19/04/2019, 09:34
19/04/2019, 10:49
19/04/2019, 12:02
sottovento ha scritto:nb: pensi che quegli alieni così evoluti siano nati già imparati? anche loro spaccavano pietre e facevano segnali di fumo.
19/04/2019, 12:39
Tempus1891 ha scritto:sottovento ha scritto:nb: pensi che quegli alieni così evoluti siano nati già imparati? anche loro spaccavano pietre e facevano segnali di fumo.
Questo non ci è ancora dato sapere. Chi lo dice che hanno attraversato le nostre medesime tappe evolutive, sempre ammesso che ne abbiano avute?
19/04/2019, 14:08
sottovento ha scritto:@freelancer, nei tuoi ragionamenti fai un errore di fondo: ti basi sulle tecnologie di oggi, dimentichi che quando "andremo su Marte o altri pianeti lo faremo" con tecnologie molto, molto, molto, più evolute.
sottovento ha scritto:Esempio: se anni fa avessero detto a tuo nonno che avrebbe mandato una mail all'altro capo del mondo in una frazione di secondo ci avrebbe creduto? io credo di no, ergo non dobbiamo ragionare con la forma mentis di oggi, ergo domani lo spazio si piegherà come i lati di un foglio a4 e si potranno ricreare ambienti terrestri quasi ovunque.
sottovento ha scritto:nb: pensi che quegli alieni così evoluti siano nati già imparati? anche loro spaccavano pietre e facevano segnali di fumo.
19/04/2019, 14:19
19/04/2019, 14:35
andreacorazza ha scritto:Ma no, ma no, la data 3100 era un esempio. Non prendere tutto alla lettera.
Sto pensando a che succederà tra 100-200-500 anni, nel senso che sono sicuro che accadrà ciò che accade oggi, studiando i libri di storia, e leggendo sulle invenzioni, i progetti, i sogni e le certezze dei primi 900 riguardo al futuro della scienza. Credevano davvero di saperlo tutto, e basavano i loro progetti sulle loro conoscenze dell'epoca.
Lo stesso stiamo facendo noi oggi, mentre a quanto pare, non abbiamo la MINIMA IDEA di ciò che gli ET utilizzano per viaggiare nell'universo (o gli universi...)
Dio non ride affatto di come stiamo trattando il pianeta Terra...e spero che prima o poi le famose legioni celesti decideranno farsi vedere, perchè parlano un pò troppo e restano a guardare.
19/04/2019, 16:30
Tempus1891 ha scritto:sottovento ha scritto:nb: pensi che quegli alieni così evoluti siano nati già imparati? anche loro spaccavano pietre e facevano segnali di fumo.
Questo non ci è ancora dato sapere. Chi lo dice che hanno attraversato le nostre medesime tappe evolutive, sempre ammesso che ne abbiano avute?
19/04/2019, 16:34
Morley ha scritto:Gli alieni non si sono mai "evoluti", sanno solo ben manipolare la mente umana con la telepatia e fargli credere bubbole da eoni.
19/04/2019, 16:58
19/04/2019, 19:03
sottovento ha scritto: ma statisticamente parlando per le forme di vita possibili rispetto ai miliardi di pianeti teoricamente abitabili da forme di vita intelligente viene spontaneo ipotizzare varie scale evolutive come del resto avvenuto al genere umano).
19/04/2019, 19:19
19/04/2019, 22:48
sottovento ha scritto:Ora fai anche te el "saòn"???o per caso hai conosciuto tutte le possibili civiltà aliene esistenti?
andreacorazza ha scritto:Niente, non c'è speranza con Morley
Non legge, non assimila, non interpreta
Se la stessa comandante Sinjansen (o Semjase) che scese a conversare con lo svizzero bifolco Meier mi dice che fino a pochi decenni fa non erano in grado di...e ora possono farlo... ciò implica una evoluzione tecnologica
Niente, con Morley non si ragiona.
Sta a vedere che non è un utente in carne e ossa ma un PC che scrive con Linux...
20/04/2019, 22:43
freelancer007 ha scritto:propongo di ragionare in termini di tempo:se io volo per qualche giorno o settimana nello spazio
con una tecnologia neppure esagerata,va bene!
Il problema sorge quando io viaggio per un anno,due anni,tre anni...
Se la mia tecnologia compensa bene le lacune gravitazionali,atmosferiche,alimentari,fisiche,OK,
ma se lo fa in modo insufficiente,non va bene!
In realtá si tratta di un problema di tempo o di tecnologia: una Ammiraglia dei sistemi dell'Aquila,abbia una tecnologia adeguata oer lunghi viaggi,un'ambientazione in parte olografica,virtuale,realistica ,piacevole e variabile!
Una nave di Musk ,al confronto,sarebbe un bidone
delle immondizie!
Il discorso è questo:un discorso di civiltà più o meno evolute!
20/04/2019, 23:53
andreacorazza ha scritto:1) Noi viaggiamo in base alle dimensioni e non in base alle distanze"
andreacorazza ha scritto:2) per viaggi lunghi, utilizziamo la tecnologia della "sospensione inanimata