I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ora tocca all'Iran...

11/05/2019, 13:33

... non credere ... [;)]

Re: Ora tocca all'Iran...

11/05/2019, 14:21

MaxpoweR ha scritto:Beh a parte che i missili ipersonici non sono intercettabili ma esistono anche siluri di nuova generazione difficilmente disarmatili e le portaerei sono pachidermi grossi e lenti al centro del nulla facilmente visibili con ogni tipo di sistema di intercettazione. Sono dei bersagli mobili. forse andavano bene 20 anni fa ma oggi non hanno alcun senso di esistere, sono un mero status simbol.

L'osservazione da fare è: ma all'Iran converrebbe far colare a picco una nave americana?

Re: Ora tocca all'Iran...

11/05/2019, 15:18

Certo che no, a nessuno converrebbe, meglio far colare a picco la marmaglia oltre oceano, tanto sono così promiscui che non gli ci vuole nulla. I Giapponesi ci pensano.

Re: Ora tocca all'Iran...

11/05/2019, 15:52

GUERRA ALL’IRAN: SI COMINCIA CON UNA FAKE NEWS
Maurizio Blondet

“Tra l’Iran e Al Qaeda vi è da anni una solida alleanza”
L’alleanza tra Iran e Al Qaeda sarebbe iniziata negli anni dei conflitti interetnici nell’ex Jugoslavia

Un ex membro delle forze armate iraniane ha in questi giorni denunciato l’esistenza di “solidi legami” tra Teheran e Al Qaida. Said Qasemi, ex portavoce dei Guardiani della rivoluzione khomeinista, è stato di recente intervistato dall’emittente di Dubai Al Arabiya e ha affermato che il sodalizio tra il regime degli ayatollah e la sigla fondata da Osama bin Laden si sarebbe costituito negli anni Novanta, durante i conflitti interetnici nell’allora Jugoslavia.

https://www.maurizioblondet.it/guerra-a ... fake-news/

Cominciano con le puttanate!
[:302]
Per gli estremisti salafiti/wahabiti, gli sciiti (Iran) sono "infedeli" e blasfemi esattemente come i Cristiani e gli Ebrei! [:290]
Ma deve passare il messaggio che...
Iran=Al Quaeda=11/9=nuovo Hitler=guerra "di liberazione" con vendetta inclusa!

Tanto il bobbolo ammeriggano che ne sa, per loro i nemici sono "quelli col turbante"... Infatti dopo l'11/9 i più vendicativi andarono a fare violenze sui sikh indiani! Che c'entrano con l'islam come i cavoli a merenda! [:297] [:297]

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 12:26

https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2 ... fresh_ce=1

Ma Al-Qaeda non era la marionetta USA e getta?

Le torri gemelle, assicurate dai soliti Sioni, di cui consaguinei assenti in sede, caddero per demoli-zione controllata e fornirono al demonio Bush, socio in petrolio con il Bin Laden, il cavillo legale per la sua sortita in Afganistan, dove combina-zione i compari Russi avevano fallito vergognosamente.

Può essere mai che gli arabi siano tanto idioti da tirarsi dietro la co-ali-zione degli assatanati d'Accidente? Credo proprio di no.
Dunque i Pesiani, rimasti fuori dalle trame saudite ed americane, che legame possono mai avere con Al-Qaeda? Siamo alla farsa.

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 13:10

sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Beh a parte che i missili ipersonici non sono intercettabili ma esistono anche siluri di nuova generazione difficilmente disarmatili e le portaerei sono pachidermi grossi e lenti al centro del nulla facilmente visibili con ogni tipo di sistema di intercettazione. Sono dei bersagli mobili. forse andavano bene 20 anni fa ma oggi non hanno alcun senso di esistere, sono un mero status simbol.

L'osservazione da fare è: ma all'Iran converrebbe far colare a picco una nave americana?


Perchè no? Farebbe un favore a tutta l'umanità :) Non vedo controindicazioni, anzi. di sicuro sarebbe meglio che subire i soprusi, embarghi ed ingerenze, dello stato canaglia dell'aquila.

