24/04/2019, 19:57
Aztlan ha scritto:Cosa ci attende lo sa solo il Signore,
24/04/2019, 20:04
Ufologo 555 ha scritto:Aztlan ha scritto:Cosa ci attende lo sa solo il Signore,
I 10 Segreti (siamo prossimi ...)![]()
![]()
(Alcuni ridono; ma : "...Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece perire tutti." ( Luca 17:26-37)
24/04/2019, 20:07
24/04/2019, 20:14
24/04/2019, 20:53
Aztlan ha scritto:Io non credo che Dio abbia Creato la vita solo come una Via Crucis... il Creato è pieno di bellezza. SE è SOLO sofferenza è colpa degli esseri umani.
01/05/2019, 21:58
Farsi mordere da un serpente velenoso negli USA ti può costare 143.000$
Una ragazza di nove anni è stata morsa da un serpente velenoso, ma il vero attimo di paura e dolore è iniziato quando l'ospedale dove è stata in cura ha presentato la parcella da pagare: 143.000% per appena 24 ore di degenza.
L'ospedale ha chiesto alla famiglia della bambina 55.577$ per il trasporto via elicottero, e 16.989,25$ per ogni singola dose di siero. Secondo Ars Technica il prezzo di mercato per una dose di antidoto si aggira attorno ai 3.198$.
La bambina è stata morsa durante un campo estivo in Illinois, mentre stava giocando all'aperto. Probabilmente il serpente che l'ha morsa era un serpente testa di rame, un rettile velenoso che appartiene alla stessa famiglia delle vipere ed è diffuso nella parte orientale del Nord America. Il serpente costituisce un pericolo per l'uomo, anche se è molto raro che il suo morso sia mortale, e i casi di decesso causati dal testa di rame non sono moltissimi.
La ragazzina è stata subito trasferita in ospedale via elicottero, là le hanno somministrato 4 dosi di un antidoto chiamato CroFab. Poi la ragazza è stata trasferita in un altro ospedale, dove è stata ricoverata. Dopo nemmeno 24 ore era tornata a casa dai genitori.
Arstechnica racconta che il CroFab come molti altri antidoti è ricavato in un modo piuttosto standard: i ricercatori estraggono il veleno da un serpente, e poi lo iniettano su un animale, ad esempio un cavallo o una pecora. L'animale, che ha una resistenza alle tossine per ragioni genetiche, inizia a rilasciare alcuni anticorpi che inibiscono l'effetto del veleno. Questi anticorpi vengono quindi isolati e utilizzati per sintetizzare l'antidoto.
Negli Stati Uniti sono circa 50.000 le persone che in un anno richiedono un trattamento a base di antidoti, non tantissime, motivo per cui i prezzi per una sola iniezione sono molto alti.
Negli Stati Uniti non esiste qualcosa di paragonabile al Sistema Sanitario Nazionale per la maggior parte delle persone, il che vuol dire che i costi delle singole cure non sono pagate con i soldi dei contribuenti, ma ogni persona deve avere la premura di stipulare un'assicurazione.
Non è detto che le assicurazioni coprano tutto, anzi, molto spesso non è così. La rarità dei morsi degli animali velenosi potrebbe far sì che le assicurazioni decidano di non includerle normalmente. Motivo per cui per una cura salva vita si rischia di finire sul lastrico.
Qualche puntualizzazione: ad una ulteriore analisi da parte della KHN, è emerso che la bambina fosse coperta da assicurazione, e che questa abbia coperto la maggior parte delle cure. Peraltro la loro assicurazione è pure riuscita a contrattare un prezzo più basso per gli antidoti di quello inizialmente chiesto: 44.092$ contro i 67.957$ iniziali. In seconda battuta dal momento dell'episodio ad oggi il prezzo dell'antidoto in questione è sceso di moltissimo: ora l'ospedale lo fa pagare 5.096$. Questo perché è entrato sul mercato un antidoto equivalente prodotto da un'azienda messicana, l'Anavip, che viene appena 1.220$.
02/05/2019, 14:28
Aztlan ha scritto:Io non credo che Dio abbia Creato la vita solo come una Via Crucis... il Creato è pieno di bellezza. SE è SOLO sofferenza è colpa degli esseri umani.
02/05/2019, 15:23
02/05/2019, 15:32
MaxpoweR ha scritto:Aztlan ha scritto:Io non credo che Dio abbia Creato la vita solo come una Via Crucis... il Creato è pieno di bellezza. SE è SOLO sofferenza è colpa degli esseri umani.
Mah questi discorsi mi sembrano sempre un pò banali e sempliciotti. Cosa vorrebbe dire che se la vita è sofferenza la colpa è degli esseri umani?
Quindi un facocero che soffre perchè un branco di licaoni se l osta mangiando vivo a partire dal culo e gli organi genitali soffre per colpa dell'uomo? Se un branco di Orche dilania delle otarie andandole a beccare sugli iceberg strappandone brandelli mentre sono ancora in movimento la colpa è dell'uomo per quella sofferenza?
Se tizio mette sotto caio spaccandogli tutte le ossa la colpa di quella sofferenza è l'umanità?
boh non capisco come si possa pensare una cosa del genere.
02/05/2019, 20:09
02/05/2019, 21:02
bleffort ha scritto:Perchè Ufologo è "inquadrato" sia in Politica che in Religione,il bello è che i suoi ideali politici sono tutti antitetici al suo credo.
02/05/2019, 22:24
Ufologo 555 ha scritto:Il Vangelo E' quello che E':
la Persona di Gesù Cristo;
03/05/2019, 11:43
Ufologo 555 ha scritto:Ti ho sempre detto" che tu nun stai bene ...!"
I miei ideali politici non sono antitetici al mio credo: cerco di barcamenarmi, perché nei partitti trovo solo cattolici rinnegati (leggi: catto-comunistelli)!
Poi se mi ritieni "inquadrato" perché cerco di seguire il Vangelo, ok; chiamai pure così. Tanto va di moda dare dell'integralista a tutti ...
Il Vangelo E' quello che E': la Persona di Gesù Cristo; se non mi andasse bene sarei tutto quello che ti pare ... ma non un cristiano.
Non ti va bene? Segui MaxPower!
03/05/2019, 12:32
03/05/2019, 12:36
Ufologo 555 ha scritto:Comunque, ricordate: son 50 Stati! Noi non riusciamo ad essere seri con uno ...!