sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Però trovo che il Comunismo Ortodosso con l'era attuale non ha più senso se non per dare una mano a far vivere degnamente chi ha perso il lavoro, ai Pensionati, ai disadattati e per far funzionare i servizi essenziali per i Cittadini come: Ospedali efficienti e uniformati con lo stesso trattamento fra Nord e Sud, investimenti Statali nei trasporti e nelle Ferrovie,nell' Energia e nell'Acqua Pubblica e lotta alla Corruzione. Molte cose di questo mio pensiero l'hò trovato nel M5 Stelle.
Se questo per te è essere Comunista......e che sia.
Ma guarda che mi trovi assolutamente d'accordo. Io l'unica cosa che non capisco dei comunisti italiani è come abbiano potuto sentirsi comunisti dopo tutto ciò che ha causato il comunismo nel mondo. Insomma come si può averci a modello il comunismo sovietico e parlare di lotta ai padroni se nel comunismo sovietico erano quei padroni a schiavizzare il popolo mentre loro pasteggiavano a caviale e champagne?
Nb: l'unica cosa che mi chiedo è se quelli che la pensano come te, in caso di caduta di questo Governo, approverebbero una eventuale alleanza tra 5 Stelle e sinistra tipo Liberi e Uguali e compagni.
Ti ripeto per l'ennesima volta che il disastro Planetario lo ha fatto il capitalismo:
Questa "Piaga di Dio" ci ha avvelenato la Terra con radiazioni nucleari di uranio ricco e povero,ha inquinato tutti i mari del mondo con il Petrolio e altre sostanze chimiche, ha inquinato la nostra Aria e ha ha cambiato il Clima dela Terra rendendolo fra poco inabitabile, ha ucciso con le sue guerre centinaio di milioni di persone se non più, cosa vuoi di più che ti dica.
Quando il popolo Russo stava male ha fatto una rivoluzione, se in tutti questi anni con c'è stata vuol dire che hanno vissuto decentemente bene, i dirigenti se mangiavano Caviale e Vodka sicuramente lo mangiava anche il popolo, perchè il Caviale e la vodka sono paragonati in Russia come le Arance e il Vino per i Siciliani, prodotti a buon mercato.