I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Venezuela

09/05/2019, 14:58

TheApologist ha scritto:Cioè, questi hanno invaso e distrutto un paese e tu mi vieni a dire "eh beh, che male c'è?"

Allora non capisci cosa scrivo. Ho detto che a mio avviso la prima guerra del Golfo era necessaria per salvare il Kuwait dall'invasione irachena. La seconda guerra in Iraq io l'avrei evitata come quella in Libia.

C'è però da dire che se gli iracheni avessero avuto più sale in zucca avrebbero ringraziato di avergli tolto di mezzo un dittatore, avrebbero fatto elezioni e ricostruito il paese anzicchè iniziare a farsi la guerra fra loro e far proliferare l'Is.

Con ciò io trovo quella guerra americana una grande pistolinata, più chiaro di così come lo devo dire?

Nb: comunque fra le situazioni del mondo mediorientale e la questione venezuelana io non ci vedo nessun nesso.

Re: Venezuela

10/05/2019, 00:31

[size=150"Siamo arrivati alla sfacciataggine di non riconoscere per esempio la guerra economica dichiarata contro il Venezuela che avviene da diversi anni" [/size]


Immagine


¯
"Siamo arrivati alla sfacciataggine di non riconoscere per esempio la guerra economica dichiarata contro il Venezuela che avviene da diversi anni e che è stata inoltre qualificata come crimine contro l'umanità non da parte mia non dai signori che stiamo qui, no. Ma dal Centro di investigazione politica e economica con sede di Washington, che ha due membri nella direzione che sono Premi Nobel per l'economia".



Non è neanche possibile negare che la crisi economica brutale ha prodotto una punizione collettiva per quello che si è fatto contro la popolazione civile innocente e questo non lo dico io, non lo dice solo il Centro che citavo prima con sede a Washington, ma lo dice niente di meno che l'esperto indipendente delle Nazioni Unite, che è stato in Venezuela, il signor Alfred De Zayas, professore ad Harvard e professore all'Università di Guttingen e l'esperto delle Nazioni Unite per il mantenimento di un ordine democratico".

Vi consigliamo di ascoltare con molta attenzione questi 6 minuti di Carmen Hertz, avvocato cilena, deputata e esperta di diritti umani


Guarda su youtube.com

_



Fonte

Re: Venezuela

11/05/2019, 01:41

Menzogne dei fake media sul Venezuela mentre occultano che in Colombia sono morti 700 leader sociali nel 2018


Immagine


¯
Mentre i fake media continuano a strepitare su presunte violazioni dei diritti umani in Venezuela con l’obiettivo di tirare la volata alla prossima guerra per spoliare una nazione dei propri beni, nell’assordante silenzio degli stessi continua il massacro dei leader sociali in Colombia. Quello stesso paese che gli Stati Uniti hanno scelto come operativa per le azioni di golpismo contro il Venezuela bolivariano.



Quasi 700 leader sociali sono stati uccisi in Colombia nel 2018, secondo il Centro l’Investigazione e l’Educazione Popolare (Cinep).



La cifra rivelata dall'agenzia è di 648 persone, che fanno parte delle 2.252 vittime di alcuni tipi di violazioni dei diritti umani.

https://videos.telesurtv.net/player/776 ... do-rosero/

Secondo il rapporto “Violenza camuffata.
La base sociale a rischio", oltre agli omicidi, sono stati registrati, tra gli altri reati, 1.151 casi di minacce di morte, 304 feriti fisici, 48 attacchi, 22 sparizioni e 3 aggressioni sessuali.



A sua volta, la più grande violazione dei diritti umani finora avvenuta nel 2019 si è verificata nel dipartimento della Valle del Cauca (sud-ovest), con 224 vittime, seguita da Cauca (sud-ovest), con 182 e Santander (nord-est), con 180 casi.



"Il principale metodo di vittimizzazione è stata la minaccia, con 122 vittime a Valle del Cauca e 117 a Cauca", ha aggiunto il rapporto.
_



Fonte



Immagine




I migliori economisti e esperti ONU condannano le sanzioni statunitensi al Venezuela. Per i media non fa notizia


Immagine


______________________________________________
Mentre l'amministrazione Trump continua a condurre una guerra economica contro il Venezuela, esperti ed economisti continuano a criticare le misure illegali e mortali - e i media continuano a ignorare completamente i loro avvertimenti.
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯



Immagine

Re: Venezuela

13/05/2019, 13:06

VIDEO. Roger Waters sui tentativi di Golpe in Venezuela: "Sono falliti miseramente perché il popolo venezuelano crede nella rivoluzione bolivariana"


Immagine


______________________________________________
La sede diplomatica è stata teatro di tensioni dall'inizio del mese, quando i sostenitori del deputato dell'opposizione Juan Guaidó hanno provata a prenderne possesso con la forza.
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯



¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Il musicista britannico Roger Waters, cofondatore dello storico gruppo musicale inglese dei Pink Floyd, ha diffuso sui social network un video, registrato in data 11 maggio,nel quale ha espresso il suo sostegno per gli attivisti che presidiano l'Ambasciata del Venezuela a Washington, a sostegno del Presidente Nicolas Maduro, per impedire l'ingresso del personale illegalmente nominato dal "presidente in carica" ??autoproclamato, Juan Guaidó.

