In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ora tocca all'Iran...

19/05/2019, 21:48

Nessun fall-out, sarà una pulizia silente.

Re: Ora tocca all'Iran...

19/05/2019, 22:16

Morley ha scritto:L'Irak ha fatto la guerra all'Iran 10 anni per procura Usraeliana

Se Saddam fosse stato amico degli Israeliani gli Israeliani non gli avrebbero bombardato il reattore nucleare di Osarak nei pressi di Bagdad per costruire combustibile nucleare con la (mitica) operazione Babilonia condotta da uno squadrone di F-16A Netz (un modello appositamente modificato da Israele), tra i cui piloti figurava anche il grandissimo Colonnello Ilan Ramon (poi divenuto il primo astronauta israeliano).

Morley ha scritto:
sottovento ha scritto:E c'è gente che vorrebbe che un paese del genere avesse armi nucleari e missili intercontinentali!!!
Quelle servono al branco smidollato USA & Co. per fare terrorismo, gente che vive di hamburger e pop-corn, incapace di stare a casa sua e di ragionare secondo Giustizia.

Se fossero rimasti a casa loro noi oggi mangeremo ancora 1 pollo al mese e 1 bottiglia di vodka perestrojka! [:297]

Morley ha scritto:Chi ha sperimentato ed USAto la bomba atomica sui civili inermi in Giappone? Ora non lamentatevi della prolifera-zione, tutto torna al mittente nel conto finale. Poverini.

L'uso dell'atomica in Giappone è stata una cosa orribile e personalmente l'avrei evitata, ma ha anche fatto conoscere al mondo le devastanti conseguenze di questi armamenti cosa che probabilmente ha evitato che successivamente le usassero anche altri e per com'era il clima della guerra fredda stai sicuro che se non se ne fossero conosciuti gli effetti reali probabilmente una 3 guerra mondiale fra Usa e Urss sarebbe scoppiata al 90% dei casi.

TheApologist ha scritto:Nessuno dovrebbe avere armi nucleari. Proprio nessuno.
Il problema è che secondo voi le devono avere solo gli Stati Uniti, per portare avanti il loro ruolo di poliziotti del globo.

Ma le posseggono svariati paesi del blocco comunista le atomiche anzi se le hanno varie superpotenze la situazione almeno si bilancia a vicenda infatti è così. Io sono contrario che l'atomica cel'abbiano paesi particolari come Nordcorea, Iran etc. altrimenti poi va a finire che la vogliono anche in Burindi e in Vietnam e dopo chi li controlla più?!!!

Aztlan ha scritto:Sì ma la guerra Fredda è finita da un pezzo, non siamo più negli anni '70 grazie a Dio. Per quello che ancora "un pollo al mese"...

Guarda che a volte la storia si ripete e a me di mangiare pollo e bere vodka proprio non mi scende!!!
Ultima modifica di sottovento il 19/05/2019, 22:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Ora tocca all'Iran...

19/05/2019, 22:34

sottovento ha scritto:Se Saddam fosse stato amico degli Israeliani gli Israeliani non gli avrebbero bombardato il reattore nucleare di Osarak nei pressi di Bagdad per costruire combustibile nucleare con la (mitica) operazione Babilonia condotta da uno squadrone di F-16A Netz (un modello appositamente modificato da Israele), tra i cui piloti figurava anche il grandissimo Colonnello Ilan Ramon (poi divenuto il primo astronauta israeliano).

