21/04/2017, 20:53
Sulla prigione concordo. Il punto è capire se è generata e/o controllata da "qualcuno".
O se è tutta farina del nostro sacco.
18/05/2019, 15:11
star-man ha scritto:siccome sono esperienze di pre-morte,non provano niente
PROBABILMENTE,una persona,in quello status,intuendo inconsciamente
la possibile morte ,anche essendo in stato di incoscienza,cerca di capire
e rappresentarsi la situzione.
Lo puo fare in termini individuali e specifici....quindi la sua mente e il suo corpo si rappresentano il momento con visioni che integrano memorie
e cultura,esperienze e reazioni cerebrali obiettive .
Questo orgina visioni simili in tutte le persone ma non uguali...visioni colorate di soggettività.
Da questo a generalizzare il fenomeno ome "prova" plausibile o certa di un passaggio e di un mondo oltre la vita che sarebbe vero e uguale per tutti,ce ne passa.
Vedete,io sono credente,talvolta anche troppo,ma come persona e ricercatore prendo queste ...ricerche cum grano slis e molta cautela e pacatezza.
Vi faccio un esempio tangenziale:
studi hanno mostrato che l'assunzione del fungo amanita muscaria,
trattato in modo opportuno,e poi ingerito da persone appartenenti a cultura diverse,provoca le stesse visioni allucinatoriel.
In modo particolare,visioni di croci,con gente crocifissa ,scenari infernali con fuoco e gente che urla ,ecc.....
questo è vero...ma generalizzare la cosa , ipotizzando che i consumatori ,sciamanici o meno,di amanita muscaria,contattino un mondo esistente
infernale e perfino classicamente.....cristiano.....ce ne passa.
Non bisogna fare errori di questo genere,le esperienze soggettive,anche se simili,dovute a input esterni come droghe,ad esempio,o a fatti interni,come infarti,ecc...restano sempre e cmq soggettive e non possono essere assunte a verità obiettive.
Questo vale in ogni ambito della ricerca spirituasle,esoterica,misterica,anche se puo dare fastidio ad alcuni o molti.
18/05/2019, 16:35
18/05/2019, 18:25
andreacorazza ha scritto:
Ho fatto un riassunto molto conciso di tutto ciò che mi e' stato detto negli ultimi 15 anni da chi evidentemente ne sa più di noi![]()
暁
18/05/2019, 20:42
19/05/2019, 00:58
19/05/2019, 10:39
19/05/2019, 16:28
19/05/2019, 17:05
Morley ha scritto:"Tutti"?
Ignori così che i "molti" e i "pochi" sono due schiere opposte? Non tutti vanno alla stessa dimora, anche se i molti vorrebbero crederlo.
19/05/2019, 17:28
19/05/2019, 19:57
19/05/2019, 20:14
...pure io. Qualcuno mi ha detto che la mia é stata probabilmente una obe. Comunque quei 6 minuti mi hanno cambiato molte cose. É come aver aperto una porta su conoscenze che prima non avevo. Tutto di colpo. Tutto in una volta sola. Difficile da spiegare in termini umani.Ufologo 555 ha scritto:Io un "giretto" me lo sono fatto! Ma non dico niente; so già le risposte! Comunque a me è bastato...Ciaoooo
19/05/2019, 21:23
Morley ha scritto:Parlerò io allora.
I neonati hanno la testa vuota, cioè priva di memorie correnti, la notte stanno svegli e non sognano, temono il buio e perfino di addormentarsi, ciò perchè cadrebbero nel vuoto assoluto, cosa che li spaventa come il non-essere.
...
19/05/2019, 21:45