20/05/2019, 23:39
Se avesse governato benissimo non ci sarebbe una guerra civile.Aztlan ha scritto:Quindi non importa se ha governato benissimo il suo Paesesottovento ha scritto:Torna relativo, se Assad si fosse dimesso (come dovrebbe fare anche Maduro), quella guerra in Siria si sarebbe evitata.
Cosa c'entrano le cariche elettive e la Costituzione? Siamo comunque un sistema capitalistico dove il capitale crea lavoro e fa girare danaro infatti il Capitalismo prescinde dalla Costituzione e dalle cariche elettive dei paesi (a meno che non siano islamici oppure comunisti).Aztlan ha scritto:Quello è merito del modello economico della nostra Costituzione che con la elettività delle cariche di governo non c' entra nulla: infatti le cariche elettive sono rimaste a non contare nulla ma ora hanno aggiunto il Pareggio di Bilancio e tutti i trattati europei sovraordinati. Sbaglio?sottovento ha scritto:A me la Democrazia mi fa portare il piatto in tavola (non 1 pollo e 1 vodka perestrojka al mese!!), ma se avete altre idee proponete pure nell'apposito topic.
Beh di certo non gliel'han fornita ne gli Usa ne Israele.Aztlan ha scritto:L' Iran ha il 70% di una atomica? Dove l' ha presa, dal macellaio?
20/05/2019, 23:42
20/05/2019, 23:47
sottovento ha scritto:come mai paesi sunniti come Arabia Saudita e Turchia non hanno l'atomica e dovrebbe averla invece l'Iran?
21/05/2019, 02:13
sottovento ha scritto:Zelman ha scritto:un quesito elettorale potrebbe essere questo:
siete d'accordo a restare nel nostro paese comunista per un "pollo al mese + una bottiglia di vodka"?
si è mai fatta una consultazione referendaria o elettorale con questo quesito?
mi chiedo comunque in caso di dissenso quale l'alternativa possibile...
Comunismo = oppressione, dittatura oppure nella migliore delle ipotesi un solo partito per cui tali quesiti non sarebbero consentiti (infatti mai lo sono stati e infatti vodka e pollo al mese nei paesi comunisti li han mangiati per oltre 70 anni)....in Nordcorea non hanno manco la vodka e il pollo perché il loro capo spende tutto nel suo hobby per i missilotti.
21/05/2019, 10:24
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Scusa se non ti rispondo, non abbocco a domande retoriche infantili..,se no dovremmo ripetere sempre le stesse cose come li BABBI.![]()
Chi risponde così è perché non ha una risposta. Ma io ripeto la domanda qualora cambiassi idea: come mai paesi sunniti come Arabia Saudita e Turchia non hanno l'atomica e dovrebbe averla invece l'Iran?
21/05/2019, 10:45
sottovento ha scritto:Quanto scrivi mi dispiace moltissimo ed hai tutta la mia stima e rispetto. Era inteso che non intendessi negare le difficili condizioni di tanti nostri connazionali tantè che spesso ho fatto riferimento a povertà e disoccupazione ma ritengo che rispetto alla media l'Italia stia comunque meglio (non so ad esempio se in Iran, Nordcorea e Venezuela abbiano ferrovie, servizi sanitari, e altre svariate cose al nostro livello).
21/05/2019, 10:54
21/05/2019, 12:37
Zelman ha scritto:mi chiedo perchè non facciano una bomba al petrolio e con questa fare guerra al dollaro
21/05/2019, 13:30
bleffort ha scritto:Zelman ha scritto:mi chiedo perchè non facciano una bomba al petrolio e con questa fare guerra al dollaro
No fai una bomba di Peto tu e ci dichiari guerra al posto di sorbirti come profumo il loro Peto.
21/05/2019, 14:43
sottovento ha scritto:Se avesse governato benissimo non ci sarebbe una guerra civile.
21/05/2019, 15:37
Morley ha scritto:Te lo ha detto Salman? Quante cose ignori, ma spero per te che le ignori davvero.sottovento ha scritto:come mai paesi sunniti come Arabia Saudita e Turchia non hanno l'atomica e dovrebbe averla invece l'Iran?
21/05/2019, 15:38
MaxpoweR ha scritto:quelli come sottovento sono gli utili idioti perfetti. Sciapò allo stato canaglia USA per avere tutti questi adepti.
21/05/2019, 15:40
Zelman ha scritto:certo però il menù-premio mensile potrebbero cambiarlo...
che so... almeno dopo 50 anni...
21/05/2019, 15:47
bleffort ha scritto:L'Iran è da decenni sotto Embargo dall'Occidente.
E invece appoggiare i palestinesi che vantaggi gli offre??bleffort ha scritto:Dimmi per quale motivo l'Iran non dovrebbe appoggiare la Causa Palestinese?
Infatti nessuno li obbliga, i loro casini sono incominciati con le sanzioni e le sanzioni sono nate a causa del loro pallino per le armi atomiche.bleffort ha scritto:Dimmi per quale motivo l'Iran dovrebbe allinearsi con la forza al Dollaro e alle compagnie Petrolifere Americane
Sono liberi di farlo, basta che non coltivano smanie nucleari come faceva prima il nordcoreano.bleffort ha scritto:Dimmi per quale motivo l'Iran non può costruirsi una Centrale Nucleare per i loro fabisogni energetici
bleffort ha scritto:Dimmi per quale motivo l'Ultimo trattato stipulato che hanno fatto con gli Americani sul Nucleare quest'ultimi ne hanno fatto carta straccia. [/b][:246]
21/05/2019, 16:08
Non si sottopone un paese a sanzioni per opera e virtù ci sono delle valide ragioni e queste sanzioni le votano anche i tuoi amici russi e cinesi entrambi iscritti all'Onu.bleffort ha scritto:Queste nazioni che hai citato sono sottoposte ad Embargo internazionale da decenni per non sottomettersi ai BULLI.
bleffort ha scritto:Ti ricordo che quando l'Italia Fascista fu isolata dalla Società delle Nazioni,si mangiava OLIO DI RICINO E PANE CON LA TESSERA e MANGANELLATE AGLI OPOSITORI DI REGIME,altro che un pollo al mese e un bicchiere di vino.
bleffort ha scritto:Io non voglio un futuro per i miei figli adeguato al Sistema Americano dove se una persona si rompe un dito si deve vendere la casa per pagare l'Ospedale.![]()