Non era amico dei rubaterra, ma solo il pupazzo americano che ha portato l'IRAQ alla rovina sapendo bene dove andava a parare, il II Hitler, detto da lui stesso, che altrimenti non ci stava al potere, perchè le aquile di Tel Aviv invece di bombordare il reattore bombardavano lui.
Chissà se Qualcuno gli fa saltare Beersheva come reagiscono gli zeloti barbacornuti... e figurati poi se Qualcuno gli spedisce questi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Xylella_fastidiosa
sottovento ha scritto:Se fossero rimasti a casa loro noi oggi mangeremo ancora 1 pollo al mese e 1 bottiglia di vodka perestrojka! [:297]

Perchè, sei pure carnivoro? Andiamo bene.
Ti preoccupi solo del mangiare e del bere?
sottovento ha scritto:L'uso dell'atomica in Giappone è stata una cosa orribile e personalmente l'avrei evitata, ma ha anche fatto conoscere al mondo le devastanti conseguenze di questi armamenti cosa che probabilmente ha evitato che successivamente le usassero anche altri e per com'era il clima della guerra fredda stai sicuro che se non se ne fossero conosciuti gli effetti reali probabilmente una 3 guerra mondiale fra Usa e Urss sarebbe scoppiata al 90% dei casi.

Ah si? Allora bisogna subito sperimentarla a Gerusalemme, così tutto il mondo unito si convincerà che gli Angeli di Dio esistono. Buona idea.
Ultima modifica di Morley il 19/05/2019, 23:09, modificato 1 volta in totale.

Re: Ora tocca all'Iran...

19/05/2019, 22:50

@Sottovento

Mah, non capisco dove vediate il "pericolo comunista", mi sa che siete un po' come i piddini, ossessionati dal fascismo, che vedono ovunque. [:246]

Comunque il pollo alla piastra cinese è molto buono :)

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 04:56

Ripeto una domanda, il fatto che l'iran sia sciita non rientra in un contrapporsi con i sunniti? Tra cui l'arabia, alleato usa, è preminente?
Cioè un'eventuale guerra con gli Usa si potrebbe trasformare in una guerra tra sunniti e sciiti?

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 10:27

E' ciò che vogliono, ciò che già hanno scatenato in Iraq.

Sanno come accendere i fuochi di Gedeone, i rossi occhiuluti e barbacornuti del signore degli eserciti.

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 13:02

TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto:E c'è gente che vorrebbe che un paese del genere avesse armi nucleari e missili intercontinentali!!!

Nessuno dovrebbe avere armi nucleari.
Proprio nessuno.
Il problema è che secondo voi le devono avere solo gli Stati Uniti, per portare avanti il loro ruolo di poliziotti del globo.


O meglio ancora dovrebbero averle tutti :)

TheApologist ha scritto:@Sottovento

Mah, non capisco dove vediate il "pericolo comunista", mi sa che siete un po' come i piddini, ossessionati dal fascismo, che vedono ovunque. [:246]

Comunque il pollo alla piastra cinese è molto buono :)



anche il riso cantonese alla piastra a dire il vero... E l'anatra (o era gatto?) alla piastra.

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 14:31

Morley ha scritto:E' ciò che vogliono, ciò che già hanno scatenato in Iraq. anno come accendere i fuochi di Gedeone, i rossi occhiuluti e barbacornuti del signore degli eserciti.

Rispondo anche a @Zelman su ciò che chiedeva su sunniti e sciiti.

Mi duole molto ammetterlo ma per la prima volta devo almeno parzialmente dar ragione a @Morley!! Ma voglio anche spiegare perché parzialmente: perché è vero che il (perenne e storico) conflitto fra sciiti e sunniti nel Medioriente è elemento che ha certamente favorito anche accordi e alleanze col mondo occidentale (non a caso Bashar Al Assad è alauita, una corrente molto prossima agli sciiti infatti è sostenuto dall'Iran e a sua volta da Russia e Cina), mentre il mondo occidentale è più dalla parte del mondo sunnita.

Nb: a tal proposito vorrei fare una breve precisazione ossia che in verità i sunniti non sono affatto così feroci e guerrafondai come qualcuno sostiene infatti l'ultimo conflitto turco risale alla notte dei tempi (se non vogliamo considerare le azioni peraltro di carattere difensivo contro i curdi), idem per ciò che riguarda i sauditi accusati da molti quali fautori della guerra con lo Yemen dimenticandosi che le azioni militari saudite iniziarono dopo il golpe che rovesciò il precedente Governo Yemenita ad opera della corrente sciita degli Huthi che minacciarono apertamente l'Arabia Saudita di attaccarla militarmente e di invaderla.