Nella registrazione, che appare nel buio con una candela per mostrare solidarietà con le persone che rimangono senza energia elettrica nella sede politica Venezuela nella capitale degli Stati Uniti, l'artista ha affermato che davanti all'ambasciata ci sono "persone che minacciano a questi attivisti e che in questo modo cercano di creare un blocco dell'Ambasciata "- che è il" territorio sovrano "del Venezuela - per espellere queste persone dalla proprietà.

In questo contesto, Waters ha ricordato le misure già adottate per convincerli ad abbandonare la sede politica, come le azioni di altri attivisti, sostenuti dal governo degli Stati Uniti, che impediscono la consegna di cibo nell'edificio e il taglio elettricità, ordinata dal Segretario di Stato americano, Mike Pompeo, seguita dall'interruzione della fornitura di acqua potabile.

Le azioni delle autorità degli Stati Uniti sono "del tutto illegali e violano completamente tutte le leggi internazionali", secondo il musicista ed ha ribadito che "l'ambasciata venezuelana è di proprietà sovrana del popolo venezuelano" e delle autorità del paese sudamericano.


Guarda su facebook.com



Nello stesso video, pubblicato con hastag #TrumpUnblockVenezuela) con la quale gli utenti di Internet denunciato le conseguenze delle sanzioni degli Stati Uniti su Caracas, ha sottolineato che Washington ha già effettuato diversi tentativi di rovesciamento militare del governo del Venezuela nelle ultime settimane.
Tuttavia, tutti questi tentativi di golpe sono "falliti miseramente perché il popolo venezuelano crede nella rivoluzione bolivariana e non ha assolutamente alcuna intenzione di dare questo sistema ad un burattino come Guaidó", ha dichiarato Waters.

Il musicista ha accusato il deputato dell'opposizione di "essere stato preparato" a "comportarsi come un burattino" a favore del governo degli Stati Uniti, che "non ha mai superato il fatto" che le loro società hanno perso il controllo sul petrolio venezuelano con l'arrivo di Hugo Chávez al potere e da allora cercano di recuperarlo.

"Se lasci che Pompeo, Trump e gli altri e Abrams se ne vanno, non andranno da nessuna parte, devi fermarli," ha concluso.
________________________________________

Re: Venezuela

13/05/2019, 13:32

Toh! chi si rivede, Roger Waters...un altro col cuore a sinistra e il portafogli a destra!! [:297]

Re: Venezuela

13/05/2019, 13:52

Infatti adesso non si definiscono comunisti né socialisti, ma "progressisti"! Così non devono giustificare il portafoglio a fisarmonica... :D

Comunque in effetti ha ragione: se i Venezuelani volessero Guaidó, Maduro starebbe già penzolando da un albero.
Invece è ancora lì.
Dittatore o non dittatore... Anche Mussolini (sino al '38) aveva un largo consenso.

Re: Venezuela

13/05/2019, 16:46

TheApologist ha scritto:Infatti adesso non si definiscono comunisti né socialisti, ma "progressisti"! Così non devono giustificare il portafoglio a fisarmonica... :D

Comunque in effetti ha ragione: se i Venezuelani volessero Guaidó, Maduro starebbe già penzolando da un albero.
Invece è ancora lì.
Dittatore o non dittatore... Anche Mussolini (sino al '38) aveva un largo consenso.



.. si definiscono ... ANTAGONISTI! (De ché?) [:302]
(Politicamente Cul-Retto)

Re: Venezuela

06/06/2019, 06:24

Alleanza tra Cina e Venezuela per la produzione di farmaci e attrezzature mediche


Immagine


¯
I governi di Cina e Venezuela hanno stabilito un'alleanza per produrre medicine e attrezzature mediche, una misura che cerca di contrastare gli effetti negativi del blocco economico, commerciale, finanziario e diplomatico imposto dal governo degli Stati Uniti e dai suoi alleati contro la nazione bolivariana.

