14/05/2019, 16:47
14/05/2019, 17:13
bleffort ha scritto:E ti ripeto che hanno avuto modo di sbarcare sia in Normandia che in Sicilia senza aver trovato adeguata resistenza
per il fatto che le forze dall'Asse erano completamente impegnati con tutte le loro forze a voler invadere la Russia.
14/05/2019, 17:44
bleffort ha scritto:E ti ripeto che hanno avuto modo di sbarcare sia in Normandia che in Sicilia senza aver trovato adeguata resistenza per il fatto che le forze dall'Asse erano completamente impegnati con tutte le loro forze a voler invadere la Russia.
14/05/2019, 19:43
14/05/2019, 20:22
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:E ti ripeto che hanno avuto modo di sbarcare sia in Normandia che in Sicilia senza aver trovato adeguata resistenza per il fatto che le forze dall'Asse erano completamente impegnati con tutte le loro forze a voler invadere la Russia.
Quindi fammi capire, quegli oltre 4500 morti e quegli oltre 9.000 feriti fra le truppe alleate durante lo sbarco in Normandia sono un'invenzione?
14/05/2019, 20:38
Zelman ha scritto:bleffort ha scritto:E ti ripeto che hanno avuto modo di sbarcare sia in Normandia che in Sicilia senza aver trovato adeguata resistenza
per il fatto che le forze dall'Asse erano completamente impegnati con tutte le loro forze a voler invadere la Russia.
furono fatte delle manovre per confondere i tedeschi per non fare sapere il luogo degli sbarchi...
forse dovevano lanciare dei volantini avvisandoli dove e quando sarebbero sbarcati?
questa non sarebbe stata guerra ma stupidità da parte degli americani ma capisco che così avrebbero i nazisti avuto minori grane e gli "alleati" più perdite e forse lo sbarco reso inefficace perchè se non ricordo male c'era comunque quel generale, mi pare rommel che fu confuso sul luogo reale dello sbarco, era lì, non in russia, mentre il compito di fermare i nazisti, sarebbe toccato, fallito lo sbarco in normandia, di più ai russi, che avrebbero avuto più grane pure loro senza la breccia in normandia e la penetrazione in europa degli "alleati"
14/05/2019, 21:23
bleffort ha scritto:...Noto che forse sarai istruito in altre materie ma su questa della storia sulla II guerra mondiale sei carente.
Dimmi cosa c'entra la risposta che hai dato,con il discorso che avevo fatto io!.
In base a quello che hai scritto voglio precisare che dopo aver fatto la guerra in Nord Africa e averla persa per mancanca di forniture militari,Rommel fu fatto rientrare a Berlino per poi essere assegnarlo al "Vallo" sulle coste della Normandia, arrivato sul posto dopo aver ispezzionato le fortificazioni si è infuriato per il fatto che bisognava un ulteriore rinforzo ai Bunker
notando pure che queste fortificazioni erano carenti di Soldati i quali il grosso fu spostato nel fronte russo.
E fu da questo episodio che capi che la guerra poteva essere perduta, in seguito lui tramò contro Hitler per poi essere indotto al suicidio.
14/05/2019, 21:24
bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:E ti ripeto che hanno avuto modo di sbarcare sia in Normandia che in Sicilia senza aver trovato adeguata resistenza per il fatto che le forze dall'Asse erano completamente impegnati con tutte le loro forze a voler invadere la Russia.
Quindi fammi capire, quegli oltre 4500 morti e quegli oltre 9.000 feriti fra le truppe alleate durante lo sbarco in Normandia sono un'invenzione?
Anche tu metti in bocca gli altri cose non dette?. [:(]
Volevo solamente sapere quanti morti hanno avuto gli Americani stop.. per poi risponderti che i russi hanno avuto 20 milioni di morti,tutto quà.
14/05/2019, 22:18
Ufologo 555 ha scritto:.. fatte vedé, damme retta ...!Sproloqui troppo ... Fossi in te mi preoccuperei!
14/05/2019, 22:27
14/05/2019, 22:48
15/05/2019, 13:19
Zelman ha scritto:peccato, poveracci quei nazzisti, dopo aver ammazzato tanta gente si meritavano di vincere la guerra, bisognava inviargli mezzi e truppe, come ha fatto a non pensarci quella testa di hit'ler che sarebbe stato troppo scoperto attaccando su tutti i fronti e che quindi non bastava la sua fame di potenza a vincere la guerra?
bisognava fare una colletta per rifornirlo di mezzi e truppe...
ammazzare tanta gente e non vincere la guerra! c'è veramente ingiustizia!
e sia che ha combattuto contro gli usa e si meritava di vincere
ha combattuto contro la russia e per questo non ha vinto contro gli americani/alleati
bisogna chiedere ai russi se sono stati lieti di morire per fare vincere gli americani
inoltre gli "americani" dovevano fare gli stupidi e non approfittare dei punti resi sguarniti e scoperti dalla follia guerrafondaia nazista,
dovevano consegnarsi ai nazisti o avanzare con fucili di cartone e miccette, così i nazisti non sarebbero stati in inferiorità, o poveri nazisti, ohibò, che destino ingiusto, quello che si può dire è che anzichè le forze alleate, contro, si meritavano nemici con fucili finti, carriarmati di legno ed aerei ad elastico con bombe carta
che strazio
oppure gli americani/alleati dovevano tentare uno sbarco dove le loro perdite e la logistica della guerra sarebbe stata sfavorevole a loro americani, non sono stati leali, dovevano favorire i poveri nazisti e se hanno vinto gli americani ora si dice che non va bene e dovevano perdere allora
15/05/2019, 13:44
15/05/2019, 13:54
Zelman ha scritto:peccato, poveracci quei nazzisti, dopo aver ammazzato tanta gente si meritavano di vincere la guerra,
15/05/2019, 14:12
MaxpoweR ha scritto:Scusatemi ma qui si parla di IRAN ma chi se ne fotte della seconda guerra mondiale sono passati 80 anni e basta! In ogni cavolo di post vi mettete a parlare di comunisti e fascisti e nazisti e seconda guerra mondiale e basta, parlatene negli appositi post. Non posso aprire sto post per scrivere o leggere dell'oggetto e dovermi subire pistolotti e pistolotti delle stesse scemenze. Devo andare indietro 2 pagine per trovare l'ultima notizia o commento in TOPIC. Passa proprio la voglia.