Nb: sono terribilmente OT e me ne scuso in anticipo, magari si continua nel 3d apposito.......
Thethirdeye ha scritto:
.... solo se l'Europa implode. Nessuno permetterà di cambiare i trattati. Come nessuno permetterà ai sovranisti di vincere le elezioni. Mettiamocelo in testa...
Come mai allora Lega e 5 Stelle sono al Governo? Come mai Fratelli d'Italia sta aumentando le % dei propri consensi? In teoria sarei anche d'accordo ma sarebbe una visione poco obbiettiva o meglio poco realista dato che nessuno di noi conosce quali saranno gli esiti delle prossime europee.
Di fatto però se cambia la composizione del Parlamento Europeo (il 26 maggio votiamo per questo), cambiano le proporzioni a favore o sfavore delle forze politiche che lo compongono e che quindi hanno potere decisionale.
E' come in un condominio, chi ha più millesimi decide per cui se populisti e sovranisti sono in maggioranza e se altre forze politiche li appoggiano in talune abolizioni di normative quelle nuove norme passano.
Nb: io come al solito faccio una mia previsione. Secondo me i sovranisti/populisti non vinceranno le europee il 26 maggio ma otterranno una marea di voti, tanti per bocciare o votare mozioni contro le attuali normative.
Questo sarà un primo step ma in paesi come l'Italia rafforzerà ancor più le posizioni delle forze politiche votate dalla maggior parte degli italiani il 4 marzo e favorirà in Francia Marine Le Pen e rafforzerà altre forze populiste o sovraniste (o ne stimolerà la nascita) in altri paesi Ue.