Il Ministero della Sanità venezuelano ha informato tramite Twitter che l'alleanza è stata stabilita durante un incontro tra il ministro Carlos Alvarado e rappresentanti della compagnia cinese Meheco Venezuela, Du Yu e Wang Huibin.
_



Immagine

Re: Venezuela

08/06/2019, 08:15

La Russia potrebbe inviare altri specialisti militari in Venezuela


Immagine


¯
La Russia potrebbe aumentare il numero dei suoi specialisti militari in Venezuela se Caracas avanzerà tale richiesta, ha spiegato ai giornalisti a margine del Forum economico internazionale di San Pietroburgo, il direttore del Dipartimento latinoamericano del ministero degli Esteri russo, Alexander Shchetinin,



"Abbiamo contratti per lavori di manutenzione per ciò che è stato fornito al Venezuela: qualsiasi lavoro richiede un certo coinvolgimento di personale”, ha detto il diplomatico, sottolineando: "Se sono necessari più [specialisti], li invieremo".



"Si tratta di un problema assolutamente tecnico relativo all'implementazione di determinati contratti su un particolare volume di lavoro", ha affermato il diplomatico, sottolineando che potrebbero arrivare altri specialisti se necessario.
"Alcuni di loro se ne andranno e altri arriveranno”.



Alla fine di marzo, due aerei con militari russi sono arrivati ??in Venezuela.



Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in seguito ha affermato che gli specialisti militari, che sono attualmente in Venezuela, stanno effettuando lavori di riparazione delle attrezzature militari in base ad un accordo sulla cooperazione militare e tecnica tra Mosca e Caracas.
_



Fonte

Re: Venezuela

23/07/2019, 17:55

La crisi di Caracas
Venezuela di nuovo al buio per un massiccio blackout.
Il ministro: "Attacco elettromagnetico"
L'organizzazione non governativa Netblocks stima che l'interruzione dell'energia elettrica ha provocato problemi al 94% delle infrastrutture di telecomunicazioni venezuelane. Il presidente Nicolas Maduro ha denunciato un "nuovo attacco criminale".Guaidò: "Governo Maduro ha distrutto il Paese"

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce

Re: Venezuela

06/10/2019, 15:13

Dove sono finiti i pro-Guaido?: Ufologo, sottovento, Zelman, e qualche altra pecorella dell'Ovile usa e getta?. [:246]

Re: Venezuela

06/10/2019, 15:38

bleffort ha scritto:Dove sono finiti i pro-Guaido?: Ufologo, sottovento, Zelman, e qualche altra pecorella dell'Ovile usa e getta?. [:246]

non leggere troppo un copione facile e scontato che io non sono entrato mai nel caos venezuela e non ci ho capito nulla

guarda che anche essere contestatori è una moda, prova a fare un intervallo

Guarda su youtube.com

Re: Venezuela

06/10/2019, 15:47

Insomma, il colpo di Stato è fallito, e non ne parlano più per non fare una figura di cacca.
Almeno fino al prossimo tentativo.

Adesso l'imperativo è indignarsi per Hong Kong...
È una ruota che gira, Iran, Corea, Venezuela, Russia, Cina, demonizzati a seconda del momento e della volontà di qualcuno.

Intanto in Arabia Saudita continuano a sgozzare le donne in piazza per "stregoneria", o a decapitare tizi appendendoli poi ai pali della luce come "monito" per gli altri, eppure non si muove foglia, i liberal pro liberta&demopazzia non guardano mai da quella parte.

Anche perché i Saud sono al servizio degli Usa e di Israele, quindi non vanno condannati a prescindere. Se un domani decidessero di cambiare casacca diventerebbero i nemici n.1 dell'occidente!
Ultima modifica di TheApologist il 06/10/2019, 15:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Venezuela

06/10/2019, 15:50

Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:Dove sono finiti i pro-Guaido?: Ufologo, sottovento, Zelman, e qualche altra pecorella dell'Ovile usa e getta?. [:246]

non leggere troppo un copione facile e scontato che io non sono entrato mai nel caos venezuela e non ci ho capito nulla



Mi domandavo solo; se ci capivi qualcosa da quale parte saresti stato?.

Re: Venezuela

06/10/2019, 18:55

che ne so... prima ci dovevo capire qualcosa, intanto e per esempio ho visto le espressioni di conferenza stampa D. Maio e Pompeo e che certe azioni di sanzione dei giorni passati qui in italia sono state arbitrarie
non escludo che la giustizia degli usa sia quella dei forti, almeno negli ultimi decenni

... [:291] sento l'eco di un loop che viene da altri thread...

... già da qui=<
bee toto.JPG


edit: 19.05