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 13:58

MaxpoweR ha scritto:Perchè no? Farebbe un favore a tutta l'umanità :) Non vedo controindicazioni, anzi. di sicuro sarebbe meglio che subire i soprusi, embarghi ed ingerenze, dello stato canaglia dell'aquila.

E se poi ne derivasse una guerra su vasta scala con rischi planetari?

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 14:04

I pavidi lucrosi avrebbero finito di gongolare.

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 14:23

Morley ha scritto:I pavidi lucrosi avrebbero finito di gongolare.

Anche i moralisti [:297]

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 14:29

Io mi chiedo... Com'è possibile che abbiano veramente l'intenzione di fare la guerra all'Iran?
Ammesso che non vogliano invaderlo (sarebbe un nuovo Vietnam, se non peggio) ma solo distruggerlo a suon di bombe e missili, Israele non ne uscirebbe affatto illeso. Questo, i "falchi", lo sanno benissimo.

E come ne uscirebbe l'amministrazione Trump, dopo le prime "casualties" americane?

Senza un evento catastrofico tipo l'11/9 ne verrebbero fuori letteralmente a pezzi, per l'opinione pubblica e i media (che non aspettano altro).
E la prossima Presidenza sarebbe DEM, garantita.
Trump non è così cretino da auto-seppellirsi, ergo non ci sarà nessuna guerra.

A meno che, come dicevo, non salti per aria lo Yankee Stadium, e vengano ritrovati 4 passaporti iraniani ben in vista tra le macerie... :)

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 15:28

Sia l'Iran che il Venezuela “galleggiano” sul petrolio.
E, a quanto pare (da un bel pò), stars and stripes quel petrolio lo vuole.
Possibilmente tutto.
Sanno benissimo che di oro nero non v'è rimasto poi molto (di prospezioni petrolifere ne saranno state fatte a raffica).
Non mancano moltissimi lustri prima che si esaurisca completamente (l'essere umano è troppo avido e menefreghista).



Basi militari ovunque: Ecco dove si trovano gli avamposti degli Stati Uniti vicino all'Iran


Immagine


______________________________________________
Le tensioni tra Washington e Teheran sono aumentate questa settimana dopo che gli Stati Uniti hanno annunciato lo schieramento di navi anfibie, portaerei, missili Patriot, bombardieri B-52 nella regione e hanno avvertito che Washington avrebbe risposto all'Iran con "forza inesorabile" se la Repubblica Islamica avesse minacciato gli interessi degli Stati Uniti.
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯


¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Il Pentagono ha raddoppiato lo schieramento del suo gruppo d'attacco venerdì scorso, dicendo che avrebbe rinforzato le sue risorse del comando del Medio Oriente con ulteriori batterie di difesa missilistica Patriot, una nave d'assalto anfibia piena di marines e un'altra ancora per integrare quella di recente schierata, ovvero la USS Abraham Lincoln e diversi bombardieri strategici B-52 con capacità nucleare.

L'Iran ha respinto sia le minacce di Washington che l'offerta simultanea del presidente Trump di negoziare con la leadership del paese, con un vice comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane che ha avvertito gli USA sul fatto si sono sbagliati se hanno pensato di intimidire Teheran con minacce e sanzioni.

Gli alti funzionari senior statunitensi hanno affermato che l'accumulo di truppe costituiva una risposta al comportamento iraniano. Il Segretario alla Difesa Patrick Shanahan lo ha definito come un "riposizionamento prudente delle risorse in risposta all'indicazione di una minaccia credibile" da parte delle forze iraniane. Il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton ha detto che la mossa è stata una reazione "a un numero di indicazioni e avvertimenti preoccupanti e intensificanti" e mirava a inviare "un chiaro e inconfondibile messaggio a [Teheran] che qualsiasi attacco agli interessi degli Stati Uniti oa quelli di i nostri alleati incontreranno una forza inesorabile ".

