Ho l'impressione che la fisica attuale stia evidenziando qualcosa di strano e anomalo nell'ambito di quello che noi chiamiamo reale!
Mi riferisco a quella che sembra essere una simulazione di realtà che pare renitente e sfuggente al metodo scientifico.
Mi spiego:se la materia energia fosse tale ,seguisse leggi e fosse misurabile,verificabile,
conoscibile a fondo,NON CI SAREBBERO STATI GLI SVILUPPI MODERNI DELLA
QUANTISTICA E DELLA TEORIA DELLE STRINGHE.
Glà con la relatività la fisica classica è passata in secondo piano,lasciando intrevvedere non solo nuove possibilità ma anche nuovi problemi e dubbi!
In altre parole,man mano che la nuova fisica si è andata affermando,ha affermato,nel contempo,la difficoltà di capire
la realtà ...reale e vera !
Il mondo subatomico e quello cosmico sono tanto strani quanto scientificamente problematici;al contrario,il mondo intermedio ,ben capito e gestito cognitivamente dalla fisica classica,È L'UNICO CHE CI APPARE... REALE,COMPRENSIBILE,
GESTIBILE SCIENTIFICAMENTE E NON !
Questo significa,probabilmente,che la mente umana ha dei limiti conoscitivi e strumentali che le impediscono di andare oltre un certo livello!
In questo caso il vero problema sarebbe quello di fermarsi ed accettare questi limiti,perchè,purtroppo,
l'umanità soffre di una TENTAZIONE MILLENARIA che la istiga ,la provoca e la mette nei guai!
Mi riferisco alla TENTAZIONE LUCIFERINA ,una presenza e una spinta in avanti priva di rispetto per l'esperienza personale e specifica reali e volta a un SAPERE tinto di potere,arroganza,maniacalità e illusione di onnipotenza,onniscienza.
Questa tentazione viene da una fonte disperata e disperante,invadente,
insistente,molesta,
indisponente,esasperante.
Una fonte che sembra essere esterna all'essere umano influenzandolo e interferendolo a vari livelli;questa fonte trova nell'umanità un terreno e una coltura nella psicopatologia e nelle problematiche proprie degli esseri umani!
Per questo è pericolosa,ambigua,sottile e seduttiva,una "vocina" suadente e apparentemente innoqua da lasciar perdere!
Gli scienziati di un certo tipo appartenenti ad alcuni ambiti scientifici particolarmente vulnerabili a quel genere di tentazione,ne sono il bersaglio preferito!
COSÌ,aspetti religiosi e scientifici VENGONO USATI ED ABUSATI A DANNO DELL'UOMO,SPECIALMENTE PER QUELLO CHE RIGUARDA LA QUOTIDIANITÀ E L' ESPERIENZA QUOTIDIANA,A TUTTO VANTAGGIO DI CHI PROMETTE E OFFRE "ILLUMINAZIONI"!!!
Qui si chiarisce un fatto:LA CULTURA UMANA VIENE USATA,ABUSATA E INTERFERITA DA QUALCUNO E QUALCOSA CHE UMANI NON SONO:in altre parole,ci troviamo di fronte al problema non umano che COMPLICA LA VITA TERRESTRE e ne fa un fallimento cronico!
Adesso vi pongo una domanda:se anche solo alcuni degli aspetti della vita terrena fossero SIMULATI,INFLUENZATI,
DISTORTI,FALSIFICATI O REPRESSI dalla Interferenza Non Umana,la scienza e gli scienziati potrebbero essere ingannati ANCHE dal metodo scientifico?
Starebbero lavorando in buona fede su fenomeni,dati,misure
apparentemente reali e veri,ottenendo anche buoni risultati e conferme,coerenza con altri risultati e la sistemica generale...SENZA RENDERSI
CONTO DI ESSERE PRESI PER IL C...O DA UNA SIMULAZIONE?
Io credo di si e,secondo me,
questo varrebbe ancora di più per i non scienziati,gli intellettuali,gli ideologi,gli addetti "culturali"!!!
Teoricamente,l'Interferenza Non Umana sarebbe riuscita a costruire un "mondo" in parte fasullo,in parte inquinato ,in parte vero e reale,NON SOLO CON UNA TECNOLOGIA AVANZATISSIMA MA ANCHE CON UNA
"CULTURALIZZAZIONE" CONSEGUENTE,PURE SCIENTIFICA!
Così,voi vi ritrovereste in ogni ambito sociale culturale,CONFRONTATI CON TRE LIVELLI DI ESPERIENZE:
1)SIMULATE,FASULLE,FALSE
2),INQUINATE E INQUINANTI
3)VERE E REALI
Pensateci e bene perchè,secondo me,è proprio così!
![Tonto [:304]](./images/smilies/UF/tonto.gif)