Quindi @Morley ha ragione in riferimento alle due correnti del mondo islamico e anche sul fatto che altri paesi possano sfruttare questi odi storici. Del resto a tal proposito calzerebbe a pennello una celebre frase del (grande) Henry Kissinger il quale disse "Le nazioni non hanno amici o nemici permanenti ma soltanto interessi".

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 15:14

Correggo il Kabalo Kissinger:

Le na-zioni fanno da sempre gli interessi delle oligarchie, le quali servono i demoni.

Siccome Sottovento ha bisogno di prove certe per non tergiversare, decomprimo:

I riccastri della Terra si sono messi in testa di seguire la Kabala per diventare padroni del mondo, sicchè tutti hanno da prima foraggiato il volgo bue fingendo di essere i geni dei suoi desideri, lo hanno gonfiato, arricchito, incastrato e spremuto molto lentamente fino all'asfissia adesso percepibile, ma non più arrestabile.

Inoltre hanno concesso il voto al volgo bue, e alle vacche liberate, per galleggiare sulla base del consenso, legalizzate dalla opinione pubblica grugnante di piaceri, lussi e "piatti pieni", foraggio inizialmente per tutti ma ora ancora per pochi abbabbati ed USAti filocapitalisti.
Naturalmente ogni politico eletto aveva due scelte, intascare e fare la volontà di Zion salvatore del mondo, o fare la fine di Chavèz e di tanti altri, un esempio che fa della democrazia la massima espres-sione di libertà, eguaglianza, fraternità e ci-viltà a cui Sottovento e tutta la ciurma non sanno rinunciare, perchè ci vuole fegato.

Ora, Sottovento ed altri faranno finta di non leggere, sorvolando con i Tornado l'argomento, perchè la mafia kabalista compra i politici, ma anche i mantenuti, lasciamo perdere poi gli idioti che vanno a votare senza nemmeno avere la mazzetta.

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 16:57

sottovento ha scritto:
Morley ha scritto:E' ciò che vogliono, ciò che già hanno scatenato in Iraq. anno come accendere i fuochi di Gedeone, i rossi occhiuluti e barbacornuti del signore degli eserciti.

Rispondo anche a @Zelman su ciò che chiedeva su sunniti e sciiti.

Mi duole molto ammetterlo ma per la prima volta devo almeno parzialmente dar ragione a @Morley!! Ma voglio anche spiegare perché parzialmente: perché è vero che il (perenne e storico) conflitto fra sciiti e sunniti nel Medioriente è elemento che ha certamente favorito anche accordi e alleanze col mondo occidentale (non a caso Bashar Al Assad è alauita, una corrente molto prossima agli sciiti infatti è sostenuto dall'Iran e a sua volta da Russia e Cina), mentre il mondo occidentale è più dalla parte del mondo sunnita.

Nb: a tal proposito vorrei fare una breve precisazione ossia che in verità i sunniti non sono affatto così feroci e guerrafondai come qualcuno sostiene infatti l'ultimo conflitto turco risale alla notte dei tempi (se non vogliamo considerare le azioni peraltro di carattere difensivo contro i curdi), idem per ciò che riguarda i sauditi accusati da molti quali fautori della guerra con lo Yemen dimenticandosi che le azioni militari saudite iniziarono dopo il golpe che rovesciò il precedente Governo Yemenita ad opera della corrente sciita degli Huthi che minacciarono apertamente l'Arabia Saudita di attaccarla militarmente e di invaderla.

Quindi @Morley ha ragione in riferimento alle due correnti del mondo islamico e anche sul fatto che altri paesi possano sfruttare questi odi storici. Del resto a tal proposito calzerebbe a pennello una celebre frase del (grande) Henry Kissinger il quale disse "Le nazioni non hanno amici o nemici permanenti ma soltanto interessi".