Tuttavia, alla luce della vasta rete di basi che gli Stati Uniti che circondano l'Iran da praticamente tutte le direzioni, vale la pena chiedersi quale sia il reale obiettivo degli Stati Uniti nell'attuale escalation. Perché anche senza questi nuovi schieramenti, gli Stati Uniti hanno già migliaia di truppe che circondano la Repubblica Islamica.

La quinta flotta della US Navy, la cui area di responsabilità include il Medio Oriente e il Nord Africa, ha almeno 7.000 soldati statunitensi nella sua base permanente in Bahrain. In Kuwait, nel frattempo, il Comando Centrale dell'Esercito degli Stati Uniti ha il suo posto di comando, dove si trovano circa 13.000 soldati.

La base aerea di Al Dhafra di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti contiene oltre 5.000 addetti degli Stati Uniti, mentre l'imponente base aerea di Al Udeid del Qatar ha circa 10.000 soldati statunitensi.

Insieme alle basi, gli Stati Uniti hanno truppe di forze speciali che operano nello Yemen, mentre in Iraq, Afghanistan e Pakistan si trovano altre migliaia di soldati, anche se alcuni politici a Baghdad hanno recentemente minacciato di sfrattare i circa 5.200 soldati nel loro paese.

Insieme alle basi, gli Stati Uniti hanno anche accesso a una vasta serie di "luoghi di sicurezza cooperativa" più piccoli, noti anche come "ninfee" con più o meno 200 truppe, così come l'accesso ad aeroporti e porti in paesi come l'Oman, l'Arabia Saudita , Turchia ed Egitto.
________________________________________



Immagine

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 15:51

sottovento ha scritto:
Morley ha scritto:I pavidi lucrosi avrebbero finito di gongolare.

Anche i moralisti [:297]


Si, entrambi, due facce della stessa medaglia ipocrita.

Mentre i Sani ne sarebbero felici.

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 18:05

Tornando IT:

"Non permetteremo errori, il nostro obiettivo non è la guerra, ma un cambio di comportamento della leadership iraniana", ha aggiunto Pompeo. "Speriamo che il popolo iraniano possa finalmente ottenere quello che vuole e che pienamente merita".

Mike Pompeo.

L'arroganza USA potrebbe sintetizzarsi così:

"Il mondo è nostro, adeguatevi tutti".

Io credo che finiranno molto molto male.

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 20:22

Morley ha scritto:"Non permetteremo errori, il nostro obiettivo non è la guerra, ma un cambio di comportamento della leadership iraniana", ha aggiunto Pompeo. "Speriamo che il popolo iraniano possa finalmente ottenere quello che vuole e che pienamente merita".

Mike Pompeo.

L'arroganza USA potrebbe sintetizzarsi così: "Il mondo è nostro, adeguatevi tutti".

Io credo che finiranno molto molto male.

Io logicamente la vedo diversamente, ergo se non fosse per loro (cioè i nostri amici e alleati americani), oggi probabilmente non staresti nemmeno dietro quella tastiera perché un regime comunista non te lo consentirebbe e dovresti altresì sudare 12 ore al giorno per mangiare patate e cipolle...e il solito pollo al mese.

Il popolo iraniano è un grande popolo e certamente non gli frega una beneamata mazza di possedere armi atomiche e missili subsonici infatti resto convinto del fatto che dopo la "primavera venezuelana" seguirà quella iraniana e magari farà da catalizzatore per una reale occidentalizzazione del Medioriente.

Re: Ora tocca all'Iran...

12/05/2019, 20:44

Primavere arabe, venezuelane e addirittura iraniane... prevedi troppe cose per essere un semplice impiegato, ma magari è colpa della cioccolata americana, che rende sognatori.

Comunque tu sei "libero" di dire quello che piace ai tuoi amici-padroni, io farei volentieri a meno di stare dietro la tastiera a leggere i diritti agli ipocriti dell'ultima ora, però devo.

Sinceramente preferirei svegliarli con ben altro.
Rispondi al messaggio