEONOMADISMO CULTURALE E TECNOLOGICO!
19/04/2019, 16:45
19/04/2019, 17:46
sottovento ha scritto:Non sono in grado di dire che questa sia una Democrazia perfetta ma tutto sommato io ci vivo abbastanza bene. Certo potrebbe andar meglio, questo è fuori dubbio ma a mio parere oltre che al tipo di modello applicato andrebbero sempre guardate le persone che lo amministrano e le persone porteranno sempre con se i limiti e i difetti del genere umano (salvo rare eccezioni).
Nb:ditemi, cosa non vi piace di questa Democrazia? per star connessi al forum dalla mattina alla sera avete quasi tutti una vita agiata o quanto meno dignitosa, avete la Sanità pubblica, vi è data la libertà di opinione, di voto, di viaggiare dove vi pare (salvo la Nord Corea) e tantissimi altri privilegi che in tantissimi altri paesi nemmeno se li sognano (cito a caso tutti i paesi della ex galassia sovietica dove molto spesso ancora oggi si fatica per vedere in tavola una bottiglia di vodka e un pollo al mese)
19/04/2019, 19:29
sottovento ha scritto:
Nb: ditemi, cosa non vi piace di questa Democrazia?
19/04/2019, 21:21
ORSOGRIGIO ha scritto:Non mi piace perchè non è giusta.
La democrazia ha permesso però che tanti, fancaxxisti, abbiano prosperato, vissuto alla faccia dei poveri cristi.
19/04/2019, 23:10
sottovento ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Non mi piace perchè non è giusta.
La democrazia ha permesso però che tanti, fancaxxisti, abbiano prosperato, vissuto alla faccia dei poveri cristi.
Ciò che evidenzi però è più ascrivibile ha chi ha applicato/gestito male la Democrazia (ci sono infatti paesi democratici dove non accade o è assai limitato, quanto da te riportato).
19/04/2019, 23:17
19/04/2019, 23:24