DOVE SI TROVANO I SUNNITI –
Ma i sunniti non si trovano certo solo in questi due Paesi: del miliardo e seicento milioni di musulmani nel mondo, loro sono la quota più consistente. Si ritengono i veri, ortodossi, seguaci dell’insegnamento e della tradizione di Maometto, e hanno un maggiore legame tra religione e politica. Si trovano in Turchia, Egitto, Giordania, Sudan, Somalia, Yemen, Pakistan e Afghanistan, oltre che in Arabia Saudita.

DOVE SI TROVANO GLI SCIITI – In Arabia Saudita gli sciiti sono una minoranza, circa un quarto della popolazione. Nel complesso, spiega un articolo del New York Times, nel Medio Oriente ci sono tre sciiti ogni cinque sunniti. La maggior parte degli sciiti si trova in Iran, ma anche in Paesi come l‘Azerbaijan, il Bahrein e l’Iraq. In Libano è sciita il partito e gruppo militare Hezbollah, in Siria è sciita il discusso presidente Bashar al Assad. In Yemen sono sciiti i ribelli Houthi, che si oppongono al governo del presidente Abd Rabbo Mansur Hadi, vicino all’Arabia Saudita.

https://www.blitzquotidiano.it/foto-not ... i-2353715/

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 17:30

sottovento ha scritto: calzerebbe a pennello una celebre frase del (grande) Henry Kissinger il quale disse "Le nazioni non hanno amici o nemici permanenti ma soltanto interessi". [/b]

Ma come? Non dici sempre che gli americani sono nostri amici fraterni, che ci proteggono perché ci vogliono bene?

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 17:32

TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto: calzerebbe a pennello una celebre frase del (grande) Henry Kissinger il quale disse "Le nazioni non hanno amici o nemici permanenti ma soltanto interessi". [/b]

Ma come? Non dici sempre che gli americani sono nostri amici fraterni, che ci proteggono perché ci vogliono bene?


[:302] [:302]

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 17:41

TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto: calzerebbe a pennello una celebre frase del (grande) Henry Kissinger il quale disse "Le nazioni non hanno amici o nemici permanenti ma soltanto interessi". [/b]

Ma come? Non dici sempre che gli americani sono nostri amici fraterni, che ci proteggono perché ci vogliono bene?


Ma no, lui essendo ziota ha avuto un lapsus, le "nazioni" per loro sono i goym, e quindi Usrael non è una nazione, è il regno di dio barbacornuto.

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 17:46

@Zelman: di queste cose scrivevo anni fa... ormai è Storia contemporanea. La guerra civile sunniti-sciiti è già stata innescata, e da prima che nascessi.

@sottovento: sapevi che nella Siria di Assad c'è liberta di culto per tutti, sunniti, sciiti, cristiani?
Con le loro chiese, cattedrali, stuatue in piazza, rimesse su a spese del reggimme dopo la riconquista dall' ISIS?

Che una donna cristiana può entrare nel Parlamento siriano?


Poi noi abbiamo potuto sperimentare come abbia ragione Morley su questo, la democrazia è un' invenzione massonica "per rendere schiavo l' Uomo devi fargli credere di essere libero"...

MA mi pare pure evidente che il giocattolo gli è tornato indietro roteando ad alta velocità... cosa ne pensi a riguardo, Morley?

Magari butta pure due righe nel topic apposito sulla democrazia invece di andare fuori tema qui...qui si cerca di fare informazione sulla guerra prossima ventura (si spera di no) architettata contro l' Iran...

Re: Ora tocca all'Iran...

20/05/2019, 17:57

TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto: calzerebbe a pennello una celebre frase del (grande) Henry Kissinger il quale disse "Le nazioni non hanno amici o nemici permanenti ma soltanto interessi". [/b]

Ma come? Non dici sempre che gli americani sono nostri amici fraterni, che ci proteggono perché ci vogliono bene?

Davvero ho detto che ci sono amici? Beh intendevo amici per interesse, ma cosa importa, in fin dei conti conta il vantaggio.
Rispondi al messaggio